23/04/2016
Esordienti 2003
Nona giornata campionato primaverile girone A
Montecchio S. Pietro vs Union Olmo Creazzo 0-3
Formazione:
1 Manzella
2 Toniolo
3 Gardumi
4 Venza
5 Peretto
6 Fiore
7 Capozzi
8 Jovic ©
9 Canton
10 Ciardi
11 Diop
12 Bregalda
13 Lovato
14 Oliviero
15 Rossetto
16 Grasso
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
0-1
Reti:
Capozzi
Secondo tempo:
0-1
Reti:
Grasso
Terzo tempo:
0-1
Reti:
Diop
Finalmente arriva la prima vittoria nel campionato primaverile per gli Esordienti 2003!!!
Vittoria a lungo sperata, a volte sprecata, ma questa volta vittoria davvero meritata dai nostri ragazzi per l’impegno e la qualità di gioco espressi in campo.
Ospiti in casa del Montecchio San Pietro, i ragazzi bianco-azzurri (oggi per l’occasione in tenuta giallo-nera stile Borussia Dortmund) dal primo all’ultimo minuto lottano su ogni pallone e giocano un calcio piacevole ed organizzato, dimostrando unità di squadra e buone individualità.
Ma veniamo alla cronaca.
Primo tempo dove, dopo la solita partenza un po’ timorosa, si vede forse la miglior prestazione stagionale. PAPE e JO-JO sulle fasce sono imprendibili, MARK incanta con giocate di classe, i tre tenori del centrocampo DAVID-ALVIN-FRANCY sono un mix di solidità e geometria, il muro difensivo formato da NICO-TIMO-ALE-ALBY fanno trascorrere una giornata di relax tra i pali a GABRY. Dopo svariati tentativi non concretizzati per sfortuna (vedi il palo di capitan JO-JO) e per la bravura del portiere castellano, la rete che decide la prima frazione viene segnata al 15’ da ALVIN che silura un destro all’incrocio raccogliendo un cross da angolo calciato da FRANCY.
Nel secondo tempo entrano PABLO in difesa e ALFIO, OLLY e RIKY in attacco ma la musica non cambia; UNION attacca a testa bassa ma sbatte contro le ottime parate del portiere di casa, fino al 19’ quando dopo l’ennesima azione tambureggiante, RIKY con una volé di sinistro imbecca ALFIO nell’area piccola che da vero bomber gonfia la rete e ci regala la vittoria del secondo tempo.
Potrebbe bastare così, ma oggi i ragazzi hanno voglia di regalare spettacolo ai tifosi ed anche nel terzo tempo giocano con grande determinazione ed intensità. Dopo la rete-lampo di PAPE, freddo davanti al portiere a concretizzare un veloce contropiede impostato ancora da RIKY, solo il palo interno nega la gioia del gol a MARK e un po’ di imprecisione nelle conclusioni di FRANCY, di JO-JO e di TIMO fanno sì che il bottino di reti non sia più cospicuo.
Alla fine è gioia grande per i ragazzi e soddisfazione dei Mister per l’ottima prestazione. Il morale viene risollevato per aver abbandonato l’ultimo posto della graduatoria e batterie ricaricate per affrontare le ultime due partite di campionato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.