30/01/2016
Juniores
Seconda giornata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs 7 Mulini Fimon 6-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Carraro
3 Sartori
4 Pasquale
5 Piccinotti
6 Peretto
7 Castegnaro
8 Cattani©
9 Vicario
10 Bedin
11 Verza
12 Rossin
13 Marangoni
14 Giaretta
15 Raschietti
16 Bagni
17 Miftah
18 Stan
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Cambi:
9 st Stan per Verza
17 st Bagni per Sartori
21 st Miftah per Castegnaro
24 st Marangoni per Bedin
32 st Raschietti per Vicario
Reti:
14 pt Pasquale
38 pt Verza
10 st Castegnaro
20 st Vicario
22 st Vicario
25 St Carraro
Prima partita casalinga per gli Juniores di mr. Flavio Pretto nel 2016. La gara, sulla carta, da come favorita la formazione di casa dato che gli ospiti occupano l’ultima posizione. Ma ogni partita fa storia a sé e questi incontri possono sempre riservare delle sorprese. I nostri ragazzi sono chiamati a dar seguito alla discreta prova di una settimana fa in cui hanno dato timidi segnali di ripresa. Mr. Pretto conferma il modulo di gioco schierando una difesa a quattro in cui Peretto e Piccinotti sono confermati come centrali. Sulle fasce ritroviamo Sartori a sinistra e Carraro a destra. A dettare le trame di gioco troviamo Bedin in veste di registra aiutato da Cattani, interno sinistro, Pasquale, interno destro. Castegnaro e Verza laterali di attacco con Vicario ariete centrale. In porta esordio di Alex sceso dalla prima squadra a dare manforte.
Il Creazzo parte subito in avanti guadagnandosi subito quattro calci d’angolo in rapida sequenza che non portano a conclusioni verso la porta ospite. La prima occasione buona è per Bedin che tenta da fuori con il portiere che salva in angolo. Gli fa eco poco dopo Vicario che si libera bene sulla tre quarti ma il suo tiro è centrale e non impensierisce l’estremo ospite.13° Creazzo vicino al vantaggio: Verza scende sulla fascia sinistra serve in mezzo per Cattani il cui tiro è alto sopra la traversa. È il preludio al goal in quanto un minuto dopo Vicario vede l’inserimento sulla destra di Pasquale, servito magnificamente, realizza il vantaggio a tu per tu con il portiere. Verza poco dopo, direttamente da calcio d’angolo, rischia il raddoppio ma il portiere all’ultimo riesce ad evitare che il pallone entri in porta. Pasquale ricambia l’assist a Vicario ma il portiere in uscita gli nega la gioia del goal deviando in angolo. Fase di stallo fino al 28° quando Cattani serve un pallone in mezzo che Verza, all’altezza dell’area piccola, non riesce a capitalizzare. Un minuto dopo Vicario si libera bene al limite e calcia in porta con il portiere che si distende e para. Insiste il Creazzo, Pasquale mette Vicario davanti al portiere ma il suo tiro è fuori. Al 35° il 7 Mulini pareggia, palla in avanti per il numero 11, il lancio sorprende Peretto che è costretto a rincorrere, l’attaccante resiste e evita, dribblandolo, il ritorno dello stesso Peretto e batte Alex per il pareggio. Il Creazzo dopo 3 minuti ritorna in vantaggio, Castegnaro cambia gioco per l’inserimento di Verza che davanti al portiere non sbaglia e realizza la rete. Castegnaro tenta da tre quarti con un gran tiro che il portiere è costretto a deviare in angolo con una gran parata. Subito dopo ci prova Bedin, ancora da fuori, impegnando il portiere in una parata in due tempi. Verza si propone ancora in fascia sinistra, salta l’uomo e serve Cattani in area. Ma il tiro del capitano è debole e facilmente parato dal portiere. Ultima occasione del tempo sempre per il Creazzo con Verza ma il suo bel tiro al volo esce alto sopra la traversa.
Nella ripresa non succede nulla per i primi 5 minuti quando Sartori si guadagna una punizione al limite defilata sulla sinistra. Calcia lo stesso Sartori tirando direttamente in porta colpendo la traversa.
La punizione di Sartori
9° minuto Vicario scende sulla fascia sinistra arriva sul fondo e centra per Stan, appena entrato, ma il suo tiro viene rimpallato dalla difesa ospite, l’azione continua e la palla esce dall’area per essere ripresa da Vicario, nuovo cross in mezzo questa volta per Castegnaro che, aiutato dal ribalzo che beffa il portiere, realizza il 3-1. Al 18° Bedin serve sulla sinistra per Cattani che mette un velenoso pallone in mezzo per Stan ma il portiere all’ultimo interrompe il passaggio respingendo il pallone che termina a Castegnaro il cui tiro è debole e parato ancora dal portiere. Al 20° il Creazzo chiude la pratica: calcio d’angolo palla in area per Vicario che al volo realizza. Al 22° azione concita del Creazzo in avanti. Arrivano le conclusioni verso la porta da parte di Stan e Pasquale ma portiere prima e traversa poi negano il goal, al terzo tentativo con Vicario, al volo, raccogliendo la ribattuta proprio sulla traversa di Pasquale, la palla entra. Due minuti dopo Cattani sulla sinistra confeziona l’assist per Carraro che, sotto porta, porta a 6 le reti per il Creazzo. Al 30° Cattani si guadagna e calcia un rigore la cui battuta, però, è alta sopra la traversa. Al 40° cerca gloria Raschietti, servito da Miftah, ma il suo tiro termina fuori di pochissimo. Al 44° ci prova Miftah, entra in area salta l’uomo ma il suo tiro esce alto. Al 45° tenta Stan ma il suo tiro colpisce il palo ed esce. In recupero Bagni mette Raschietti davanti al portiere ma calcia poco convinto e la palla viene deviata in angolo. C’è ancora tempo per una traversa colpita da Raschietti poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.