24/01/2016
Giovanissimi 2001
Terza giornata di ritorno campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Montecchio Maggiore 0-2
Formazione:
1 Begnozzi
2 Rigolon
3 Rippa
4 Bazzi
5 Carpitella
6 Sbalchiero
7 Postal
8 Riccio ©
9 Lorenzato
10 Minic
11 Lo Nardo
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Molon
Cambi:
6 st Tonello per Minic
24 st Stefanovic per Lo Nardo
Ancora un derby per i 2001 dell'Union Olmo Creazzo, è di scena al Polisportivo di via Torino, la capolista Montecchio Maggiore, ancora imbattuta dopo 15 giornate di campionato. Le squadre scendono in campo per affrontarsi a viso aperto in uno scontro d'alta classifica che promette di non deludere le aspettative dei più esigenti. I creatini devono fare a meno di Rubino, non convocato a causa di una influenza di stagione che lo ha costretto a saltare gli ultimi allenamenti, mentre i "rossi" di Mr. Maggio invece sono in formazione tipo. Il Montecchio parte forte e dopo un paio di minuti, capitalizza al massimo la prima unica occasione del primo tempo, bella azione sula fascia destra con cross in area e tap in vincente dell'attaccante del Montecchio che da posizione molta dubbia a limite con il fuorigioco insacca l'1 a 0. Il Creazzo non ci stà ed inizia a prendere sin da subito in mano le redini del gioco per recuperare prima possibile lo svantaggio, i creatini fanno più possesso palla degli avversari e hanno a disposizione quattro corner ma non riescono a concretizzare le occasioni. Al 23° Lorenzato ha un ottima opportunità per pareggiare, ma purtroppo il bomber del Creazzo entrando in area si allunga la palla e da posizione difficilissima non riesce a metterla dentro, al 33° invece punizione a due in area sempre per i locali, con Carpitella che batte forte sulla barriera del Montecchio che non si apre e ribatte annullando la possibile palla goal del pareggio.
Nel secondo tempo c'è più equilibrio tra le due squadre che si affrontano soprattutto a centrocampo. Nel primo quarto d'ora la migliore occasione è per il Creazzo con Postal che all'11° entra in area dopo un taglio a convergere dalla destra e tira a botta sicura mirando l'angolo basso alla sinistra, ma la palla viene sfiorata dalla coscia di un difensore che la devia involontariamente e fortunosamente sulle mani del proprio portiere che era praticamente battuto. Al 22° l'arbitro decide di espellere l'ottimo Sbalchiero per un fallo in area, molto dubbio, da ultimo uomo sull'attaccante del Montecchio, l'arbitro decreta contestualmente anche il calcio di rigore, che viene parato da Begnozzi e sulla ribattuta dello stesso e ancora l'estremo difensore del Creazzo a superarsi con un intervento che toglie la gioia al giocatore del Montecchio del goal del due a zero.
Video rigore parato da Gioele Begnozzi
In 10 per il Creazzo si fà durissima ma nonostante tutto i ragazzi di Mr. Venza continuano ad attaccare per cercare di pareggiare la partita esponendosi al contropiede del Montecchio che al 30° vanno in goal proprio su un'azione di rimessa con Guzzoni che è bravo a metterla dentro su una palla che non viene trattenuta in uscita da Begnozzi. Sul 2 a 0 ed in 10 contro 11 il Creazzo non può fare altro che deporre le armi. L'incontro si conclude con la vittoria della sempre più capolista Montecchio e con il Creazzo che domenica prossima deve far visita all'ostico Castenovosandrà.