13/03/2016
Prima squadra
Partita del 13-03-2016
Decima giornata di ritorno campionato di seconda categoria girone E
Polisportiva Grisignano vs Union Olmo Creazzo 2-0
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Danuso
3 Zamunaro
4 Ferrarin
5 Discioscia
6 De Vicari
7 Lavarra
8 Meneguzzo
9 Sottoriva
10 Bernardi ©
11 Astrini
12 Casagrande
13 Ferrante
14 Scala
15 Longo
16 Glavaz
17 Mirra
18 Facchinetti
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
1 st Scala per Danuso
15 st Mirra per Ferrarin
20 st Glavaz per Sottoriva
Viene giocata la decima giornata di ritorno. La prima squadra va a far visita al Grisignano. Scontro di rilevante importanza in quanto la formazione locale precede la nostra compagine di 6 lunghezza. Uscire vittoriosi da questo confronto significherebbe avvicinarli pericolosamente in classifica dando così una svolta determinante alla missione salvezza. Mr. Vicari deve rinunciare a Tommasini fuori per squalifica. Zamunaro viene spostato nel ruolo di terzino sinistro mentre Discioscia subentra allo stesso a far coppia centrale con De Vicari. Invariato il resto della formazione che viene dalla bella e netta vittoria casalinga con il Grumolo di una settimana fa.
Partono bene gli ospiti guadagnando un calcio d’angolo e una punizione dalla tre quarti le cui esecuzioni sono calciate in area ma ne Bernardi, prima, e Zamunaro dopo sono lesti a sfruttare. Nonostante la buona partenza è il Grisignano ad avere una ghiotta opportunità a seguito di un disimpegno sbagliato della nostra retroguardia che permette al numero 9 di presentarsi da solo davanti ad Alex che è bravo a bloccare in uscita. Ancora difesa ospite in affanno che si ritrova ancora uno contro uno, questa volta è l’11 a saltare Danuso e calciare in porta con palla che termina sul palo. Fase dell’incontro favorevole al Grisignano con il Creazzo tutto nella propria metà campo. Ancora locali pericolosi su calcio d’angolo palla che termina al esterno destro che non trova la porta. Il Creazzo reagisce e prova due sortite offensive la prima con Lavarra fermato dal portiere e la seconda con Bernardi che tenta da fuori area con palla che sorvola la traversa. Lavarra ancora pericoloso poco dopo con due dribbling dalla destra che gli permettono di arrivare al tiro parato dal portiere in collaborazione con il palo. Prese le misure con le punte locali è il Creazzo che è più insidioso sfruttando le corsie esterne con Astrini a sinistra e Lavarra a destra. Al 35° ci prova da fuori il 4 locale con un missile che Alex non riesce a trattenere bravo poi ancora il numero 1 a gettarsi a capofitto sull’esterno destro ad impedire la ribattuta. Al 38° il Grisignano si guadagna una punizione dal limite, Alex bravo a parare ma nulla può sulla ribattuta del numero 11 che di testa rompe gli equilibri della partita. Al 42° occasionissima per il Creazzo contropiede innescato da Lavarra che fa correre Sottoriva questi vede Danuso liberissimo sulla destra, servito, perde il tempo, davanti al portiere, per concludere a rete. Il primo tempo si conclude qua.
Subito Creazzo in avanti, nella ripresa, Lavarra muove palla in mezzo al campo allarga per Bernardi sulla sinistra palla di ritorno in area con il portiere che anticipa tutti. Al 9° scambio al limite tra Sottoriva e Scala con tiro di quest’ultimo, da posizione defilata, che non inquadra la porta. Creazzo ancora in avanti con Meneguzzo che vede l’inserimento di Zamunaro sulla destra tiro debole ma velenoso, a giro, che esce di poco. Al 16° Mirra, appena entrato, lancia per Scala, al limite, fermato dal portiere, la palla termina a Lavarra che tenta un pallonetto bloccato ancora dal numero 1 locale. Grisignano di rimessa con il numero 9 defilato sulla destra con il suo tiro che trova Alex pronto. Risponde il Creazzo con Meneguzzo che favorisce la corsa di Lavarra sulla destra quest’ultimo supera in velocità il terzino arriva sul fondo e serve una invitante palla in mezzo, peccato che nessuno raccolga il suo invito. Il Creazzo perviene al pareggio su punizione ma l’arbitro annulla per fallo o fuorigioco, resta il dubbio
.
Il goal annullato a Bernardi
Gli ospiti accusano il colpo dovuto all’illusione del pareggio e rischia di capitolare con il numero 11 fermato da Alex. È il preludio al raddoppio: subito dopo il numero 4 da fuori inventa un tiro a giro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. Il Creazzo tenta di accorciare le distanze con Meneguzzo prima e Glavaz poi ma i tiri non preoccupano per nulla l’estremo difensore locale. Allo scadere il Grisignano in contropiede rischia di fare il tris ma Alex esce sui piedi del 15 ed evita un passivo più pesante. Finisce 2-0.