04/05/2016
Pulcini 2007
Ottava giornata campionato primaverile girone B
Montecchio S. Pietro vs Union Olmo Creazzo 1-2
Formazione:
1 Gobbo
2 Alba
3 Baruffato
4 Casarotto
5 Ferrarin
6 Filotto
7 Giuriato
8 Guadagno
9 Meggiolaro
10 Nkrumah
11 Professione
12 Trevisan
13 Salandini
14 Tonello
15 Nyenke
All. Angelo Cavalli
Aiuto All. Walter Guadagno
Aiuto All. Cristiano Alba
Primo tempo:
2-1
Reti:
Casarotto
Secondo tempo:
4-5
reti:
Nyenke
Nyenke
Tonello
Tonello
Nyenke
Terzo tempo:
2-3
Reti:
Alba
Tonello
Tonello
in una bella giornata, mercoledì 4 maggio, s’incontrano il Mont. San Pietro e l'UOC.
Tre incontri molto tirati e sempre nell'incertezza del risultato con prestazioni dei singoli non sempre al massimo.
Si parte nel 1° incontro con un certo equilibrio, dove i nostri approfittano subito di una occasione e su mischia Francesco ci mette la zampata per l'1-0 si riparte con il Montebello spesso pericoloso, mentre in difesa si fanno alcuni errori che alla fine portano al pareggio con un gol del Montecchio,1-1. Ora c'è equilibrio ma, alcune incertezze tengono i presenti con il fiato sospeso, per i pericoli che si manifestano.
E così all'ultimo minuto, da una discesa a destra della punta avversaria nasce il gol della vittoria per il Mont S. Pietro per 2-1. Si paga così le disattenzioni dei nostri.
Nel 2°incontro noi mischiamo le carte con tutti gli altri che fanno la loro partita. Entrano Marco, Nicolò, Federico N, Federico B, Mattia, Lorenzo. L'inizio è buono e i nostri ragazzi sono reattivi. Si fa notare Federico Nyenke che in due minuti realizza una doppietta per il 2-0. È un fuoco di paglia poiché dalla reazione forte degli avversari i nostri ragazzi vanno in palla e subiscono il gioco avversario e in breve si trovano sotto di 2 gol per il 2-4. Il mister cerca di aggiustare e fa un paio di cambi e l'effetto è immediato. C’è più attenzione e l’inserimento di Giacomo dà i suoi frutti. In due minuti Giacomo sfrutta due assist e porta in parità la nostra squadra. Nel finale però la voglia di vincere ha il sopravvento e Federico sigla con la sua rete il gol della vittoria 5-4.
Terza partita decisiva, ora i ragazzi sono più attenti e giocano insieme e creano parecchie occasioni, ma il Montecchio non demorde e passa in vantaggio per 0-1. Si riparte subito alla ricerca del riscatto. Prima Edoardo e poi Giacomo sistemano la pratica con due bei gol per il 2-1. Ancora alternanza di attacchi, ma Giacomo, oggi vero primattore e risolutore portando a 3 le reti per l'UOC. Nel finale da una mischia, il Montecchio fa il suo gol per il 3-2 dell'UOC.
Una bella partita con un risultato finale giusto. 2-1 per l’Union Olmo Creazzo.