05/03/2016
Esordienti 2003
Terza giornata campionato primaverile girone A
Union Olmo Creazzo vs Altavilla Calcio 1-2
Formazione:
1 Bregalda
2 Toniolo
3 Gardumi
4 Venza
5 Lovato
6 Peretto
7 Diop
8 Jovic ©
9 Canton
10 Ciardi
13 Gasbarrini
14 Oliviero
15 Grasso
16 Ziggiotto
17 Bertoncini
18 De Arruda
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
0-3
Secondo tempo:
2-0
Reti:
De Arruda
De Arruda
Terzo tempo:
0-2
Terza giornata di campionato propone il derby con i pari età dell’Altavilla ed è con molto rammarico che devo raccontarvi di una sconfitta che è proprio dura da digerire.
Un attacco influenzale colpisce subdolamente ancora prima di cominciare…5 assenze!! Non importa, il vivaio bianco-celeste è florido e ringraziando la disponibilità delle nostre squadre sorelle, si aggiungono a noi Matteo e Tiago, due ragazzi del 2004, ed il mitico Giacomo “Gigio” che quando scende con i suoi coetanei dai giovanissimi dimostra l’esperienza di giocare abitualmente nella categoria superiore.
Comincia la partita, i nostri sono concentrati ma un po’ troppo contratti, nonostante molto impegno proprio non riusciamo ad impostare il nostro gioco, anche perché andiamo subito sotto nel risultato a causa di una punizione che il campo bagnato la rende imparabile per Mirco. Gli avversari prendono coraggio e realizzano altri due bei gol che chiudono il tempo a loro favore.
Altra storia nel secondo tempo, già al terzo minuto Matteo verticalizza magistralmente per Tiago che crede nell’errore del portiere e segna l’1a0. Ora giochiamo spesso e volentieri nella metà campo avversaria e restiamo attenti in difesa, dove Pablo e Alessandro dettano legge, David e Jovan prendono in mano il centrocampo e sul finire del tempo realizziamo anche il secondo gol grazie all’assist di Nicola ancora per Tiago, che realizzando la doppietta personale non poteva bagnare meglio di così l’esordio con i più grandi.
Terzo e decisivo tempo, ci crediamo, ce la giochiamo a viso aperto e la partita viaggia sul filo dell’equilibrio fino a quando l’Altavilla entra in area nostra e all’improvviso l’arbitro fischia; punizione a due dentro l’area piccola perché vede un retropassaggio di piede volontario del nostro difensore molto dubbio.
La punizione da due metri dalla linea di porta finisce ovviamente in rete, poi, beffa nella beffa, un minuto dopo il gol subito, Alessandro spara una bomba su punizione che fa tremare ancora adesso la traversa. E va beh, allora oggi è nera.
L’Altavilla, a cui vanno i nostri sinceri complimenti perché squadra vera, si aggiudica l’incontro, ma i complimenti maggiori oggi vanno fatti a nostri ragazzi.
Con una partita con la P maiuscola hanno dimostrato una grandissima unità di squadra e delle ottime qualità tecniche e personali; non importa per il risultato, come insegnano i vostri mister, il risultato è occasionale ma la prestazione no…continuiamo così che il campionato è ancora lungo e ci toglieremo delle belle soddisfazioni.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.