19/12/2015
Prima squadra
Recupero seconda giornata campionato di seconda categoria girone E
Ospedaletto Vicenza vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Glavaz
3 Danuso
4 Zamunaro
5 De Vicari
6 Tommasini
7 Lavarra
8 Meneguzzo
9 Sottoriva ©
10 Bernardi
11 Astrini
12 Casagrande
13 Pasquale
14 Ferrarin
15 Discioscia
16 Cenzi
17 Facchinetti
18 Ursikic
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
14 st Discioscia per Lavarra
26 st Facchinetti per Glavaz
34 st Cenzi per Tommasini
Reti:
23 pt Lavarra
Si gioca oggi il recupero della seconda giornata di andata, partita che riporterà le due compagini a pari incontri con le altre squadre del girone. L’ultimo precedente, giocato, tra le due formazioni è la finale di coppa di terza categoria di tre anni fa, partita che vide trionfare l’Ospedaletto.
Mr Vicari fa scendere in campo subito due dei nuovi innesti arrivati nella finestra di mercato conclusa giovedì scorso. Dunque troviamo Danuso come terzino destro e Bernardi come tre quartista alle spalle di Sottoriva. Il resto della difesa è completato dai centrali Zamunaro e De Vicari, Tommasini agisce da terzino sinistro. In mezzo al campo Astrini e Meneguzzo, fascia sinistra Glavaz, partito però inizialmente a destra, l’opposta a Lavarra.
Parte forte il Creazzo imponendo il suo gioco all’Ospedaletto non crea però pericoli degni di nota. Ritmi comunque elevatissimi da ambo le parti fin dall’inizio. Ventitreesimo, Astrini muove palla in mezzo al campo serve Bernardi che vede l’inserimento di Lavarra, in area, sulla destra, il passaggio è perfetto come il tocco dell’esterno destro che manda la palla sul palo interno e poi in rete. Risponde l’Ospedaletto con un duetto delle proprie punte che manda al tiro il numero 10, dall’interno dell’area, con palla che termina alta. Cresce l’Ospedaletto complice il calo d’attenzione e d’intensità’ degli ospiti. Ma torna in avanti il Creazzo, il portiere locale rilancia e Glavaz anticipa tutti di testa lanciando in porta Sottoriva che scavalca con un pallonetto il portiere che è bravissimo a recuperare il pallone sulla linea e mettere in angolo. Sul conseguente calcio d’angolo mischia all’altezza dell’area piccola con il Creazzo che non riesce a concludere. Torna in avanti l’Ospedaletto, azione in fascia sinistra palla in mezzo al 9 che, vincendo un contrasto con De Vicari, si trova così davanti ad Alex che con i piedi manda in angolo il tiro dell’avanti locale. 43 Astrini fa correre Glavaz, in fascia sinistra, l’esterno sinistro lascia tutti sul posto ed entra in area ma il suo tiro è alto. L’arbitro non concede alcun recupero e manda tutti negli spogliatoi.
Nella ripresa il Creazzo appare impaurito e subisce un po troppo l’iniziativa dell’Ospedaletto. Comunque la retroguardia regge ed innesca le ripartenze, proprio su contropiede Lavarra mette una pericolosa palla in area non trovando nessuno pronto alla deviazione. L’Ospedaletto risponde con una punizione dell’esterno sinistro ben parata da Alex e con un tiro dalla trequarti ancora bloccato, senza problemi, dal numero 1 ospite. Al diciassettesimo l’Ospedaletto riesce a pareggiare il numero 10 si libera poco fuori all’area e fa partire un tiro che non appare irresistibile ma sorprende Alex e la palla termina in rete. Il Creazzo subisce il colpo e rischia di capitolare poco dopo, punizione calciata in area testa della punta con la palla destinata all’angolino ma Alex vola e mette in angolo. Il Creazzo torna in avanti si vede negare un rigore e questo fa aumentare la grinta e l’intensità ei ragazzi di mr. Vicari. Di fatti gli ospiti spingono molto sulle corsie esterne ma gli inviti in area non trovano risposta. I locali non stanno a guardare, altro duetto tra le punte con conseguente tiro deviato in angolo. Sulla conseguente battuta testa del centrale, completamente solo, con palla alta. Facchinetti suona la carica per il Creazzo, serpentina al limite, con tiro parato dal portiere. Risponde l’Ospedaletto con tiro del 10 fuori. Poi punizione calciata in area mischia furibonda con palla calciata più volte e sempre murata dalla difesa per poi terminare in angolo. Creazzo in contropiede Facchinetti sulla destra palla in area che termina ad Astrini che non riesce a concludere. C’ è tempo per un’ultima conclusione del 10 locale che termina alta. Poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.