13/02/2016
Juniores
Quarta giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs U.S. Alte Ceccato 2-1
Formazione:
1 Palermito
2 Peretto
3 Pozza
4 Pasquale
5 Fortuna
6 Bagni
7 Giaretta
8 Cattani ©
9 Vicario
10 Bedin
11 Miftah
12 Rossin
13 Toffan
14 Carraro
15 Verza
16 Castegnaro
17 Raschietti
18 Sartori
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
13 st Castegnaro per Miftah
17 st Raschietti per Pasquale
27 st Carraro per Giaretta
35 st Toffan per Bedin
Reti:
26 st Fortuna
45 st Vicario (rig.)
Fin dai primi minuti il Creazzo cerca di giocare con il consueto giro palla che lo contraddistingue ma trova gli ospiti bravi nel chiudere tutti gli spazi e non lasciare concludere gli avanti bianco celesti. Sono i locali che attaccano di più con gli ospiti che rispondono con delle sortite in contropiede. La prima occasione seria è per il Creazzo al 13° su calcio d’angolo, lo schema libera Pasquale per il tiro che colpisce il palo. Ci prova ancora Pasquale, al 18°, a seguito di una ribattuta su un calcio di punizione, ma il suo tiro dal limite viene bloccato dal portiere in presa. Insistono i locali, Vicario sulla tre quarti si libera del suo marcatore e calcia in porta trovando, anche qua, il portiere pronto in presa. Al di là di questi sterili tentativi il Creazzo fatica a trovare vie per concludere verso la porta, Vicario è troppo isolato davanti e poco supportato nell’appoggio dai laterali Miftah e Giaretta nel contempo tutto il centrocampo alza poco il baricentro e di conseguenza alimenta poco la fase offensiva. Le Alte timidamente cercano di insidiare l’area ospite ma non arrivano conclusioni degne di nota. Al 35° Pasquale innesca un contropiede lanciando Vicario sulla fascia destra il cross di questi in area per lo stesso Pasquale è perfetto ma nel tentativo di calciare di prima intenzione il numero 4 di casa inavvertitamente stoppa la palla favorendo il recupero del portiere. Al 44° Pasquale conquista palla sulla tre quarti e vede l’inserimento di Vicario in area palla perfetta ma il portiere in uscita salva la sua porta fermando lo stesso Vicario. Subito dopo l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.
Il secondo tempo inizia con una punizione delle Alte che trova Palermito pronto a parare in presa. Bisogna attende l’8° per una risposta del Creazzo con Vicario che si libera sulla tre quarti e calcia un bolide in porta che il portiere respinge. Subito dopo Miftah si guadagna una punizione dal limite. Calcia Bedin che impegna il portiere in una parata in angolo. Sulla conseguente battuta Giaretta chiama in causa ancora il numero 1 ospite che si salva ancora in angolo. Ancora i locali subito dopo con uno scambio Pozza, Giaretta con tiro di quest’ultimo troppo debole per impensierire il portiere. Il Creazzo insiste ma è poco convinto in fase offensiva ma al 26° passa in vantaggio. Punizione calciata in area da Bedin, la difesa ospite resta ferma, così Fortuna al tempo di stoppare il pallone e battere comodamente il portiere per l’1-0. Il Creazzo si limita a gestire il risultato ma al 35° si complica la vita in quanto resta in 10 a causa dell’espulsione di Fortuna per doppia ammonizione. Nonostante l’inferiorità numerica i locali hanno un’opportunità con Castegnaro smarcato davanti al portiere che però in uscita blocca tutto. Al 42° disimpegno sfortunato della retroguardia locale che libera involontariamente il numero 7 davanti a Palermito per l’1-1. Il Creazzo non ci sta e torna in avanti, al 45° Vicario trova un varco sulla destra in area, il difensore nel tentativo di fermarlo lo stende con l’arbitro che decreta il calcio di rigore. Sul dischetto lo stesso Vicario che riporta in vantaggio i locali.
Video rigore Mattia Vicario
Nei tre minuti di recupero accordati le Alte non portano pericoli alla retroguardia del Creazzo così la partita finisce 2-1 per quella che è la quarta vittoria consecutiva del Creazzo.