31/03/2016
Piccoli amici 2007-2008
Seconda giornata manifestazione primaverile girone H
Montecchio San Pietro vs Union Olmo Creazzo
Formazione:
Ahmad
Bagante
Carottini
Ceruffi
Ciardi
Concina
Corbisiero
Filippi Farmar
Grussani
Iboi
Pace
Rigotto
Stefania
Trivellin
All, Ivan Rizzotto
Aiuto All. Asia Baggio
Aiuto All. Matteo Astrini
Aiuto All. Lorenzo Zamunaro
Aiuto All. Elia Sottoriva
Aiuto All. Nicola Pasquale
Il commento di mr. Lorenzo Zamunaro
“Seconda giornata del campionato primaverile in trasferta per i nostri piccoli nemici 2008 che pian piano stanno diventando quasi amici. Avversario oggi il Montecchio San Pietro (squadra più forte del girone dopo il Creazzo e giovanili affiliate all'Inter, ndr), campo da sempre ostico per la compagine biancoazzurra. La formazione affidata al duo nostalgico Zamunaro-Sottoriva parte sottotono e solo grazie ad uno strepitoso portierone Lorenzo riesce a limitare i danni nel primo tempo, nel quale l'egoismo individuale ha prevalso sul gioco di squadra. Dopo la severa ma giusta strigliata ai loro, i Mister ridisegnano schemi e moduli nel secondo tempo, dove finalmente troviamo il goal con un gran assolo di Ciardi che scarta anche i quadrifogli in campo e deposita in rete. Ma la difesa purtroppo oggi non era molto in giornata a causa dei problemi di stomaco del vigile Michele e il forte mal di testa dell'Ingegner Emanuele, che nonostante stringano i denti per scendere in campo, concedono qualche ghiotta occasione ai locali, forse per troppa generosità e benevolenza verso il prossimo. Ci sta. Ci vuole un'altra discesa personale per tornare a festeggiare sotto la curva, questa volta dell'altro ingegnere della squadra, il tutto campista Omar, che gonfia la rete avversaria e carica la squadra per il terzo tempo finale. Leroy è un mastino, Raul ringhia alla Gattuso su ogni pallone, Lorenzo para l'impossibile che neanche Dino Zoff a Spagna '82, Ciardi si inventa Pirlo e pennella assist di qua e di là tra lo stupore delle mamme sugli spalti e nel finale riesce anche a entrare nel tabellino marcatori grazie ad un gran destro a fin di palo che non lascia scampo al portiere Pierino. I ragazzi oggi in campo hanno dato l'anima ed è stato pertanto meritato e apprezzato il rinfresco offerto a fine partita. Lì non c'è stata storia, sovrastati gli avversari in lungo e in largo. Creazzo che rimane fermamente in vetta alla classifica e fiducioso per i prossimi scontri diretti per il vertice. Con certe giocate di gran classe, determinazione e personalità mostrate anch'oggi sul terreno di gioco sappiamo che nessuno potrà fermare questa fantastica armata biancoazzurra. Forza Creazzo!”
Il commento di mr. Matteo Astrini
“Ultimo giorno di marzo e tutto il paese si sveglia con la tensione alle stelle e non per la paura dei pesci d'aprile del giorno dopo ma per la seconda giornata di campionato dei sempre più primi piccoli amici...neanche a dirlo l'avversaria è la seconda in classifica a meno 7 punti che deve assolutamente vincere, il Montecchio S. pietro, l'invincibile armata nero verde. Il trio dei mister è formato da Matteo (il vicecapitano), Pasquale, detto anche il cigno di Utrecht, e la sempre scollata Asia Baggio.I tre strateghi scelgono per una squadra bilanciata in quanto il cavallo pazzo Leroy viene schierato tra le file del Mister Lorenzo e dispongono così il 5 iniziale: Francesco in porta, il grande ABD in difesa, i centimetri di Tommy a centrocampo e sulla trequarti, per servire bomber Brando, ritorna dopo l'infortunio lo scarpino giallo-nero dell'unico e solo numero 10, Alberto. I nostri ragazzi non partono benissimo e subiscono il pressing alto degli avversari che, sfruttando due errori della difesa, insaccano subito un pesante due a zero. Le cose si mettono ancor peggio, Alberto deve uscire per parlare con Mister Matteo e il primo tempo sembra non poter più mettersi nella strada giusta ma, l'entrata di capitan Trivellin serve a confezionare due assist perfetti per bomber Brando che non sbaglia e porta il risultato in parità prima della fine del primo spezzone. Si riparte e il solista non si fa attendere...palla per Alberto in profondità, è solo davanti al portiere, tutto il pubblico e la sorella Sofia sta gridando di calciare a giro come solo lui sa fare. Lui però, con la personalità del 10, si gira verso le gradinate, saluta il pubblico, aspetta il difensore, lo umilia con un elastico alla Dinho e serve una palla perfetta per il capitan Trivellin che non sbaglia. Pareggio immediato del S. Pietro e controsorpasso del Creazzo con una magnifica azione personale del capitano che scarta tutti i pisacan, dato che i quadrifogli li aveva già scartati Ciardi, e con un diagonale perfetto insacca in rete. Non è finita, Alberto non ci sta e vuole entrare nel tabellino marcatori, ma non vuole segnare a caso, vuole segnare davanti agli occhi di papà Felice e della sorellina e, ovviamente, ci riesce...assist in mezzo e grande goal d'esterno, la porta era sbagliata ma è sempre gol.
Nell'ultimo tempo si decide tutto... I Mister non vogliono più alcun errore e con grande tranquillità e cinismo si conquista una secca vittoria. La finora invincibile armata nero verde ha subito il forte gioco di squadra dei ragazzi, la fantasia di Alberto e la scollatura dell'allenatrice Asia...si torna a casa con la macchina dell'Asia sempre primi in classifica con un bel più 10 dalla seconda...Aspettando la prossima giornata, Forza Creazzo!!!!”