19/05/2016
Allievi 2000
Seconda giornata torneo città di Vicenza. Girone F.
Union Olmo Creazzo vs Chiampo 4-1
Formazione:
1 Bertoncini
2 Maltauro
3 Donadello
4 Palumbo
5 Massignan
6 Pistore
7 Marzari
8 Portinari ©
9 Suella
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Sottoriva
13 Dabre
14 Billato
15 Zampese
16 Zamunaro
17 Nardi
18 Fortuna
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi;
5 st Zamunaro per Ghezzo
32 st Billato per Portinari
37 st Fortuna per Maltauro
39 st Dabre per Marzari
Reti:
25 pt Portinari
12 st Suella
24 st Marzari
39 st Marzari
Gli allievi del 2000 ritornano in campo per disputare la seconda giornata del torneo Città di Vicenza. Affronteranno in questa gara la formazione del Chiampo calcio. Per i ragazzi di mister Negretto è importante la vittoria, forse unico imperativo per restare aggrappati alla testa del girone.
Le squadre si schierano sotto una pioggia battente ed incessante. Il Creazzo non perde tempo, dopo pochi secondi dal fischio d'inizio, i bianco azzurri si presentano già nell'area avversaria. Marzari vede l'inserimento di Suella e gli serve un'ottima palla, il nostro numero 9 calcia a botta sicura, il portiere para con difficoltà in due tempi. Il Chiampo prova a rispondere ripartendo con velocità dal settore di sinistra, Pistore capisce tutto, controlla e neutralizza il pericolo. Le azioni si susseguono, da una parte e dall'altra, più pericoloso però è il Creazzo, che trova con più facilità spazi, Ghezzo mette al centro dalla sinistra, Portinari arriva con un attimo di ritardo e non riesce a colpire di testa la sfera. Il gol per i nostri sembra nell'aria, ma pur se con difficoltà, la compagine avversaria riesce a mantenere la propria porta inviolata. Prova dal limite anche Tonello, ma la palla finisce abbondantemente a lato. È un vero e proprio forcing quello messo in atto dai padroni di casa, interrotto solo da qualche timida e sporadica azione degli avversari.
A sbloccare il risultato è sempre un’invenzione del solito Portinari, specialista ormai dai tiri dalla lunga distanza. Al 25º quindi, il nostro numero 8 vede uno spiraglio, da circa 30 metri fa partire un destro potente, il portiere avversario non vede partire la sfera, non tenta nemmeno un disperato intervento. La palla finisce in rete per il meritato vantaggio. Il Chiampo non ci sta, cerca immediatamente di proporsi in avanti, la nostra difesa è ben attenta a non lasciare spazi e neutralizza ogni iniziativa degli attaccanti avversari. Con gli ospiti che si scoprono c'è più spazio per la manovra del gioco da parte di Tonello e Portinari nella zona di centrocampo, a turno prima provano dalla distanza, poi cercano il passaggio filtrante per cercare Suella e Ghezzo. Nonostante le tante occasioni create da parte del Creazzo, il risultato rimane invariato sino allo scadere del primo tempo.
I ragazzi di mister Negretto ricominciano da dove avevano lasciato, è subito pericolosa la nostra compagine. Portinari tenta nuovamente di sorprendere l'estremo difensore, la palla sembra innocua, il portiere però non trattiene e la sfera attraversa tutta la linea di porta pericolosamente. In questa frazione di gioco, il Chiampo è più ordinato e si presenta dalle parti di Bertoncini con più insistenza. A mantenere il risultato e la porta inviolata sarà proprio il nostro numero 1, che esegue una vera prodezza sulla punta avversaria che era sfuggita alla nostra difesa. Gli ospiti non demordono, qualche minuto più tardi ci provano con ben 3 calci d'angolo in successione. Ancora Bertoncini a sbarrare la strada ed a dire di no al l'attaccante avversario che di testa indirizzava la palla in rete. Per il Chiampo è un momento propizio, ed il goal sembra essere nell'aria, ma nel momento di maggior pressione dei rivali, il Creazzo raddoppia. È Suella al 12º della ripresa a trovare la via del goal, dopo averci provato a ripetizione nella prima metà di gara. Con il risultato sul 2 a 0, gli avversari vacillano, il Creazzo prova ad assestare il colpo del ko, ma il portiere sbarra la strada prima a Ghezzo, poi ancora su botta sicura di Suella. I ragazzi di mister Negretto controllano la gara, il Chiampo cerca spiragli lungo le fasce laterali, la nostra difesa è attenta e ben posizionata, e non corre grossi pericoli. A mettere il risultato in cassaforte sarà Marzari con una personale doppietta, al 24º ed al 39º. Tra le due reti il gol della bandiera degli avversari, che realizzano sugli sviluppi di palla inattiva. L’arbitro concede tre minuti di recupero, poi manda tutti sotto la doccia. Finisce quindi con il risultato di 4 a 1 per il Creazzo.
Prova di forza da parte dei ragazzi di mister Negretto che hanno cercato, voluto ed ottenuto questa importante vittoria, che porta i primi punti in questo torneo. Avanti così. Bravi ragazzi!!!