23/01/2016
Juniores
Prima giornata di ritorno campionato provinciale girone A
Altavilla Calcio vs Union Olmo Creazzo 0-1
Formazione:
1 Palermito
2 Carraro
3 Sartori
4 Miftah
5 Piccinotti
6 Peretto
7 Castegnaro
8 Cattani ©
9 Stan
10 Bedin
11 Raschietti
12 Rossin
13 Toffan
14 Pasquale
15 Fortuna
16 Bagni
17 Marangoni
18 Verza
All. Franco De Gaspari
All. Enrico Guiotto
Cambi:
10 St Fortuna per Piccinotti
13 St Marangoni per Raschietti
20 St Pasquale per Miftah
28 St Verza per Castegnaro
34 St Toffan per Carraro
Reti:
40 St Marangoni
Riprende il cammino per la nostra Juniores dopo le ultime opache prestazioni del girone di andata che ci hanno visto uscire dai piani alti della classifica. L’obbiettivo per il girone di ritorno è quello di tornare esprimersi ai livelli d’inizio anno sia in termini di gioco che di convinzione. Mr. Pretto si affida ad una difesa a quattro composta da Peretto e Piccinotti, che compie gli anni oggi, come centrali di difesa, reparto completato da Sartori e Carraro sulle fasce. Cabina di regia affidata a Bedin, Cattani e Raschietti. Davanti Castegnaro, Miftah e il rientrante Stan prestato dalla prima squadra dopo la parentesi lavorativa all’estero.
Parte subito il Creazzo, Cattani lancia Stan che s’invola verso la porta, il portiere lo atterra al limite sulla sinistra rimediando un giallo. Sulla conseguente battuta ne Raschietti né Stan, lasciati soli, non riescono ad impattare con la palla per la deviazione vincente. L’Altavilla adotta le contromisure ed inizia a macinare gioco nella tre quarti ospite non arrivando però alla conclusione. Si rende comunque pericolosa con un cross del numero 5, dalla destra, che diventa un tiro, Palermito beffato, ma la palla non prende la via della porta. Non succede nulla fino al 21° quando Sartori calcia una punizione sulla sinistra vicino all’area, traiettoria maledetta che scavalca il portiere con il difensore che di testa manda la palla sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte i locali guadagnano una punizione la cui battuta pareggia i conti dei legni in quanto la sfera si stampa sulla traversa. A parte questa parentesi si assiste ad una partita noiosa con un maggior possesso palla dell’Altavilla con il Creazzo che fatica a conquistare palla a centrocampo. Al 35° occasione per gli ospiti in quella che è la prima vera azione del tempo: Raschietti apre per Miftah sulla destra da questi palla in area per la testa di Stan che non trova la porta. Non accade più nulla fino alla fine del tempo fatto salvo per una opportunità a favore del Creazzo con Peretto su calcio d’angolo.
Nella ripresa il Creazzo cambia abbassando Miftah sulla linea mediana per dare manforte al centrocampo e provare a prendere il controllo del gioco. Il secondo tempo inizia male per l’Altavilla in quanto resta in 10 per il secondo giallo dato al numero 5. Sulla punizione che è costata il rosso Sartori impegna il portiere in una parata in due tempi. La superiorità numerica permette al Creazzo di manovrare di più sulla tre quarti locale, però il fortino difensivo regge e non si registrano pericoli degni di nota. Al 15° lancio per Stan che si ritrova davanti al portiere pallonetto a scavalcarlo con il centrale che salva sulla linea. Subito dopo palla buona per Castegnaro ma il suo tiro dall’interno dell’area non trova la porta. Altra occasione su calcio d’angolo per il Creazzo ma l’Altavilla mura la sua porta. I locali rispondono con un contropiede del numero 13 che arriva al tiro con Palermito che blocca. Risponde Stan con un tiro dal limite troppo debole per impensierire il portiere. Poi Verza compie una serpentina al limite che lo porta al tiro non trovando lo specchio. Al 40° il Creazzo passa: sulla destra Cattani cambia gioco in area dove Marangoni è freddo e realizza la rete del vantaggio. Tenta una reazione l’Altavilla e al 44° guadagna una interessante punizione vicino al limite. Calcia il nr° 3 con Palermito che blocca in presa. Il Creazzo nel recupero tiene la palla lontano dalla propria area ma all’ultimo minuto l’Altavilla si guadagna una punizione al limite. Stesso copione della precedente numero 3 alla battuta e Palermito che blocca comodamente in presa. A parata avvenuta l’arbitro manda tutti negli spogliatoi decretando il ritorno alla vittoria per i nostri Juniores.