13/03/2016
Giovanissimi 2002
Ottava giornata campionato provinciale girone A
Leodari Vicenza S.B.F. vs Union Olmo Creazzo 0-2
Formazione:
1 Varese
2 Borrelli ©
3 Peretto
4 Guardino
5 Ziggiotto
6 Gerolimon
7 Groppo
8 Pillon
9 Marchioro
10 Dal Lago
11 Tonello
13 Gennari
14 Reggimento
15 Sandron
All. Fausto Jeraci
Cambi:
Gennari per Dal Lago
Reggimento per Tonello
Reti:
pt Groppo
pt Dal Lago
Con una eccellente prova i nostri ragazzi espugnano il campo della capolista Leodari. Con un micidiale uno -due nel primo tempo I Giovanissimi 2002 battono una squadra forte e meritatamente in testa al campionato.
Come detto tutti si delinea nel primo tempo, cominciamo molto bene con marcature attente in difesa ed a centrocampo che non lasciano giocare gli avversari e con interessanti ripartenze che mettono non poco in difficoltà la capolista. Su una di queste e con una bella azione Groppo insacca sull’uscita del portiere. Continuiamo a giocare concentrati ed esaltati dal vantaggio, maciniamo gioco con disciplina tattica sia nel reparto arretrato che in quello mediano e ripartiamo sempre con pericolosità. Intorno al 25° del pt su un capovolgimento di fronte Pillon con un cross insidioso mette in difficoltà il portiere avversario che respinge sulla traversa ma sulla ribattuta si fa trovare pronto Dal Lago che realizza sotto porta. Con il risultato di 2-0 in nostro favore si chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo i nostri avversari innervositi dal risultato e dal nostro gioco attento ed aggressivo non riescono ad essere lucidi, ci pressano ma senza grandi pericoli, i minuti passano ed abbiamo sempre la partita sotto controllo e meritatamente la portiamo a termine. Un’ottima prestazione quindi di tutti dalla difesa sempre attenta e collaudata ormai, il centrocampo aggressivo sugli avversari e l'attacco veloce e pungente da far male. Oggi però merita una citazione particolare la prestazione del nostro Pillon che ha disputato una partita perfetta sotto tutti i punti di vista, sia marcatura sull'attaccante primo nella classifica marcatori del campionato, sia dando un enorme contributo nelle ripartenze della squadra (vedi secondo goal) .... probabilmente la sua migliore partita della stagione.
Domenica ci aspetta un’altra trasferta contro il San Francesco, buona occasione per legittimare la seconda posizione in classifica
generale.
Avanti così!