12/03/2016
Esordienti 2003
Quarta giornata campionato primaverile girone A
Chiampo vs Union Olmo Creazzo 2-2
Formazione:
1 Bregalda
2 Trivellin
4 Venza
5 Lovato
6 Peretto
7 Jovic
8 Canton
9 Grasso
10 Ciardi
11 Toniolo
12 Manzella
13 Fiore
14 Oliviero
15 Rossetto
16 Diop
17 Capozzi ©
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
2-0
Secondo tempo:
1-2
Reti:
Canton
Diop
Terzo tempo:
0-0
Alla quarta giornata di campionato gli Esordienti 2003 sono di scena a Chiampo contro una squadra che quando gioca tra le mura amiche risulta ancora più complicata da affrontare.
I Mister chiedono ai ragazzi uno sforzo maggiore del solito per smuovere una classifica che ci vede ancora immeritatamente fermi al palo, tuttavia, in campo la squadra ci mette un po’ troppo a mettere in pratica quanto richiesto.
Infatti già dalle prime battute di gioco il Chiampo mette sotto i nostri ragazzi, costringendoli a difendere ad oltranza fino a quando raggiungono il meritato doppio vantaggio realizzando due goal in stile inglese, palla “in the box” e maggiore determinazione nel segnare in mischia.
Come al solito, il secondo tempo è tutta un’altra storia. La nostra squadra gioca con una marcia in più, lotta su tutti i palloni ed alza il baricentro nella metà campo avversaria fino a quando Bomber Mark decide che era giunta l’ora di sbloccare il risultato, riceve palla sulla tre quarti spalle la porta, si gira, evita un paio di avversari e lascia partire un bolide da 25 metri che si infila imparabilmente sotto l’incrocio.
Nonostante il vantaggio, ci addormentiamo su un rilancio difensivo avversario che sembrava raggiungere innocuo l’area nostra ma che, complice un’incomprensione tra portiere e difensori, si trasforma in un assist per la punta avversaria che in pallonetto pareggia.
Sembrava l’ennesima beffa, ma il Creazzo ci crede, crea diverse occasioni ma solo all’ultimo minuto riesce a trovare il meritato goal con Pape che se ne va sul filo del fuorigioco e fredda il portiere con un tocco di precisione; rete che ci permette di aggiudicarci il tempo.
Dopo due tempi così tirati, nel terzo entrambe le squadre calano di intensità, ma riuscendo comunque a creare delle azioni pericolose da ambo le parti che tuttavia non vengono concretizzate.
Alla fine è pareggio, giusto per come si è sviluppato nel corso della partita, ma che lascia l’amaro in bocca ai nostri perché siamo consapevoli che possiamo e dobbiamo fare qualcosa di più per riuscire a dimostrare il tutto il nostro valore.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.