05/03/2016
Juniores
Settima giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Virtus Recoaro VI-EST 1-0
Formazione:
1 Palermito
2 Carraro
3 Cattani ©
4 Bagni
5 Fortuna
6 Piccinotti
7 Toffan
8 Giaretta
9 Miftah
10 Bedin
11 Verza
12 Rossin
13 Pozza
14 Marangoni
15 Peretto
16 Raschietti
17 Castegnaro
18 Vicario
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
11 st Vicario per Toffan
24 st Peretto per Carraro
30 st Pozza per Verza
34 st Castegnaro per Miftah
40 st Marangoni per Giaretta.
Reti:
24 st Vicario
Si gioca la settima giornata di ritorno per la juniores di mr. Flavio Pretto. L’obbiettivo è dare continuità alla bella prestazione di una settimana fa contro l’Altair. Recuperati molti degli indisponibili, il Creazzo scende in campo con una linea difensiva a tre con Piccinotti, Fortuna e Bagni. Due esterni di centrocampo Carraro e Cattani, linea di regia affidata a Bedin centrale, Toffan a destra, Giaretta a sinistra. Davanti la coppia Miftah e Verza.
La prima conclusione è per il Creazzo, Bedin raccoglie palla sulla tre quarti e fa partire un gran tiro che esce di poco alto. Al settimo palla in area per Miftah che viene steso al momento di calciare, per l’arbitro è calcio di rigore. Della battuta se ne incarica lo stesso Miftah ma trova il numero 1 ospite bravissimo a volare all’angolino negando così la gioia del goal al numero 9 del Creazzo. Sul ribaltamento di fronte palla buona per il numero 7 che si ritrova solo davanti a Palermito bravo a respingere con i piedi il tiro dell’esterno. All’ 11° punizione per il Creazzo, palla in area con deviazione di Miftah con portiere ancora bravo che si distende e salva la sua porta. Ritorna il VI-EST in avanti, dalla destra palla in area per il numero 9 che si gira e calcia in porta non trovando lo specchio. Al ventesimo ancora punizione per il Creazzo sulla tre quarti questa volta Bedin opta per il tiro con palla che esce di poco a lato. Ospiti che rispondano ancora bucando la parte sinistra della difesa locale, palla in area, questa volta per l’11, con Piccinotti bravo ad impedire la conclusione guadagnandosi poi il fallo. Momento di stasi della gara fino al 32° quando Giaretta serve per Miftah in area, dribbling sul centrale con tiro che finisce alto se pur non di molto. Due minuti dopo punizione al limite per gli ospiti, calcia il numero 9 che manda la palla a stamparsi sul palo con Palermito battuto. Il Creazzo risponde con due discese sulla fascia sinistra di Cattani e Giaretta ma nessuno risponde agli inviti dei due esterni. Al 39° Miftah si guadagna una punizione dal limite, calcia ancora Bedin che fa la barba all’ incrocio dei pali. Replica ancora Bedin un minuto dopo, dalla tre quarti, palla ancora fuori. Subito dopo ancora punizione per i locali ancora a Bedin alla battuta questa volta per la testa di Cattani che manda la palla verso la porta con il portiere bravo ad anticipare il tap in di Miftah. Al 45° dialogo in fascia destra tra Miftah e Carraro con bellissimo cross di quest’ultimo, in area, con Giaretta che non ci arriva per un soffio, vana poi la sua rincorsa della sfera, qui si conclude il primo tempo.
La ripresa inizia come la prima frazione di gioco con entrambe le squadre determinate a portarsi in vantaggio con le difese attente che concedono poco o nulla. All’ 11° mr Pretto gioca la carta Vicario inserendolo al posto di Toffan completando il tridente con Miftah e Verza, Giaretta si accentra a centrocampo con Bedin, Cattani e Carrara restano gli esterni. Il VI-EST si rende pericoloso sulla fascia sinistra con il numero 11 fermato in uscita da Palermito. Al 16° Miftah ispira per Verza che in velocità lascia sul posto il suo marcatore ma il suo tiro termina alto. Al 24° Cattani dalla sinistra mette palla in area il numero 4 difetta nel controllo così la sfera termina a Vicario che stoppa, da solo davanti al portiere, e mette dentro la rete del vantaggio locale. Al 30° punizione dal limite per gli ospiti calcia il 15 ma non trova la porta. Il Virtus tenta di controllare il gioco alla ricerca del pareggio ma la retroguardia locale è attenta e non concede conclusioni. Il Creazzo si ritrova a giocare di rimessa ma non arrivano conclusioni degne di nota. Al 38° Pozza dalla sinistra mette una palla al bacio per la testa di Vicario che non riesce ad imprimere potenza alla sfera che termina comodamente tra le braccia del portiere. Si arriva al recupero con gli ospiti che aumentano il ritmo con le ultime energie. Già al primo minuto mischia in area del Creazzo con la difesa che riesce a sbrogliare. Poi Palermito perde palla al limite defilato sulla sinistra favorendo la conclusone del numero 15 che non trova la porta con Palermito che comunque aveva recuperato la sua posizione. Per il resto del recupero il Creazzo non corre più rischi e porta a casa la seconda vittoria di fila interpretando al meglio la partita odierna contro un ottimo e caparbio Virtus Recoaro VI-EST.