23/04/2016
Juniores
Tredicesima giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs San Francesco Ariston 2-0
Formazione:
1 Palermito
2 Sartori
3 Cattani ©
4 Verza
5 Peretto
6 Bagni
7 Pozza
8 Miftah
9 Vicario
10 Bedin
11 Giaretta
12 Rossin
13 Toffan
14 Carraro
15 Raschietti
16 Castegnaro
17 Marangoni
18 Giaccone
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Rossin per Palermito
10 st Marangoni per Pozza
28 st Toffan per Verza
38 st Castegnaro per Giaretta
40 st Giaccone per Cattani
Reti:
3 pt Bedin
20 st Vicario
Oggi al Polisportivo comunale la nostra juniores disputa l’ultima partita del campionato. I giochi non sono ancora fatti in quanto una vittoria per la compagine di mr. Pretto permetterebbe di chiudere il girone al terzo posto, risultato di tutto rispetto considerando che maggior parte della rosa è composta da ragazzi al primo anno di categoria.
Il Creazzo parte con un buon giro palla avvicinandosi pericolosamente all’area avversaria. Al terzo minuto Vicario apre sulla sinistra per Giaretta che continua la sua corsa fino al fondo mettendo palla all’altezza del dischetto del rigore, Miftah non aggancia e la palla esce dall’area in zona Bedin. Il numero 10 non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione mettendo la palla dove il numero 1 ospite no può arrivare per il vantaggio locale. Continua la manovra bianco azzurra palla a Miftah, al limite, che vede l’inserimento di Verza in area che non è convinto, però, nella conclusione così l’occasione sfuma. Al 12° risponde l’Ariston con un tiro potente del numero 9 da fuori area, Palermito è ben appostato e blocca senza problemi. Al 20° punizione da metà campo sulla destra per il Creazzo, calcia Sartori in area, testa di Vicario che non inquadra la porta. Tre minuti dopo ancora punizione da metà campo per il Creazzo calcia Bedin, questa volta, sempre in area. Il rimbalzo beffa il portiere che viene scavalcato con palla che si stampa sull’ incrocio dei pali, sfera che resta in area ma Miftah non è pronto nella ribattuta. Subito dopo Vicario in fascia destra salta l’uomo e serve in area Miftah che di testa non trova lo specchio. Se pur con ritmi lenti il Creazzo si presenta ancora in fase offensiva: Bedin apre per Giaretta in fascia sinistra che supera in velocità il suo marcatore presentandosi in area da solo, prova a servire Vicario in mezzo ma il portiere capisce le sue intenzioni e blocca tutto. Fase di stasi della partita fino al 37° quando Vicario fa il diavolo a quattro sulla destra in area, per poi servire al centro Verza che calcia con poca convinzione così la palla termina tra le braccia del portiere. Un minuto dopo Cattani si propone in fascia sinistra duetta con Vicario presentandosi così davanti al portiere che blocca il tentativo del capitano bianco azzurro sulla ribattuta Pozza trova il centrale a murare il tiro. Il primo tempo si conclude su questa azione.
La ripresa si apre con un’occasione per gli ospiti su calcio d’angolo ma il tiro del numero 5 viene respinto dalla muraglia bianco azzurra. Al 4° ancora ospiti in avanti con una punizione vicino al limite, l’otto calcia bene ma trova Il neo entrato Rossin pronto a salvare la sua porta. All’Ottavo Bedin imbecca perfettamente in area Giaretta che non colpisce bene e l’occasione sfuma. Poco dopo palla buona per Verza, a seguito di una respinta da calcio d’angolo, ma il suo sinistro è fuori di poco. Al 20° Creazzo che spazia sul intero fronte d’attacco da Vicario a Giaretta da questi palla ancora a Vicario a due passi dalla porta. Al numero 9 basta appoggiare la palla in rete per il raddoppio dei locali. Il Creazzo da qua in avanti si limita a gestire la partita facilitato anche perché il secondo goal ha tagliato le gambe all’Ariston che sembra non aver più idee per risollevare il match. Occasione al 38° per Cattani di testa, palla alta e un minuto più tardi per Vicario che al limite spalle alla porta si gira e calcia con il portiere che si distende e para. Al 40° occasione per Cattani su calcio d’angolo ma il suo tiro al volo non trova la porta. Stesso minuto cambio per il Creazzo torna in campo dopo un anno Giaccone che torna a calcare l’erba verde dopo l’infortunio in preparazione. Ben tornato! Gli ultimi minuti scivolano via senza ulteriori emozioni con l’arbitro che dopo tre minuti di recupero pone fine alla gara e al campionato che vede la giovane compagine dell’Union Olmo Creazzo classificarsi al terzo posto solitario. Complimenti allo staff tecnico e a tutti i giocatori della rosa.