21/05/2016
Piccoli amici
Fun Football Caldogno
Piccoli amici 2008
Formazione:
Ahmad
Bagante
Carottini
Ceruffi
Ciardi
Concina
Corbisiero
Filippi Farmar
Grussani
Iboi
Pace
Rigotto
Rizzuti
Stefania
Trivellin
All. Matteo Astrini
All. Lorenzo Zamunaro
Piccoli amici 2009-2010
Formazione:
Alba
Antoniali
Balboni
Bernardi
Chilese
Galante
Gamberini
Gemo
Grasso
Jovanovic
Peretto
Rizzotto
Salandini
Secco
Segna
Vasta
Visonà
Zanotto
Ziggiotto
All. Ivan Rizzotto
All. Asia Baggio
All. Elia Sottoriva
All. Cristiano Alba
Il commento dei mr. Matteo Astrini e Lorenzo Zamunaro
“Ancora una volta la Provvidenza divina decide di voltare le spalle ai Mister dei Piccoli Amici dell’Union Olmo Creazzo. Nonostante ogni tipo di scongiuri e danze della pioggia praticate con la solita eleganza che contraddistingue i vostri Mister preferiti (esclusa l’Asia), sabato 21 maggio 2016 comincia addirittura in anticipo l’estate, col primo e vero caldo torrido della stagione. Mai una gioia.
È il giorno del torneo internazionale più grande e più importante della storia del calcio. La società biancoazzurra vi partecipa grazie ad una Wild card ottenuta in merito alla straordinaria vittoria dello scudetto dei Piccoli Amici 2008, allenati splendidamente dal biologo marino più bello del mondo e sempre più numero 14, Mister Matteo, dal (quasi) ingegnere ed ormai ex capitano della Prima Squadra, Mister Lorenzo (tornato apposta da BB1 ancora più bello ed abbronzato), e dalla sempre più riccia e bionda Asia Baggio, che per stavolta rimanda lo shopping con le amiche. Ivan, il famigerato “capo” della banda, sempre più portaborracce di successo e dunque confermato in questo nuovo ruolo anche per la prossima stagione.
La società dunque premia la squadra per i risultati ottenuti iscrivendola a questo torneo (sebbene nessuno glielo avesse chiesto) e ci affianca anche la combriccola degli amici del 2009-10, quest’ultimi allenati dall’esperto Mister Elia (presente oggi nonostante la sveglia fosse suonata alle 05:00 per il turno al lavoro, questo si chiama attaccamento alla maglia) e dal duo Mister Riccardo e Mister Nicola (rispettivamente Bomber e Cigno di Utrecht della Prima Squadra), i Gianni e Pinotto de noialtri, oggi clamorosamente assenti per tifare lo squalo dello stretto Vincenzo Nibali e guardare in TV il tappone dolomitico del Giro d’Italia. Una scusa imbarazzante che la società non può accettare e sarà costretta a prendere seri provvedimenti. (ogni riferimento a persone NON è puramente casuale ndr)
Si parte dunque tutti insieme con destinazione Caldogno, pronti a vincere ancora su quel campo che ha visto trionfare in Coppa delle Coppe lo scorso anno la Prima Squadra capitanata proprio da Mister Lorenzo.
I nostri piccoli eroi del 2008 vengono divisi in 2 squadre inserite in due gironi differenti del tabellone, guidate ovviamente dai sempre presenti ed amati Mister Lorenzo e Matteo. Il primo schiera rispettivamente il sig. Gigi Concina in porta, gli amici-nemici (quest’oggi incredibilmente in orario perché portati dal padre) Tommy-ABD in difesa, l’ingegner Emanuele in cabina di regia a tenere le redini dei cavalli pazzi Brando Bagante e NeymarCarottini scattanti sulle fasce. Davanti, ovviamente, il piccolo grande Pippo Inzaghi Rigotto (figlio del nostro DS Numero 1), in coppia col nostro numero 10, la stella polare della squadra, l’unico, inamovibile, inimitabile, Alberto!!!
Mister Matteo invece posiziona il grande Francesco-Messi tra i pali, il chitarrista Michele vigile della difesa, centrocampo folto capitanato come sempre dal ciuffo biondo di Pippo Trivellin in coppia col tutto campista ingegner Ceruffi, ai lati a sprintare il grintoso Ricky da una parte, e il polipo Leroy (meglio conosciuto come Thierry Henry) dall’altra. In attacco il solista funambolico Ciardi.
Le altre 3 squadre dei 2009 sono affidate rispettivamente alla mamma chioccia Asia, al buon Elia, e al gentile e sempre disponibile Cristiano Alba, padre di uno scatenato Vittorio capocannoniere del torneo.
Comincia così l’infernale e infinito pomeriggio del torneo con più squadre partecipanti al mondo (ben 72!!!!!), dove i genitori se la spassano tranquillamente comodi all’ombra in tribuna scambiando tra loro quattro chiacchiere e quattro birre, mentre i Mister tenevano a bada il branco molto concentrato sulle partite e sulla vittoria finale.
La squadra di Mister Lorenzo parte forte con una partita mozzafiato contro i giganti del Brendola grazie alle splendide doppiette di Brando e Raul (uno di tacco al volo) e al gol del solito Pietro. Ancora Carottini mattatore con una doppietta nella seconda gara contro la Stanga prima del gol decisivo
ancora di Brando. I ragazzi giocano bene e si divertono grazie ad una gestione perfetta del pallone in mezzo al campo e i soliti interventi impeccabili della difesa e del portiere.
