10/04/2016
Prima squadra
Tredicesima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Cresole 80 0-0
Formazione:
1 Casagrande
2 Discioscia
3 Tommasini
4 Corbetti
5 De Vicari
6 Zamunaro
7 Glavaz
8 Lavarra
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Astrini
12 Zdravkovic
13 Danuso
14 Ferrarin
15 Mirra
16 Facchinetti
17 Cenzi
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
15 st Danuso per Discioscia
25 st Cenzi per Sottoriva
35 st Scala per Lavarra
Imperativo oggi più che mai è vincere. Il Cresole sta sotto alla nostra formazione di una sola lunghezza, batterli significherebbe essere quasi sicuri di partecipare ai play-out. Perdere significherebbe tornare occupare l’ultima piazza con un forte contraccolpo psicologico e l’aggiunta del grande rischio della retrocessione diretta. Mr. Vicari rispetto al derby con l’Altavilla, di una settimana fa, deve rinunciare a Meneguzzo squalificato ma recupera Astrini che sostituisce l’assente. Immutato il resto della formazione fatto salvo del subentro di Lavarra per Cenzi.
Creazzo subito in avanti: Sottoriva sombrero al centrale che gli permette di presentarsi in area ma la conclusione è debole. Poi Bernardi effettua un lancio al bacio per Lavarra che perde l’attimo buono, in area, per concludere in porta. Il Cresole prende coraggio prediligendo la manovra sulle fasce proprio dalla sinistra palla buona in area per l’esterno destro il cui tiro viene murato da Tommasini. Il Creazzo insiste troppo nel portare palla in zona d’attacco favorendo così le ripartenze degli ospiti: tiro del 8 dalla distanza che termina alto. Il Creazzo si ricompatta e ricomincia a macinare gioco, un buon fraseggio permette ad Astrini di arrivare al tiro dal limite con il portiere che vola all’incrocio per salvarsi in angolo. Al 28° Lavarra si guadagna una punizione sulla sinistra al limite. Astrini mette in mezzo per Sottoriva il cui tiro viene respinto dal centrale. Ancora Creazzo sulla corsia di sinistra, palla in area per Sottoriva anticipato al momento di concludere. Break del Cresole su calcio d’angolo con il numero 8 che ruba il tempo a tutti ma il suo colpo di testa è fuori. Al 37° ancora disimpegno del Creazzo che libera Astrini al tiro con il portiere che si distende in angolo. Al 40° punizione per il Cresole, vicino al limite, calcia il numero 10 che impegna Casagrande in una parata in angolo. Sulla conseguente battuta il numero 6 salta più in alto di tutti ma manda la palla fuori. Allo scadere Creazzo pericoloso su calcio d’angolo con Discioscia che si coordina bene di testa ma il portiere è ancora bravo a salvarsi in angolo. Sulla conseguente battuta nessun pericolo per il Cresole, così finisce il primo tempo.
La ripresa si apre con il Cresole che spinge di più ma comunque la partita ha una fase di stallo fino al 20°, quando il numero 3 ospite s’inserisce in area ma il suo tiro è debole e Casagrande blocca senza problemi. Risponde il Creazzo con Sottoriva che scambia con Lavarra palla dalla parte opposta per Bernardi defilato sulla sinistra, in area, che tenta un numero al volo con palla che manca lo specchio di poco. Al 37° Cenzi lavora palla sulla destra e serve in area, il centrale interrompe di testa ma la palla resta in zona con Scala che tenta la girata al volo ma non gli riesce così l’occasione sfuma. Alcuni tentativi sterili da ambo le parti ma non succede più nulla fino al recupero quando Astrini in contropiede mette palla in area. Il portiere esce ma il centrale manda fuori causa lo stesso anticipandolo e restituendo palla, involontariamente, allo stesso Astrini che ha lo specchio libero ma calciando di prima non inquadra lo specchio. Nel recupero non succede più nulla e la partita finisce qua con un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini. La settimana prossima altro scontro diretto contro l’Ariston, uscita sconfitta dalla partita odierna, sperando di non commettere il mezzo passo falso di oggi. Forza ragazzi.