05/12/2015
Juniores
Dodicesima giornata di andata campionato provinciale girone A
Union Olmo Creazzo vs San Paolo 2-2
Formazione:
1 Rossin
2 Carraro
3 Cattani ©
4 Pasquale
5 Peretto
6 Bagni
7 Pozza
8 Miftah
9 Vicario
10 Bedin
11 Verza
12 Palermito
13 Toffan
14 Giaretta
15 Fortuna
16 Raschietti
17 Chen
18 Castegnaro
All. Flavio Pretto
Aiuto All. Enrico Guiotto
Aiuto All. Franco De Gasperi
Cambi:
1 st Fortuna per Bedin
1 st Toffan per Pozza
11 st Raschietti per Pasquale
17 st Giaretta per Vicario
18 st Vicario per Verza
Reti:
10 pt Verza
47 st Bagni
La Juniores era chiamata oggi a riscattare la sconfitta di una settimana fa patita contro il San Lazzaro. Riscatto avvenuto solo per metà perché, trascurando il risultato di parità, la squadra non ha espresso un gioco del tutto brillante sia sotto l’aspetto del giro palla e sia in quello della convinzione. Però i ragazzi hanno dimostrato, ancora una volta, che non ci sta a perdere ed hanno giocato tutto il secondo tempo alla ricerca del pareggio. La voglia e la dedizione espresse nella seconda frazione di gioco sono state premiate, in quanto, nell’ ultimo minuto di recupero, i nostri ragazzi sono riusciti ad agguantare il pareggio.
Ma andiamo con ordine. Parte bene il Creazzo cercando subito d’intimidire il San Paolo. Primo minuto Vicario al limite fa partire un bel tiro che viene fermato dal portiere. Poi i ritmi diventano blandi ed a farne le spese è lo spettacolo, privo di emozioni fatto salvo per un tiro di Pasquale, dalla tre quarti, alto non di molto. In due minuti la partita si accende. Cattani dalla sinistra fa partire un cross in area, Verza si mette tra il centrale e il portiere e realizza il vantaggio. Un minuto dopo il numero 9 del San Paolo trova un varco sulla sinistra della retroguardia del Creazzo e batte Rossin in uscita un po' azzardata. Il Creazzo riparte e attacca di più con il San Paolo che agisce di rimessa. La retroguardia locale non ha una grandissima giornata in quanto concede troppi spazi, ne approfitta il numero 11 ospite che per due volte tenta la via del goal ma in entrambi i casi trova Rossin pronto nel respingere i pericoli. Col passare dei minuti è il San Paolo che prende il controllo del gioco e si avvicina pericolosamente, spesse volte, alla porta del Creazzo. Ci prova il numero 10 ma trova ancora Rossin pronto nella respinta. È il preludio al goal in quanto l’esterno destro dal limite, al quarantaduesimo, salta un uomo ed insacca la rete del vantaggio ospite. Finisce così il primo tempo.
Mr Pretto fa subito due cambi ad inizio ripresa a testimoniare la sua insoddisfazione nei confronti della propria squadra. Entrano Fortuna al posto di Bedin, con il conseguente avanzamento sulla linea mediana di Peretto, Toffan al posto di Pozza. Subiti occasione per il Creazzo, batti e ribatti all’interno dell’area ospite con conclusione finale di Peretto fuori di poco. I locali attaccano ma non fanno male è invece il San Paolo ad avere una palla buona al decimo. Dalla destra cross per la testa del numero 9, in area, con palla che termina alta. Il Creazzo reagisce, prima con Castegnaro il tiro gli viene ribattuto, poi con Carraro che, sulla destra, pesca Raschietti in area ma il suo colpo di testa viene deviato sulla traversa dal portiere. Quarantesimo punizione per il San Paolo. Palla calciata in porta apparentemente innocua ma Rossin non trattiene, sulla sfera arriva il numero 9 che calcia a colpo sicuro con il numero 1 di casa che si supera e si riscatta deviando il pallone, in angolo, con i piedi. Il San Paolo approfitta degli spazi concessi dal Creazzo proiettato in avanti, occasione ancora per le punte ospiti ma il tiro dall’interno dell’area è alto. I locali insistono calcio d’angolo per la testa di Fortuna palla fuori. In pieno recupero palla in area del San Paolo con conclusone respinta, sulla ribattuta si avventa Bagni che butta dentro il pallone del 2-2. Il San Paolo si getta in avanti ma il Creazzo riconquista il pallone innescando il contropiede, l’arbitro però blocca tutto fischiando la fine dell’incontro.