21/02/2016
Allievi 2000
Quinta giornata campionato provinciale girone C
Stanga vs Union Olmo Creazzo 0-4
Formazione:
1 Bertoncini
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Pistore
6 Rigolon
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Dabre
10 Tonello
11 Ghezzo
13 Vulcano
14 Nardi
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
25 st Nardi per Zamunaro
30 st Vulcano per Fortuna
Reti:
18 pt Tonello
40 pt Zamunaro (rig.)
24 st Ghezzo
40 st Portinari
Altra sfida ostica per gli allievi di mister Negretto, che nella gara di oggi affrontano la formazione della Stanga. I ragazzi vogliono continuare con la striscia di risultati positivi, che sin qui dall'inizio del 2016 sono sempre riusciti a mantenere!
Ma il mister deve affrontare anche l'ennesima emergenza in difesa e in attacco, causa assenza di Donadello Matteo viene chiamato in difesa dai 2001 Rigolon Alessandro, ancora fuori rosa per infortunio Zampese Jacopo, Dabre Oumar prenderà il suo posto, fuori anche Billato Giorgio per influenza. Per fortuna rientra dalla squalifica Ghezzo Carlo che tornerà ad occupare la sua posizione in attacco!
Al fischio d'inizio sarà il Creazzo a manovrare la prima azione, la Stanga aspetta nella propria metà campo gli avversari per riproporsi in ripartenza. Il divario tecnico tra le due squadre però è visibile sin dai primi minuti, i nostri allievi si disimpegnano con ordine, creano e costruiscono varie azioni pericolose, i locali cercano di disturbare la costruzione del gioco, ma vengono prontamente tagliati fuori dalla fitta rete di passaggi che il Creazzo tesse con pazienza! Per i ragazzi di mister Negretto il goal sembra essere nell'aria, ma un po’ di sfortuna ed imprecisioni rimandano la via del vantaggio! Al 18º Palumbo recupera palla sulla 3/4, appoggia per Portinari che serve Dabre, quest’ultimo viene atterrato qualche metro prima dell'area di rigore dalla difesa avversaria, l’arbitro sanziona l'intervento fischiando la punizione dal limite! Si incarica di batterla Tonello, la palla viene collocata sulla sinistra rispetto al portiere dei padroni di casa. Il nostro numero 10 calcia alla perfezione, la palla sorvola la barriera per abbassarsi subito dopo, il portiere può solo sfiorare la palla che inesorabilmente entra in rete. È il vantaggio a lungo ricercato. Per i nostri è una iniezione di fiducia, il gioco già prima fluido ed organizzato diventa ancora più asfissiante per i locali, spesso si ritrovano a girare a vuoto e non riescono ad interrompere le azioni che il Creazzo costruisce! Nonostante ciò i nostri ragazzi faticano a trovare il doppio vantaggio, i padroni di casa difendono a pieno organico la loro porta, Ghezzo prova a sfondare ripetutamente dalla sinistra, Dabre cerca a sua volta dalla parte opposta di fare altrettanto, ci provano poi con insistenza Portinari e Tonello con tiri da fuori. Il risultato però non cambia, ed il minimo vantaggio persiste! Solo a tempo scaduto il risultato cambia ancora, dopo l'ennesimo attacco da parte dei nostri allievi, la difesa locale si fa trovare scoperta, l’ultimo difensore commette fallo in area e regala così un rigore al Creazzo! Sul dischetto si presenta Zamunaro, che calcia perfettamente sulla sinistra spiazzando il portiere. Il tempo è scaduto ed il direttore di gara manda tutti a riposo.
Con il risultato di 0 a 2 per gli allievi di mister Negretto, la seconda parte di gara è all'insegna dell'attesa, il Creazzo si limita nel controllare la gara, aspetta gli avversari e colpisce in contropiede. La formazione della Stanga prova ad imbastire qualche azione, ma non riesce mai ad essere pericolosa, la nostra difesa fa buona guardia, il nostro numero 1 Bertoncini quasi mai chiamato in causa. Al 24º minuto della ripresa è Ghezzo a trovare la via del goal, il nostro numero 11 dopo aver cercato la rete per tutto il primo tempo, riesce a trovare la gioia dopo l'ennesima incursione sulla sinistra entra in area, la difesa lo disturba, ma Ghezzo riesce a trovare lo spazio per calciare e mettere la palla in rete. Avanti di 3 goal il Creazzo non sembra sazio, si ripropone in avanti con insistenza, Tonello riprova ancora su calcio di punizione, ma la palla finisce sopra la traversa. Qualche minuto più tardi è Portinari che defilato sulla destra calcia con potenza, la difesa locale fa muro e nega la gioia del gol. La formazione di casa accenna qualche timida reazione, ma dove non arriva la nostra difesa è Bertoncini a sbarrare la strada. Al 40º è il nostro numero 8 che mette l'ultimo sigillo sulla partita, con un potente tiro dalla lunga distanza mette la palla sotto il 7, un gran gol quello di Portinari!!! L'arbitro concede 3 minuti di recupero dove non ci sono altre azioni degne di nota!
Altra prova convincente degli allievi 2000, che continuano nella loro striscia di risultati positivi. Grande prestazione anche di Alessandro Rigolon, che per la prima volta giocava in questa formazione, si è contraddistinto per l'impegno e per una prova di grande carattere! Bravi tutti ragazzi...avanti così!!!