Arriva così il momento del meritato gelato offerto questa volta non dal ricco Mister Matteo ma dall’ottima organizzazione del torneo. È qui che inizia la vera battaglia che manco sugli autoscontri per accaparrarsi i primi posti in fila per la pallina cioccolato e stracciatella. ABD incredibilmente è l’unico che non riesce a finire la sua coppetta!!! Succedono cose pazzesche oggi a Caldogno. Nel frattempo anche il Mister si gode finalmente una buona e fresca birra gentilmente offerta da Buse, impegnato come sempre nelle insidiose public relations con tutti i genitori, in particolare con le mamme.
Riprende il torneo subito con la rivincita del weekend scorso contro il Leodari sul campo 5. Pare di essere a San Siro, in campo è una bolgia, ritmi e intensità altissima per entrambe le squadre, mentre sugli spalti c’è un vero e proprio tifo da stadio, la curva incita i suoi con splendidi cori intonati perfettamente da Felice che non crede ai suoi occhi quando allo scadere vede stamparsi sulla traversa il bellissimo tiro al volo dopo lo stop di petto del nostro fantasista Albi10. Match che rimarrà negli annali, terminato con un onesto 1-1 grazie al gol di rapina di Pietro.
Anche la quarta partita ci vede pareggiare allo scadere contro il Longare grazie alla doppietta di Brando. Union Olmo Creazzo così già matematicamente campione.
Partono i festeggiamenti e la quinta ed ultima partita è una passerella finale. Da ricordare però un gol PAZZESCO di Brando che di testa al volo toglie le ragnatele dall’incrocio dopo il rinvio del portiere ABD detto Dida.
La cavalcata trionfale di Mister Lorenzo non è l’unica grande soddisfazione della giornata a dir poco scottante (33 gradi all’ombra), infatti, qualche campo più in là, un altro gruppo di fiamme rosse sta facendo traballare i muri di ogni difesa vicentina … sono proprio loro … 7 come i peccati capitali, 7 come il numero dei più grandi delle United, 7 come i gusti di gelato che avrebbe voluto assaggiare ABD, 7 come le vittorie messe in saccoccia da questi stessi nelle ultime 5 partite, sono 7 piccoli campioni vestiti di rosso fuoco e allenati da un ormai abbronzato mister Matteo. Le sette meraviglie, rese ancor più meravigliose dai sapienti consigli di un bel biologo marino a caso, aprono le danze in maniera sontuosa rifilando un netto 7-0 (ancora 7!!!!) condito da splendide giocate, grandi fraseggi e da ottime fasi difensive ad una delle più favorite del torneo. La partenza però è stata troppo forte e quindi, dopo una calorica merenda a base di brioches esclusivamente biologiche, i magnifici 7 seguono umilmente il loro mister in una passeggiata didattica tra i campi con lo scopo di studiare le giocate e gli schemi degli avversari più temibili che avrebbero sicuramente affrontato in finale. Neanche a dirlo, la seconda partita va benissimo grazie ad un pallonetto stile-calcio a 5 del rapidissimo furetto, Riccardo Pace. Anche la terza partita, ovviamente viene stravinta contro i temibili avversari, fin troppo giganti, del Lonigo calcio: qui tutti si rendono importanti, Francesco con le sue agili parate, Leroy che, come una piovra reale, agguanta tutti i palloni portati avanti dal numero 11 avversario, il chitarrista sembra una muraglia e ferma qualsiasi tentativo avversario con la stessa facilità con la quale Ricky Sambora eseguiva i suoi assoli, il ciuffo biondo di Capitan Trivellin riflette i raggi solari, acceca gli avversari e segna a più non posso, Ricky più che un furetto sembra un falco pellegrino tra i rami, Omar esibendosi in una danza di veroniche ubriaca anche Mister Matteo che chiede una birra per rifocillarsi e Il possente Ciardi con i suoi gol sembra non far sentire l’assenza del gigantesco e titanico Raoul. Le ultime due partite sono solo formalità dato che matematicamente il girone va alle 7 furie rosse che vincono, assieme ai compagni dell’altra squadra (guidata con sapienza dal bel Lorenzo, nominato preferito delle mamme), il torneo.
Al di là del rischio di insolazione e della fin troppo estrema vivacità dell’orda barbarica, il resoconto della giornata è più che ottimo:
14 (come il numero di maglia di mister Matteo) partite vinte su 10 (come il numero di maglia di mister Lorenzo e di Alberto) giocate, ben 25 (come gli anni di Mister Matteo) sono state le borracce portate da Ivan in una sola volta, 10 è, invece, il voto che va a Mister Elia per aver sostituito egregiamente un insostituibile mister Matteo, 1000 i ricci di Asia, 1000000 gli applausi per le giocate di Alberto, 0 i minuti di ritardo della mamma di Tommy perché assente (e ringraziamo ancora il papà, grandissimo corridore su pista) … numeri da capogiro, per un anno da record … Grazie a tutti per il tifo e per l’aiuto … manca ancora, purtroppo, un torneo dove sicuramente pioverà ma intanto ci si vede alla cena, organizzata magistralmente dal DS (FB numero 1) in collaborazione con gli altri papà che, per la cronaca, dopo aver fatto tanto gli spacconi, non hanno ancora avuto il coraggio di sfidare i mister Matteo e Lorenzo … sarà paura di perdere??!! Mah….”
CLICCA QUA PER LA GALLERIA COMPLETA DELLE IMMAGINI