20/02/2016
Juniores
Quinta giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs Stanga 1-2
Formazione:
1 Palermito
2 Giaretta
3 Cattani
©
4 Marangoni
5 Piccinotti
6 Bagni
7 Castegnaro
8 Miftah
9 Vicario
10 Bedin
11 Verza
12 Rossin
13 Peretto
14 Carraro
15 Sartori
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Franco De Gaspari
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
1 st Peretto per Miftah
24 st Carraro per Marangoni.
Reti:
45 pt Marangoni (rig.)
Sfida delicata oggi al “Doria” per gli Juniores di mr. Flavio Pretto. In ballo c’è il terzo posto in classifica in quanto la Stanga, ospite di giornata, insegue la compagine bianco azzurra a soli due punti. Il test è importante perché oggi si valuta se i ragazzi di mr. Pretto sono usciti definitivamente da quel tunnel di opache prestazione di fine andata in quanto l’avversario è forte e presenta un buon gioco di squadra e delle ottime individualità.
Ritmi elevati fin da subito con una conclusione in porta a testa, la prima della Stanga bloccata da Palermito senza problemi la seconda di Verza che non trova lo specchio. Difese attente che non concedono spazi per le conclusioni fino al 17° quando una leggerezza ospite manda al tiro il numero 7 con palla che esce di poco a lato. Risponde subito il Creazzo con una discesa di Miftah sulla sinistra per servire in area Castegnaro ma la conclusione è debole e la difesa spazza. Sul ritorno in attacco la Stanga passa, cross dalla destra con colpo di testa del 9 che manda la palla prima su Piccinotti e poi in rete. Il Creazzo non riesce a conquistare palle in mezzo al campo di conseguenza non si registrano occasioni per pareggiare i conti. Ci prova ancora la Stanga con una punizione del 10 che esce di poco. Al 35° occasione grossa per i locali, Cattani scende sulla destra serve Vicario in mezzo che subito non riesce a calciare ma serve Vicario completamente libero sulla sinistra ma calcia male e la palla esce. Al 38° gli ospiti restano in 10 per un fallo di reazione del numero 6 su Vicario. Non succede nulla fino al 44° quando Cattani serve Giaretta il quale salta l’uomo è calcia in porta con palla che esce. In recupero il numero 9 della Stanga fa venire i brividi a Palermito che si salva sulla conclusione defilata dell’avanti ospite innescando così il contropiede con Cattani e Giaretta ancora protagonisti sulla destra con quest’ultimo che viene atterrato in area con l’arbitro che concorda il rigore. Sul dischetto Marangoni non sbaglia e pareggia.
Video rigore Marangoni
La ripresa parte male per il Creazzo, palla indietro a Palermito che pasticcia con la palla, ne approfitta il 10 che riporta in vantaggio gli ospiti. La Stanga difende bene il nuovo vantaggio mentre il Creazzo non sembra avere colpi in canna per impensierire gli ospiti. Al 17° ci prova Vicario su punizione con palla che esce di poco. Prendono un po di coraggio i locali, da Verza al limite per Bedin che al volo manda alto. La Stanga di rimessa con il 10 che serve una pericolosa palla in mezzo all’ area con Piccinotti che salva tutto. Poi Bedin ci prova su punizione da tre quarti con il portiere che arriva ad intercettare la palla all’ultimo secondo. Al 35° serie di occasioni per il Creazzo prima Bedin su punizione impegna il portiere, poi Cattani entra in area dalla sinistra e calcia con il portiere che salva in angolo sulla conseguente battuta Vicario di testa non trova la porta. Allo scadere palla in area per Verza che calcia di prima intenzione con sfera che termina alta. Iniziano i 5 minuti di recupero assegnati dall’arbitro e subito Carraro serve Peretto in area con il suo tiro murato dal centrale. Poi non succede più nulla e la partita termina con la vittoria della Stanga che ci scavalca in classifica rubandoci la terza piazza.