19/03/2016
Juniores
Nona giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Sovizzo Calcio 1-2
Formazione:
1 Palermito
2 Carraro
3 Cattani ©
4 Bedin
5 Fortuna
6 Bagni
7 Pozza
8 Peretto
9 Vicario
10 Giaretta
11 Miftah
13 Toffan
14 Marangoni
15 Piccinotti
16 Castegnaro
17 Verza
18 Gardumi
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Cambi:
1 st Piccinotti per Bagni
1 st Toffan per Pozza
13 st Castegnaro per Giaretta
35 st Verza per Bedin
38 st Marangoni per Fortuna
Reti:
29 pt Miftah
Partita molto impegnativa per i nostri juniores oggi. Scende in campo la capolista Sovizzo. Con un ruolino di marcia incredibile che conta 20 vittoria, 1 pareggio e nessuna sconfitta, 80 goal fatti e appena 16 subiti ha dimostrato di essere la squadra più forte ed è a un passo da vincere meritatamente il campionato. Non c’è partita migliore per verificare, definitivamente, la crescita dei nostri ragazzi.
Ritmi elevati fin da subito con il Sovizzo che fa suoi tutti i palloni vaganti e cerca d’imporre il proprio gioco con il Creazzo che chiude bene tutti gli spazi. All’ ottavo prima conclusione del Sovizzo, a seguito di un batti e ribatti in area, con il numero 5, vicino al limite, tiro forte ma che non trova la porta. Subito dopo ci prova il numero 10, sempre dal limite, Palermito blocca in due tempi. Il Sovizzo non lascia produrre gioco ai locali che non riescono ad arrivare alla conclusione cosa che capita ancora agli ospiti con il numero 4 dal limite con palla che esce di poco a lato. Al 17° gli ospiti passano in vantaggio scambio al limite che permette al numero 2 di trovarsi davanti a Palermito che viene battuto con un tocco morbido sul secondo palo. Il Sovizzo cala un po' il ritmo complice il fatto che il Creazzo non riesce ad impensierire la retroguardia ospite. Così si arriva al 29° quando Miftah riceve, a seguito di uno bello scambio con Bedin, palla al limite, salta 3 uomini con caparbietà e batte il portiere per il pareggio. Il Sovizzo tenta di riportarsi in vantaggio, poco dopo, con un colpo di testa che esce di poco con Palermito che comunque fa buona guardia. Al 37° disimpegno sbagliato di Bagni che favorisce così il numero 7 davanti a Palermito bravo a respingere la battuta dell’avanti nero verde. Allo scadere fuga del numero 10 sulla destra entra in area e serve in mezzo, Bagni devia mettendo la palla in direzione dell’incrocio dei pali ma Palermito, con un colpo di reni, devia in angolo. Nessun pericolo conseguente alla battuta e il primo tempo si conclude qua.
La ripresa parte con il Sovizzo che tenta subito di condurre le danze ma il Creazzo ha più coraggio, rispetto al primo tempo, e cerca d’imporre il suo gioco. Gli ospiti hanno una opportunità con il numero 10 ma il suo colpo di testa è alto. Al 15° Vicario recupera una palla sulla sinistra salta l’uomo ed entra in area e serve in mezzo, il portiere interrompe l’azione ma non trattiene, arriva Fortuna per la ribattuta ma l’estremo ospite salva in angolo.
Video occasione Fortuna.
Le due squadre si affrontano con eguale grinta e determinazione così si annullano a vicenda. Al 30° contropiede ospite con Fortuna che intercetta, interrompe e rinvia la palla che termina al numero 9 che dal limite la mette all’angolino del secondo palo dove Palermito non può arrivare. 1-2. Il Creazzo torna in avanti guadagnandosi due calcio d’angoli di fila che creano apprensione alla retroguardia ospite ma niente di più. Al 43° Sovizzo di rimessa con Verza che, nel tentativo di anticipare l’avversario, costringe Palermito a rifugiarsi in angolo. Risponde il Creazzo con una sponda di Vicario per Miftah, in area, tentativo in acrobazia con il portiere che blocca in due tempi. Nel recupero se pur il Creazzo, con molta caparbietà, vada alla ricerca del pareggio non porta pericoli alla porta del Sovizzo che vince l’incontro e il campionato con largo anticipo. I nostri complimenti per il gioco espresso e per il cammino fatto in questa stagione augurandogli buona fortuna per le finali provinciali. Ai nostri ragazzi i complimenti per aver giocato alla pari con i primi della classe ed aver dimostrato di essere in crescita in questo girone di ritorno.