03/04/2016
Prima squadra
Dodicesima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone E
Altavilla Calcio vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Casagrande
2 Zamunaro
3 Tommasini
4 Corbetti
5 Discioscia
6 De Vicari
7 Glavaz
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Cenzi
12 Zdravkovic
13 Danuso
14 Ferrarin
15 Mirra
16 Facchinetti
17 Lavarra
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
17 st Scala per Cenzi
21 st Facchinetti per Sottoriva
37 st Lavarra per Zamunaro
Reti:
29 pt Sottoriva
Dodicesima giornata di ritorno derby con i vicini di casa dell’Altavilla. La classifica oggi dice Altavilla Calcio 29, Union Olmo Creazzo 22. A quattro giornate dalla fine, compresa questa partita, non occorre aggiungere altro per dare idea dell’importanza della gara. Mr. Vicari deve rinunciare ad Astrini squalificato, Brodesco infortunato, Pasquale non al meglio mentre Lavarra viene recuperato per la panchina.
Prima conclusione per l’Altavilla con il numero 10 che tenta da fuori area, palla alta. Altavilla più presente, nei primi minuti, nel fronte d’attacco. Brivido su calcio d’angolo alla fine la difesa ospite sbroglia. Le squadre sono però contratte nella manovra e si affrontano in mezzo al campo. Al 17° bella azione dei locali sviluppata in fascia destra, cross in area per la punta che di testa impegna Casagrande in angolo. Il Creazzo cerca di costruire un paio di azioni offensive ma i tentativi sono privi di convinzione e la difesa locale risolve senza affanni. Torna in avanti L’Altavilla duetto tra le punte con tiro del numero 10 con Casagrande che blocca senza problemi. Nella prima vera azione offensiva il Creazzo passa. Sottoriva riceve da Cenzi, palla a sinistra per Meneguzzo che salta il terzino, palla in area per Sottoriva che stoppa e senza che la sfera tocchi terra, in pallonetto, batte il portiere. Minuto 29. 0-1. L’Altavilla si getta in avanti ed ha una buona palla con il numero 8 ma Discioscia blocca il tiro. Risponde il Creazzo con una sgroppata di Glavaz in fascia destra palla in mezzo per Sottoriva stoppato al momento del tiro. Al 38° ci prova Corbetti da fuori area ma non trova la porta. Un minuto dopo, sempre da fuori, ci prova Glavaz che trova pronto l’estremo ospite alla respinta. Torna in avanti l’Altavilla che libera al tiro l’esterno destro ma Tommasini ci mette una pezza e mette in angolo. Il primo tempo si conclude praticamente qua.
Nella ripresa l’Altavilla, nonostante lo svantaggio, parte più guardinga così ne approfitta il Creazzo che mette pressione alla linea difensiva locale ma la poca convinzione degli avanti ospiti non produce conclusioni. Al 19° punizione per Il Creazzo calcia Bernardi con il portiere che vola all’angolo e salva la sua porta. Al 25° contropiede confezionato da Scala che cede palla per il taglio di Bernardi da questi in area per Facchinetti che spalle alla porta si gira ma non riesce ad imprimere potenza al tiro che termina comodamente tra le braccia del portiere. Al 28° ancora palla buona per Facchinetti, che sfrutta una disattenzione della difesa ospite ma il tiro è fuori specchio. Al 31° nell’unica palla in area del tempo l’Altavilla guadagna un calcio di rigore che il numero 9 realizza. Il Creazzo ritenta di riportarsi subito in vantaggio con una punizione di Bernardi che non trova la porta. Al 33° Incredibilmente il Creazzo passa in svantaggio su una azione concita da calcio d’angolo. Al 40° l’Altavilla resta in 10 per espulsione del numero 9 per proteste. Creazzo si getta in avanti ma non arriva alla conclusione mentre al 44° l’Altavilla, in contropiede rischia di chiudere la partita ma il tiro dell’esterno destro esce di poco a lato. Sono cinque i minuti di recupero assegnati dall’arbitro in cui il Creazzo crea due mischie in area con tutti gli uomini dentro ma non arrivano pericoli per la porta dell’Altavilla che si aggiudica l’incontro quando tutti credevano, a metà secondo tempo, che il Creazzo potesse definitivamente chiuderlo, ma come sappiamo tutti il calcio è così. Con questa sconfitta la nostra prima squadra si complica la vita, praticamente ridotte a zero le speranze di conquistare la salvezza senza passare dai playout che diventano l’obbiettivo da conquistare oggi, in quanto il Cresole che occupa l’ultima piazza della griglia c’insegue ad una sola lunghezza e domenica prossima sarà ospite al Polisportivo in quella che si può già definire una sfida “play out”. Forza ragazzi!!!