09/04/2016
Esordienti 2003
Settima giornata campionato primaverile girone A
Lonigo vs Union Olmo Creazzo 3-2
Formazione:
1 Manzella
2 Trivellin
3 Toniolo
4 Capozzi
5 Peretto
6 Fiore ©
7 Jovic
9 Oliviero
10 Ciardi
11 Diop
12 Bregalda
13 Gardumi
14 Lovato
15 Gasbarrini
16 Grasso
17 Venza
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
3-0
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
0-0
È con molto rammarico che mi trovo a commentare una sconfitta davvero immeritata per quanto espresso dai nostri ragazzi. Meritavano sicuramente più fortuna sotto l’aspetto del risultato ma per l’impegno e la buona qualità di gioco proposto è stata sicuramente una vittoria.
Avversario di giornata è il Lonigo, squadra molto quadrata e fisica da affrontare in un campo non proprio in perfette condizioni.
Purtroppo il nostro tallone d’Achille, ovvero l’approccio alla partita, ci costa caro. Anche questa volta, infatti, dopo solo 5 minuti del primo tempo eravamo già sotto di due gol a causa di leggerezze difensive evitabili che gli avversari castigano senza pietà. Le due “sberle” svegliano l’Union che comincia a giocare ma riesce solamente a sfiorare il gol con OLLY che colpisce la traversa interna con un tiro al volo da fuori area che avrebbe meritato maggior fortuna per la bellezza del gesto tecnico; sul ribaltamento di fronte gli avversari chiudono il conto con il 3-0 definitivo con “gollonzo” da distanza siderale del loro n.9.
Nonostante il risultato i Mister ci credono e nel secondo tempo schierano il tridente pesante JJ-PAPE-RUFIO, lasciando il centrocampo nelle mani dei tre leoni DAVID-ALVIN-FRANCY.
L’Union gioca all’attacco, palla a terra e azioni veloci, ma purtroppo manca il “killer instinct” e non riusciamo a buttarla dentro, concludendo così la seconda frazione in parità a reti inviolate.
Le fatiche dei giochi della gioventù disputati a scuola qualche ora prima della partita cominciano a farsi sentire, ma anche nel terzo tempo i nostri ragazzi le provano tutte per realizzare un meritatissimo gol, pur lasciando spazi in contropiede agli avversari, comunque ben arginati dal muro difensivo eretto da TIMO e PEREZ. Le occasioni migliori le crea la nostra squadra, tuttavia, sfortuna ed abilità dei portieri leoniceni impediscono di raggiungere un pareggio che ai tempi avremmo ampiamente meritato.
Peccato, ma coraggio ragazzi, questa è la strada buona da percorrere per affrontare le ultime tre partite con la determinazione di fare altrettante vittorie e concludere alla grande il campionato.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.