11/09/2016
Giovanissimi 2002
Prima giornata di andata campionato regionale girone A
A.S.D. Polisportiva Virtus Verona vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Varese
2 Preto Martini
3 Guerra
4 Guardino ©
5 Peretto
6 Borelli
7 Groppo
8 Urbanini
9 Mazzaretto
10 Tonello
11 Manfrin
12 Polo
13 Spataro
14 Dal Lago
15 Gerolimon
16 Marchioro
17 Pillon
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Carlo Veronese
Cambi:
10st Spataro per Borrelli
10st Marchioro per Urbanini
20st Dal Lago per Groppo
28st Pillon per Manfrin
30st Gerolimon per Guerra
Reti:
24 pt Mazzaretto
Si conclude con un pareggio per 1 a 1 l’esordio dei Giovanissimi 2002 nel campionato regionale di categoria.
In terra veronese l’Union è ospite della Virtus Verona, squadra blasonata per un battesimo di fuoco per molti dei nostri ragazzi che affrontano per la prima volta un campionato importante e competitivo come quello regionale. Ma veniamo alla cronaca del match.
Pronti via e subito Tonello è bravo ad infilarsi in velocità tra i centrali ospiti trovandosi a tu per tu con il portiere ma il suo sinistro è troppo debole e diventa facile presa del portiere di casa.
Nonostante la supremazia territoriale l’Union non crea grosse occasioni da rete e la partita viaggia sul sottile filo dell’equilibrio.
Al 24’pt però l’equilibrio si rompe, Giò Groppo sradica un pallone dai piedi del suo diretto avversario e serve Tonello in area, il quale serve a sua volta un assist al bacio per Mazza Gol che di precisione porta in vantaggio l’Union.
A questo punto gli avversari sembrano subire l’inerzia bianco-azzurra, ma i nostri ragazzi non hanno la giusta convinzione per poter aumentare il vantaggio ed il primo tempo si conclude con il minino vantaggio ospite.
Durante l’intervallo i Mister correggono gli assetti tattici delle squadre ma è la Virtus ad iniziare col piglio giusto. Al 7’st infatti raggiungono il pareggio sfruttando forse l’unica indecisione della nostra difesa.
Nella parte finale dell’incontro il caldo e la non ottimale condizione fisica cristallizzano il risultato; nonostante la girandola di cambi con Mr. Venza che fa esordire tutti i giocatori di movimento a disposizione in panchina, la partita si conclude con il giusto risultato di parità.
I ragazzi dell’Union hanno dimostrato che hanno qualità e carattere per affrontare un campionato così impegnativo, la strada è ancora lunga, ma se il buon giorno si vede dal mattino allora il divertimento è assicurato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.