13/12/2015
Prima squadra
Quindicesima giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
Fides San Pietro in Gù vs Union Olmo Creazzo 1-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Pozza
3 Glavaz
4 Zamunaro
5 De Vicari
6 Tommasini
7 Corbetti
8 Meneguzzo
9 Ursikic
10 Sottoriva ©
11 Astrini
12 Casagrande
13 Pasquale
14 Ferrarin
15 Giacomuzzo
16 Cenzi
18 Lavarra
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
20 st Cenzi per Ursikic
25 st Pasquale per Meneguzzo
30 st Giacomuzzo per Corbetti
Reti:
45 st Astrini
Soliti problemi di formazione per il Creazzo, ai recuperi di Meneguzzo si contrappongono le defezioni di Discioscia, Fiorentini, Facchinetti e Longo. Mentre Cenzi e Scala, non al meglio, sono costretti alla panchina. Mr. Vicari infoltisce la difesa presentando una linea a cinque in cui Zamunaro è l’uomo più arretrato. Pozza e Glavaz gli esterni centrali De Vicari e Tommasini. I tre uomini di regia sono Astrini, Corbetti e Meneguzzo, le punte Sottoriva e Ursikic.
Primi minuti classici di studio in cui è il San Pietro che cerca d’imporre il gioco. Di fatti sono gli ospiti che arrivano per primi alla conclusione con un’azione di contropiede con tiro deviato in angolo da Tommasini. Risponde il Creazzo con un tiro di Corbetti alto non di molto. La squadra di mr. Vicari si difende bene e non permette agli avanti locali di tentare la conclusione di contro appare troppo lenta nelle giocate offensive. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono coraggio e campo, lancio per Ursikic, la difesa ospite tentenna, così il portiere è costretto ad una uscita disperata per commettere poi fallo nei confronti del numero 9 Creatino al limite. L’arbitro assegna punizione e dà il giallo tra le potreste del Creazzo. Sulla conseguente battuta Corbetti impegna il numero 1 locale. Risposta del San Pietro, ancora in contropiede, con la punta che viene fermata da Alex in uscita. Locali che insistono su calcio d’angolo con il numero 11 che trova lo spazio giusto per andare alla conclusione parata da Alex. Il primo tempo termina senza ulteriori emozioni.
Subito meglio nella ripresa il San Pietro in Gu’. Lancio per il numero 7, Glavaz lo perde, così l’esterno si presenta davanti a Zdravkovic bravissimo a fermare il tiro ed a respingere. Ancora locali pericolosi, poco dopo, con in azione fotocopia ma a fasce invertite. Lancio per l’esterno sinistro che entra in area, calcia in porta, Alex battuto, ma Glavaz salva sulla linea.
Il San Pietro insiste con il Creazzo che agisce di rimessa, Sottoriva apre per Cenzi che vede l’inserimento di Corbetti in area che non aggancia per un soffio il pallone davanti al portiere. Calano i ritmi e le squadre si allungano con conseguenti cambi di fronte senza pericoli. Al 35 occasionissima per il Creazzo, Astrini scende sulla fascia sinistra e serve in area, arriva Giacomuzzo che calcia in porta colpendo la traversa, la palla resta li ma le ribattute di Pasquale prima e di Sottoriva poi non arrivano in porta. Al 39° l’esterno sinistro del San Piero scende sulla fascia sinistra centra la palla con Alex che in uscita respinge ma la sfera resta in area per il tiro a colpo sicuro del numero 3 che manda alto. Al 41° esterno sinistro locale in area spalle alla porta Pozza entra deciso è l’arbitro assegna il rigore tra le proteste generali. Calcia l’otto che manda la palla sulla traversa ma il numero 4 di testa corregge in rete. Non è finita però Astrini calcia una punizione dalla tre quarti e trova una parabola magica che manda la palla all’incrocio per il pareggio ospite.
Video del pareggio di Matteo Astrini.
Dopo un minuto l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Partita giocata discretamente da entrambe le squadre in cui il pareggio è stato il risultato più giusto.