20/02/2016
Esordienti 2003
Partita del 20-02-2016
Prima giornata campionato primaverile girone A
Union Olmo Creazzo vs Union Arzignanochiampo 1-3
Formazione:
1 Bregalda
2 Trivellin
3 Gardumi
4 Venza
5 Lovato
6 Fiore ©
7 Diop
8 Capozzi
9 Rossetto
10 Jovic
11 Toniolo
12 Manzella
13 Gasbarrini
14 Oliviero
15 Peretto
16 Canton
17 Grasso
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
0-1
Secondo tempo:
0-0
Terzo tempo:
0-2
La prima giornata del campionato primaverile mette in scena subito una partita molto sentita dai nostri ragazzi; ospite di turno è l’Union Arzignanochiampo, squadra che solo il nome fa paura, ma le “Zanzare” oggi non hanno nessuna intenzione di farsi schiacciare.
Fin dalle prime battute si capisce che sarà una partita emozionante, giocata con molto agonismo e tatticismo da entrambe le squadre, dove l’equilibrio regna sovrano.
Infatti, un primo tempo bloccato nelle occasioni ma di rara intensità viene deciso solamente nel finale grazie ad una punizione dal limite dell’area ben calciata dal n.10 ospite che trafigge il nostro portiere Mirco.
Seconda frazione dove i ragazzi dell’UNION O.C. dimostrano di non essere inferiori agli avversari, battendosi come leoni e creando alcune occasioni che non concretizzando purtroppo non ci permettono di sbloccare il risultato, terminando il secondo tempo in parità a reti inviolate.
Terzo e decisivo tempo, ci giochiamo il tutto per tutto per raggiungere un meritato pareggio, ma nonostante l’impegno dei nostri ragazzi, ancora nel finale subiamo due gol in contropiede che permettono agli ospiti di vincere la partita (ndr, un bravo per il bel gol al nostro ex bomber Markovic).
Alla fine il risultato non ci sorride ma usciamo dal campo a testa alta, abbiamo giocato alla pari contro una squadra molto forte; è mancato solo un po’ di coraggio, ma ci sono ancora tante partite per toglierci delle meritate soddisfazioni.
Nel post partita vanno registrati i complimenti di tifosi e staff ai nostri ragazzi che hanno dimostrato di essere oltre che delle belle speranze calcistiche, anche dei giovani sportivi ricchi di fair-play e spirito di squadra.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.