31/01/2016
Prima squadra
Quarta giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Maddalene THI-VI 2-3
Formazione:
1 Casagrande
2 Discioscia
3 Tommasini
4 Corbetti
5 De Vicari
6 Zamunaro
7 Lavarra
8 Meneguzzo
9 Sottoriva ©
10 Bernardi
11 Astrini
12 Zdravkovic
13 Glavaz
14 Danuso
15 Longo
16 Ferrarin
17 Scala
18 Facchinetti
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
25 st Scala per Astrini
27 st Glavaz per Lavarra
39 st Ferrarin per Tommasini
Reti:
30 pt Tommasini
34 st Bernardi
La prima squadra è alla ricerca della prima vittoria casalinga della stagione per coronare la serie di risultati utili ottenuti e naturalmente per continuare la rincorsa alla salvezza. L’avversario odierno è il Maddalene squadra che sta disputando un ottimo campionato e naviga in piena zona play-off che all’andata si è imposta per 4-3 in rimonta contro la nostra compagine. Mr. Vicari ridà fiducia all’undici delle ultime settimane con l’inserimento di Discioscia a posto di Danuso nel ruolo di terzino destro. Confermati in toto gli altri giocatori.
Parte subito forte il Maddalene che fa due pericolose incursioni in area, brava la difesa locale ad evitare le conclusioni verso la porta. Il Creazzo ribatte e mette apprensione alla retroguardia ospite, prima con Sottoriva che sfrutta una ingenuità del centrale e poi con Astrini che entra in area con una serie di dribbling, in entrambi i casi non arrivano conclusioni. Il Maddalene torna in avanti e si guadagna una punizione al limite. La battuta vede stamparsi il pallone sulla traversa. Prosegue la partita senza sussulti con il Maddalene che sembra avere una leggera determinazione in più per cercare il colpo vincente. Col passare dei minuti il Creazzo si organizza ed arriva spesso e volentieri in zona tiro non riuscendo però ad arrivare alla conclusione, anche qui, per l’attenzione dimostrata dalla linea difensiva ospite. La maggiore convinzione dei locali si concretizza al 30°. Punizione sulla destra calciata da Discioscia, Zamunaro di testa scavalca il portiere ma la palla non entra, arriva Tommasini che di testa la butta dentro. Il Creazzo insiste azione prolungata in area tra Corbetti, Sottoriva e Bernardi che favorisce la conclusione di Astrini che termina alta. Torna in avanti il Maddalene e pareggia, palla per il laterale destro che castiga Casagrande in pallonetto. Ospiti vicino al vantaggio subito dopo, tiro dalla tre quarti dell’esterno sinistro, il numero 1 locale riesce con un colpo di reni a tornare sui suoi passi e mettere in angolo. Si arriva verso la fine del primo tempo con un maggiore possesso palla del Maddalene che però non crea pericoli al Creazzo. Al minuto 44 gli ospiti tornano pericolosi. Serie di cross in area che alla fine liberano la punta al tiro dall’interno dell’area piccola ma la conclusione vola alle stelle. Il recupero è un autentico assedio ospite, prima Casagrande dice no al tentativo della punta, il Maddalene insiste e mette all’angolo il Creazzo giocando al ridosso dell’area arriva anche il goal ma l’arbitro annulla per fuori gioco. Il fischio della fine del primo tempo salva il Creazzo da una sicura capitolazione.
La ripresa parte con il Maddalene nuovamente in avanti se pur con minor enfasi arrivando alla conclusione con il numero 7 completamente fuori. Risponde il Creazzo su azione di calcio d’angolo la conclusione, che termina alta, non desta preoccupazioni. Il Creazzo non riesce a tenere palloni in avanti favorendo così il gioco del Maddalene che si stabilizza nella metà campo locale. Al 12° il numero 9 ospite si gira in area e la mette all’angolino con Casagrande che si distende e salva la porta. Risponde il Creazzo con un’azione personale di Lavarra ma la sua conclusione esce se pur di poco. I locali insistono sulla corsia di destra con Lavarra che entra in area e mette una palla pericolosa in area salvata in angolo. Al 21° il Maddalene ribalta il risultato: punizione dal limite sulla destra con il numero 9 che batte Casagrande. Subito dopo Astrini cerca di emulare il numero 9 ma la sua punizione esce alta di poco. Gli ospiti cercando di addormentare la partita con il Creazzo che fatica a costruire gioco. Al 32° tenta Corbetti da fuori ma il tiro non trova lo specchio. Al 34° Glavaz si guadagna una punizione al limite sulla destra batte Bernardi che mette la palla dove il portiere non può arrivare. 2-2. Subito dopo Creazzo di nuovo in avanti, Scala sulla sinistra palla in area per Bernardi che calcia di prima sbagliando il bersaglio grosso. Risponde il Maddalene con un’altra punizione che Casagrande mette in angolo. Al 38° di nuovo ospiti in vantaggio, palla in area Casagrande a vuoto colpo di testa della punta Discioscia salva sulla linea, ma sulla conseguente ribattuta la palla entra. Il Creazzo tenta di raggiungere nuovamente il pareggio ma il Maddalene è bravo a tenere a bada gli avanti locali. Al 45° Bernardi pesca Scala in area ma il suo tentativo esce. Il Maddalene di rimessa vicino al goal della sicurezza ma Casagrande con la collaborazione di Ferrarin e Discioscia salva in angolo. In recupero punizione per i locali da metà campo calciata da Casagrande in area, Sottoriva di testa scavalca il portiere ma il difensore salva riprende Scala che rimette in area, sul dischetto del rigore, per Corbetti ma il suo tiro di prima intenzione è alto. Ultimo brivido ancora per il Creazzo in pieno recupero, Scala lanciato verso la porta si vede respingere dal portiere il suo tiro a botta sicura. Finisce 3-2 per il Maddalene.