28/08/2016
Prima squadra
Prima giornata coppa Veneto di seconda categoria girone 17
San Lazzaro Serenissima vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Cecchetto
2 Glavaz
3 Tommasini
4 Ferrarin
5 Perazzoli
6 Bertacche
7 Bigarella
8 Meneguzzo
9 Scala
10 Bernardi ©
11 Lavarra
12 Palermito
13 De Vicari
14 Astrini
15 Graziani
16 Cenzi
17 Rebeschini
18 Sottoriva
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
20 st De Vicari per Perazzoli
23 st Sottoriva per Ferrarin
29 st Astrini per Bigarella
32 st Rebeschini per Scala
44 st Cenzi per Lavarra.
Reti:
31 st Bernardi
La prima squadra, con oggi, dà al via alle partite ufficiali, stagione 2016-2017, dell’Union Olmo Creazzo nella prima giornata di coppa Veneto. Pomeriggio caldo dove sicuramente la squadra risentirà sia della temperatura sia dei carichi di lavoro d’inizio preparazione. Mr. Vicari, confermato per il terzo anno di fila sulla panchina bianco azzurra assieme al suo collaboratore Ambrosini, manda in campo, fin dal primo minuto, quasi tutti i nuovi innesti arrivati quest’estate. Per cui troviamo un reparto arretrato quasi del tutto rinnovato con Cecchetto tra i pali, Bertacche e Perazzoli copia centrale. In mezzo al campo la novità è rappresentata da Bigarella. I giocatori promossi dal settore giovanile, Graziani, Palermito, Rebeschini, partono inizialmente dalla panchina in attesa dell’esordio. Glavaz, Tommasini completano il reparto difensivo, a dare man forte al già citato Bigarella in mezzo al campo ci sono il veterano Ferrarin con Meneguzzo e capitan Bernardi più avanzato. Scala e Lavarra in avanti. Per questa prima gara lo staff tecnico non può disporre per svariati motivi di Brodesco, Cattani, altro giovane promosso dal settore giovanile, Corbetti, Longo, Mirra, Facchinetti e Pasquale. Mentre De Vicari, Astrini, Cenzi e Sottoriva completano i diciotto della prima uscita ufficiale.
Prima occasione per il Creazzo con Scala, su calcio d’angolo, ma il suo colpo di testa e rimpallato dalla difesa locale. La partita si concentra in mezzo al campo senza sussulti. Al 10° combinazione veloce dei locali, al limite, che libera Ravelli al tiro che realizza così il goal del ex per il vantaggio del San Lazzaro. Reagisce il Creazzo al 18° con Bigarella che serve Bernardi, al limite, tiro al volo che Lucchini blocca in tuffo. Un minuto più tardi contropiede dei locali con Riva alla conclusione che trova Cecchetto bravo a respingere. Al 21° ancora Creazzo in avanti; calcio d’angolo battuto da Bernardi con Glavaz, al volo, che trova ancora pronto Lucchini. Poi bella combinazione in mezzo al campo che libera Bigarella al tiro che non trova la porta. Risponde il San Lazzaro con Riva che approfitta del non perfetto disimpegno della difesa ospite liberandosi per il tiro con Cecchetto devia in angolo. Al 34° Creazzo in contropiede con Scala che fa correre Lavarra, dribbling a rientrare con tiro smorzato con palla che ritorna a Scala, sotto porta, a cui non riesce il tap in verso la porta. Il gran caldo fa calare i ritmi e non si registra altro fino allo scadere dove il San Lazzaro ha due opportunità prima con il numero 10 che si beve tutta la retroguardia ospite andando al tiro trovando Cecchetto pronto alla respinta, poi con Ravelli fermato in uscita ancora da Cecchetto. Risponde il Creazzo su calcio d’angolo con testa di Bertacche, servito da Bigarella, ma non trova la porta.
La ripresa si apre con una conclusione di Bernardi che termina alta sopra la traversa. Poi Lavarra scende sulla fascia sinistra ed imbecca Bernardi in area ma lo stop difettoso non gli permette di concludere bene così la palla termina alta. Risponde il San Lazzaro con Riva dal limite che trova Cecchetto ben piazzato che blocca senza problemi. All’11° calcio d’angolo per il Creazzo con Bertacche alla conclusione che trova un grande Lucchini pronto alla parata in calcio d’angolo. Creazzo bene in contropiede per due volte ma in entrambi i casi i portatori di palla non vedono Bernardi solo in area così le azioni sfumano. Al 23° Bigarella trova la testa di Scala in area; palla che sorvola l’incrocio. Al 27° cambio gioco per Lavarra, in area, tiro debole che impegna comunque Lucchini in una parata con i piedi. Al 31° stupenda azione del Creazzo con una serie di triangolazioni tra Meneguzzo Lavarra e Bernardi che libera quest’ ultimo da solo in mezzo all’area per poi battere facilmente Lucchini per il pareggio ospite. Al 32° mr. Vicari fa esordire Rebeschini mandandolo in campo al posto di Scala. Insiste il Creazzo alla ricerca del vantaggio ma il San Lazzaro ha una grossa opportunità in contropiede con Riva sulla destra che trova il numero 4, dentro all’area piccola, ma Cecchetto miracolosamente blocca sui piedi dell’attaccante. La fatica inizia a farsi sentire e le squadre sembrano cosi appagate del risultato cosi partita termina in un pareggio sostanzialmente giusto.