12/03/2016
Juniores
Ottava giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Bassan Team Motta vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Rossin
2 Pozza
3 Cattani ©
4 Giaretta
5 fortuna
6 Bagni
7 Castegnaro
8 Miftah
9 Vicario
10 Bedin
11 Verza
12 Palermito
13 Piccinotti
14 Peretto
15 Raschietti
16 Toffan
17 Marangoni
18 Carraro
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Peretto per Giaretta
4 st Carraro per Pozza
19 st Raschietti per Bedin
24 st Toffan per Verza
32 st Piccinotti per Vicario
Reti:
15 st Miftah
Sfida importante oggi per la nostra Juniores, in ballo c’e il terzo posto, si va a far visita al Bassan Team Motta compagine che condivide la piazza d’onore proprio con la nostra squadra. Test, dunque, impegnativo e delicato che all’andata sorrise al Motta che uscì vittorioso dal polisportivo.
Ritmi elevati fin dai primi minuti con le squadre impegnate a capire i punti deboli di una e dell’altra. Il primo acuto è per il Motta con il numero 10 che si destreggia bene al limite ma il suo tiro è debole e non preoccupa Rossin. Il Creazzo risponde con un buon giro palla che gli permette di arrivare ad un paio di cross velenosi dalle fasce non sfruttati dagli avanti ospiti, che hanno una buona opportunità al 28°, su calcio d’angolo, ma Miftah e Castegnaro, soli sul secondo palo, si ostacolano a vicenda di conseguenza nessuno dei due riesce a concludere verso la porta. Sul ribaltamento di fronte il Motta passa: Fortuna ribatte di testa la palla al limite dove il numero 11 inventa una parabola al volo che batte Rossin. Dopo il goal ancora Motta in avanti, palla per il 10 al limite che tenta di prima intenzione con Rossin che blocca in due tempi. Subito dopo ancora brividi per il Creazzo con Rossin che non trattiene una punizione apparentemente innocua. Il Creazzo si sveglia dal tepore, Miftah recupera palla in mezzo al campo e lancia per Verza libero sulla sinistra ma il suo tiro è debole così il portiere blocca senza problemi. Il primo tempo scivola via senza ulteriori emozioni giocato non bene da nessuna dalle due squadre, decida una perla dei locali.
I primi 10 minuti della ripresa ricalcano la ripresa con il Motta che si limita a gestire il risultato e con il Creazzo privo di idee che non riesce a pungere. Si arriva così al decimo quando Bedin calcia una punizione in area che Vicario, completamente solo, non sfrutta. Esito diverso per un’altra punizione calciata da Bedin al quindicesimo. Palla in area per Miftah che di testa butta dentro l’1-1 nonostante il grande intervento del portiere.
Il goal di Miftah
Ci prova ancora Bedin ancora su punizione ma il portiere vola all’angolino e salva la sua porta. Poco dopo Miftah serve per il taglio di Vicario che salta il portiere ma si ritrova troppo largo per concludere. Al 21° il Motta resta in 10 per espulsione del numero 11. Al 26° ancora punizione per il Creazzo palla ancora in area questa volta per Castegnaro che a due passi dalla porta sbaglia. Un minuto più tardi Creazzo in contropiede, da Castegnaro palla sulla destra per Carraro cross in area con portiere che sbaglia i tempi dell’uscita ne approfitta Miftah che salta l’estremo difensore ma perde il tempo per concludere, sulla ribattuta che ne consegue Raschietti non inquadra la porta. Al 32° palla in area per Raschietti ma la sua girata termina alta. Dopo questa fase la partita ha una fase di stallo con il Creazzo che rallenta e con il Motta che tenta delle sortite in avanti. Al 43° Miftah trova un varco in area arriva, dalla destra, davanti al portiere e serve all’altezza del dischetto del rigore per Raschietti, ma il passaggio è fuori misura così il Motta riesce a liberare. Si arriva al recupero che è continuamente spezzato da falli di gioco quindi non si registrano ulteriori emozioni, termina 1-1 in una partita in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato carattere andando a recuperare lo svantaggio e rischiando anche di vincere contro un buon Bassan Team Motta.