24/04/2016
Pulcini 2007
55° Torneo delle Rose categoria pulcini 2007
Formazione:
1 Gobbo
2 Alba
3 Baruffato
4 Casarotto
5 Ferrarin
6 Filotto
7 Giuriato
8 Guadagno
9 Meggiolaro
10 Nkrumah
11 Professione
12 Trevisan
13 Salandini
14 Tonello
15 Nyenke
All. Angelo Cavalli
Aiuto All. Walter Guadagno
Aiuto All. Cristiano Alba
Prima partita:
Leodari Vicenza S.B.F. vs Union Olmo Creazzo 2-4
Seconda partita:
Union Olmo Creazzo vs Isola Castelnovo 4-1
Terza partita:
Union Olmo Creazzo vs Montecchio Maggiore 0-4
Finali 4°-7° posto
Quarta partita:
Union Olmo Creazzo vs Vicenza Calcio S.P.A. 5-4
Quinta partita:
Cresole 80 vs Union Olmo Creazzo 5-5
Il commento di mr. Angelo Cavalli
“Ci presentiamo al torneo delle rose, organizzato dalla società Leodari, dove si misurano 12 società con un centinaio di giovani calciatori. Tempo si presenta incerto con minaccia di pioggia, mentre l'UOC è collocato nel girone B assieme a Leodari B, Isola Castelnovo, Montecchio Maggiore.
Si parte incontrando il Leodari B con partita secca di 20’. L’inizio dei nostri ragazzi appare sempre un po’ troppo prudente e sembrano un po’ timorosi. Infatti, come successo altre volte si subisce il gol dello svantaggio da parte degli avversari. Superato il primo impatto emozionale, si riparte alla grande e in breve ci troviamo sopra per 4-1 con alcuni bei gol su azione. Nel finale il Leodari accorcia le distanze per il 4-2 conclusivo. Reazione positiva voglia di far bene. Nel secondo incontro ecco l’Isola Castelnovo e la nostra squadra cambia aspetto con la partecipazione così di tutti all'impegno. Ragazzi ora subito più aggressivi a centro campo e si gioca usando gli esterni mettendo in difficoltà la squadra avversaria. La partita fila via liscia con il risultato finale di 4-1 per l'UOC tra gli applausi dei tifosi presenti.
Arriva ora il Montecchio Maggiore e sui volti dei ragazzi traspare qualche preoccupazione. Molta grinta dei nostri, ma evidente la superiorità tecnica degli avversari che ci battono per 4-0. Va bene così, nessun problema, si accetta sportivamente la sconfitta. Si va ora alle finali ci troviamo davanti il Vicenza e dobbiamo rimboccarci le maniche. La partita è bella e soprattutto incerta con veloci cambiamenti di fronte e molti gol. Parte meglio il Vicenza che, dopo l'1-1 iniziale si porta sul 3-1 e sembra fatta la frittata. Non è così perché oggi i ragazzini dell’UOC non ci stanno e capovolgono il risultato sul 4-3. Bellissimo, genitori scatenati non stanno nella pelle e incitano a gran voce. Non è finita poiché il Vicenza ha un colpo
di coda e verso la fine riesce a fare il 4-4. Tutto bello, ma la zampata finale la dà l'UOC CON UN BEL GOL dando così la vittoria ai nostri ragazzi. Tripudio sugli spalti.
Ultimo incontro della giornata contro il Cresole 80 per definire le posizioni. Altra partita ricca di emozioni e sorprese con alternanza di risultati sino al termine dei 20' dove l'UOC era in vantaggio per 5-4 ma si fa raggiungere allo scadere con un tiraccio da fuori area. Bene così con i ragazzi e i genitori tutti in festa per questa bellissima giornata di sport.”