21/04/2016
Piccoli amici 2007-2008
Quinta giornata manifestazione primaverile girone H
Sovizzo Calcio vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
Ahmad
Bagante
Carottini
Ceruffi
Ciardi
Concina
Corbisiero
Filippi Farmar
Grussani
Iboi
Pace
Rigotto
Rizzuti
Stefania
Trivellin
Rizzotto
All. Ivan Rizzotto
All. Asia Baggio
All. Matteo Astrini
All. Lorenzo Zamunaro
VIDEO DELLA PARTITA
Il commento di mr. Matteo Astrini
“giovedì 21 aprile 2016 (22 aprile per Brando), sole giallo che riscalda, 17 gradi come i gol di Alberto nelle ultime 3 partite, nel calendario è prevista la 5° e inutile giornata (dato che il campionato è stato già vinto da un po’ dai fenomeni capitanati da Trivellin) del campionato piccoli amici 2008.
Nonostante i 7 punti di distacco dalla seconda in classifica, la partita di oggi ha un sapore particolare: da sempre, infatti, i nero-verdi del Sovizzo cercano di vincere almeno un match contro la compagine Creatina, cosa che non succede ormai da anni, precisamente da quando due fenomeni biondi e belli come il sole (e provate a dir di no), i mister Lorenzo e Matteo (rispettivamente Capitano e Vicecapitano col numero 14 della prima squadra) hanno iniziato a palleggiare e a segnare nei rettangoli verdi del Vicentino.
Ancora (e sottolineo Ancora) una volta manca “el pibe” che, reduce da una doppietta nella partitina di allenamento di martedì, accusa un leggero disturbo al quadricipite destro (suo piede preferito assieme al sinistro) che lo costringe a saltare il derby con la solita scusa dei ritardi causati dal lavoro di papà Felice. Quindi, privati dell’ingegno, si parte verso la tana del nero verdi tutti a bordo della macchina di Mister Matteo: davanti i due mister sempre belli come quando erano piccoli ma con un po’ più di barba e dietro la cresta bionda di Neymar Jr. Carottini e il riccio funesto dell’energica, oggi cameraman, Asia Baggio. Finalmente, dopo aver passato settimane a snobbarci, si presenta anche mister Ivan, in qualità di portaborracce, con degli aggressivi occhiali da sole e con un elegante fischietto nero.
La squadra di Mister Matteo è troppo forte fin dai primi minuti di riscaldamento e la sicurezza del primo posto comporta qualche cambio ed esperimento per i più importanti tornei di inizio estate: Francesco rimane tra i pali, in difesa da solo si presenta un Tommy un po’ stanco per la verifica di matematica egregiamente eseguita la stessa mattina, Ahmad ABD, inaspettatamente, come un mustang selvaggio viene posizionato a correre in fascia destra mentre Omar si muove al centro del campo per bilanciare le sgroppate di un in bilanciabile Neymar Carottini, a cui vengono affidate le chiavi dell’attacco. In panchina, le tre armi segrete, Pirlo Emanuele, l’alterego di Henry altrimenti conosciuto come Leroy e un polemico Brando.
Egregiamente educati dal mister, i fenomeni lasciano un tempo di vantaggio ai “nemici” del Sovizzo, che finisce drasticamente in goleada a favore dei neri Verdi. Il secondo tempo, invece, fa prendere coraggio alle furie rosse che iniziano ad esprimere un ottimo calcio e, grazie all’intelligenza di Emanuele, si arriva spesso al tiro in porta. Sfortunatamente però, le distanze vengono solo leggermente accorciate e mancano ancora alcuni gol al pareggio e al tanto sospirato sorpasso. Diventano qui fondamentali i consigli di una total black Anna, mamma di Pietro (anche oggi in gol), che si improvvisa stratega e allenatrice: Francesco da portiere diventa prima punta e al suo posto tra i pali si posiziona un colossale ABD che, ricordando le prodezze e le fattezze di un certo Nelson Dida, chiude ogni spazio e permette a Brando e compagni di segnare di continuo fino a raggiungere quel tanto sperato e un po’ inventato pirotecnico 8 a 8.
Sperando che in un prossimo futuro Anna diventi allenatrice e che il papà di Alberto cambi lavoro in modo da avere el pibe sempre disponibile a 360 gradi, i misters, contentissimi ancora una volta della prestazione dei piccoli eroi, si godono in panciolle il primo posto in classifica e si preparano alle difficili sfide estive …. detto questo, come sempre e soprattutto come vuole il Mister Ivan…FORZA UNION!!!”
Il commento di mr. Lorenzo Zamunaro
“Quinta puntata di questa fantastica saga del campionato primaverile di nostri piccoli amici.
Sul calendario è cerchiata in rosso questa data, non perché il 21 è il numero di Pirlo, ma perché è la giornata del tanto atteso derby dei campanili tra Sovizzo e Creazzo.
Si parte, tutti nella macchina nuova di Mister Matteo, sale anche Neymar Carottini che è già molto concentrato sulla partita e vuole farsi spiegare bene fin da subito schemi e moduli dettati dai Mister Lorenzo, Matteo (rispettivamente Capitano e Vicecapitano della Prima Squadra) e Asia, oggi cameramen per l'occasione.
Purtroppo anche oggi i ragazzi dovranno riuscire a farcela senza la stella, luce di poesia e talento, genio e sregolatezza, classe e ingegno. Albi10 assente anche oggi per affaticamento muscolare, forse causato dai troppi gol segnati martedì in allenamento.
Arrivati al campo scopriamo già di aver vinto anche oggi. I neri Verdi, secondi in classifica a meno 7 punti dai biancoazzurri (già campioni, oggi con le divise rosse in onore della doppietta di Totti con la Magica, ndr.), hanno in squadra solo 9 ragazzi. Capirete bene che se noi decidessimo di schierare in campo tutti i nostri 15 fenomeni non ci sarebbe partita. Ma il buon Ivan (incredibilmente presente oggi nelle veci di massaggiatore) asseconda le richieste dei locali e così si fanno due campi da 4vs4 e 5vs5, con tanti troppi cambi per gli ospiti (in polemica, ndr.).
I giovani campioni guidati da Mister Lorenzo partono compatti e equilibrati, e le solite parate del portierone Lorenzo tengono a galla un tonico e vivace primo tempo conclusosi però a reti inviolate. Nel secondo è ovviamente Capitan Trivellin a trascinare i suoi al gol del vantaggio, con un assist perfetto per Ciardi che insacca a porta vuota. La difesa tuttavia traballa un pochino, il chitarrista Michele da solo non riesce ad arginare gli attacchi dei locali e Adam sente la differenza d'età con gli avversari. Ricky e Raoul lottano e ringhiano su ogni pallone. Tutti i ragazzi in campo fraseggiano alla grande e ancora l'onnipresente Capitano e il funambolico Ciardi propiziano l'autogol dei neri Verdi. Nonostante un paio di gol subiti negli unici veri affondi degli avversari, il Mister è molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi, che hanno dato l'anima in campo e cercato sempre il passaggio filtrante per il compagno. Anzi, può forse recriminare per i troppi gol mangiati che avrebbero sicuramente spostato l'ago della bilancia dalla nostra parte.
Si torna a casa sempre più consapevoli dei propri mezzi e ottimisti per i tornei estivi, dato che il campionato è già bello che archiviato da mo’. Non resta che urlare a gran voce sempre e ancora una volta più forte FORZA UNION!!!!!”