02/10/2016
Giovanissimi 2002
Partita del 02-10-2016
Quarta giornata di andata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs S. Giovanni Lupatoto 2-1
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli
3 Guerra
4 Marchioro
5 Peretto
6 Guardino ©
7 Groppo
8 Tonello
9 Mazzaretto
10 Cattelan
11 Manfrin
12 Polo
13 Spataro
14 Gerolimon
15 Pillon
16 Tobaldini
17 Urbanini
18 Mineo
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
4 st Mineo per Manfrin
4 st Urbanini per Marchioro
11 st Tobaldini per Cattelan
22 st Pillon per Groppo
29 st Gerolimon per Mazzaretto
33 st Spataro per Borelli
Reti:
5 pt Cattelan
20 st Urbanini
Alla quarta partita del girone di andata per i Giovanissimi regionali dell’Union Olmo Creazzo arriva la seconda vittoria stagionale ottenuta tra le mura amiche contro i pari età del San Giovanni Lupatoto.
Era importante tornare alla vittoria, tuttavia Mr. Venza può dirsi soddisfatto solo del risultato in quanto gioco di squadra e mentalità vincente oggi hanno trovato poco spazio.
L’Union parte subito forte e già al 5’pt passa in vantaggio; Tonello riceve sulla fascia sinistra, salta il terzino e crossa morbido per Cattelan che con una volé mancina gonfia la rete.
Sembra una partita in discesa, ma dopo il gol cala la concentrazione e gli avversari pareggiano con il loro n.7 che sfrutta un’incertezza della linea difensiva per presentarsi a tu per tu con Varese e batterlo di precisione.
Dopo il pareggio la partita entra in stallo e nonostante la verve di Cattelan che per due volte si rende pericoloso, il primo tempo finisce in parità.
In spogliatoio i misters delle due squadre provano a dare una scossa ai propri giocatori, ma il secondo tempo prosegue sulla falsa riga della prima frazione; ovvero tanti errori tecnici e poco agonismo.
Ci prova Mazzaretto al 13’st dopo un bel scambio in velocità con Tonello, ma il suo diagonale finisce fuori. Poi è lo stesso Tonello a non trovare la porta con un pallonetto dalla tre quarti.
Per il gol vittoria bisogna quindi attendere fino al 20’st; Capitan Guardino si impegna a recuperare un pallone sulla fascia sinistra e fa partire un cross sul secondo palo che viene intercettato da Urbanini che tutto solo dentro l’area non sbaglia calciando di potenza sotto la traversa.
VIDEO GOAL CATTELAN E URBANINI
Finale col brivido, l’arbitro non sanziona un chiaro fallo di mano di Guerra, tutti si fermano tranne la punta ospite che si invola indisturbata verso la porta ma Varese trova il tempo giusto in uscita bassa e sventa il pericolo.
Vittoria preziosa per la classifica ma giocatori e mister sanno che non si può volare troppo in alto con l’entusiasmo, bisogna lavorare per migliorare, soprattutto per quanto riguarda l’approccio mentale alla partita.
Vittoria dedicata al nostro ANDREA GUERRA che nel giorno del suo compleanno firma la sua migliore prestazione stagionale…continua così Andre, tanti auguri!!!
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.