27/02/2016
Allievi 2000
Anticipo sesta giornata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Calcionovoledo Villaverla 11-0
Formazione:
1 Sottoriva
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Rippa
6 Vulcano
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Dabre
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Bertoncini
13 Billato
14 Cera
16 Nardi
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
6 st Billato per Palumbo
10 st Cera per Ghezzo
14 st Nardi per Zamunaro
Reti:
11 st Ghezzo
33 pt Ghezzo
36 pt Tonello
2 st Rippa
11 st Vulcano
12 st Dabre
20 st Billato
30 st Cera
34 st Maltauro
39 st Nardi
40 st Portinari
Nell'anticipo della 19ª giornata il Creazzo ospita la squadra del Novoledo. Mister Negretto deve affrontare una vera e propria emergenza nella linea di difesa, con l'assenza causa influenza dei due centrali di ruolo Pistore Nick e Donadello Matteo. Il mister costretto a ridisegnare l'assetto difensivo per l'ennesima partita! Rippa Antony e Cera Alberto chiamati dai 2001 il compito di sostituire e rinforzare la squadra dalle assenze!
Nonostante l'ultimo posto in classifica del Novoledo il nostro tecnico richiama tutti alla massima attenzione, non tollera cali di tensione e prestazione davanti ad una squadra che oramai non ha più nulla da perdere!!! Ma non sono solo i punti in classifica a dividere le due compagini, già dai primi minuti il divario tecnico tattico tra le due squadre è evidente. Il Novoledo prova ad imbastire qualche azione, ma il Creazzo propone un pressing asfissiante sui portatori di palla, recuperata la sfera i nostri ragazzi si disimpegnano con ordine, si propongono e ripetutamente si presentano dalle parti del portiere avversario!!! Dura 12 minuti la resistenza del Novoledo, Ghezzo dopo aver cercato la rete qualche istante prima, riesce a trovare lo spazio dalla sinistra per calciare e depositare la palla in rete! Da lì in poi è un monologo del Creazzo, il centrocampo è in mano ai nostri ragazzi, con ordine costruiscono varie azioni pericolose chiudendo gli avversari nella loro metà campo dove non riescono più ad uscire. È ancora Ghezzo al 33º a trovare la rete, che dopo aver seminato il panico nella difesa ospite, riesce ad indirizzare la palla sul l'angolo destro della porta! Al 36º tocca a Tonello mettere il nuovo sigillo sul tabellone con un tiro da fuori area, portando il risultato sullo 3 a 0. Qualche minuto più tardi l'arbitro fischia la fine del primo tempo e manda tutti a prendere un the caldo!!!
Nel secondo tempo il copione non cambia, è sempre il Creazzo a comandare il gioco, passano nemmeno 2 minuti dall'inizio della ripresa che Rippa trova la rete con un perfetto colpo di testa da un calcio d'angolo battuto da Tonello! Da qui in avanti ci sarà solo una squadra in campo, gli avversari alzano bandiera bianca e non riescono più a neutralizzare gli attacchi dei nostri ragazzi! Difficile anche raccontare quando una partita termina con un passivo di 11 reti a scapito della squadra del Novoledo. Dopo la rete di Rippa, andrà a segno Vulcano all'11º, un minuto dopo Dabre con una bellissima rete calciando dalla distanza, Billato al 20º, Al 30º anche Cera troverà la rete dopo essere entrato nel secondo tempo, al 34º Maltauro parte dalla propria linea difensiva, palla al piede riesce ad entrare in area avversaria e segnare la rete del 9 a 0. Al 39º Nardi segna la 10ª rete, metterà l'ultimo sigillo anche Portinari al 40º che chiude la partita!!! Per onor di cronaca nel secondo tempo il Novoledo ha cercato la rete in due diverse occasioni, fermate però dal direttore di gara per fuorigioco.
In una gara che già alla fine del primo tempo aveva detto tutto, vanno fatti i complimenti ai nostri ragazzi, per aver mantenuto sempre la massima attenzione. Un applauso va anche agli avversari, che sotto di tanti goal hanno sempre giocato senza risparmiarsi fino all'ultimo minuto!!!