23/05/2016
Esordienti 2003
Terza giornata torneo Stanga Altair insieme “Non basta far goal”. Girone A
Union Olmo Creazzo vs U.S. Alte Ceccato 1-1
Formazione:
1 Bregalda
2 Toniolo ©
3 Trivellin
4 Capozzi
5 Peretto
6 Fiore
7 Rossetto
8 Jovic
9 Grasso
10 Ciardi
11 Canton
13 Gasbarrini
14 Oliviero
15 Diop
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Reti:
5 pt Grasso
Terza ed ultima partita del girone di qualificazione per gli Esordienti 2003; contro la U.S. Alte Ceccato ci si gioca il passaggio del turno per accedere alle fasi finali tra le migliori sei del torneo.
L’Union parte bene, i ragazzi entrano concentrati e determinati e già al 5’ del primo tempo si porta in vantaggio grazie a Bomberissimo Alfio che come al solito è il più lesto ad avventarsi su un pallone vagante in area avversaria e realizzare il punto del vantaggio.
Sull’onda dell’entusiasmo i nostri giocano un bel calcio e solo una bella parata del portiere avversario nega il raddoppio ad un Alfio in giornata di grazia.
Purtroppo la partita resta in bilico, troppo poco un gol di scarto per pensare di aver già vinto, infatti, nella seconda frazione di gioco le Alte entrano in campo con grinta e convinzione di agguantare il pareggio anche se non creano grossi problemi alla nostra difesa.
Ma nel calcio nulla è scontato, al 10’ minuto della ripresa l’arbitro fischia un fallo a favore degli avversari a circa 25 metri dalla porta difesa da Mirco ed il n.8 calcia un bolide che si infila sotto l’incrocio dei pali, pareggio al primo tiro nello specchio della porta.
Ora gli avversari ci credono e si sbilanciano in avanti lasciando però ampi spazi che l’Union potrebbe sfruttare con dei contropiedi veloci; in uno di questi Francesco imbecca in profondità Pape ma a tu per tu col portiere gli tira addosso vanificando clamorosamente l’ultima occasione dell’incontro.
Alla fine è pareggio, risultato giusto per quello che si è visto in campo ed un punticino che ci permette di arrivare secondi nel girone grazie alla migliore differenza reti a scapito proprio delle Alte.
Lunedì 30 maggio quindi sarà final-six. Sicuramente i bookmakers non ci daranno tra le favorite per la vittoria finale ma noi ci siamo, siamo tra le migliori sei e ce la giocheremo lottando come leoni e credendoci fino alla fine.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.