21/11/2015
Esordienti 2003
Ottava giornata campionato autunnale girone B
Montecchio Maggiore vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
! Bregalda
2 Trivellin
3 Lovato
4 Toniolo
5 Peretto
6 Fiore ©
7 Diop
8 Capozzi
9 Jovic
10 Ciardi
11 Rossetto
12 Manzella
13 Gardumi
14 Oliviero
15 Venza
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
1-0
Secondo tempo:
0-1
Reti:
Rossetto
Terzo tempo:
1-0
Cronaca:
Una vecchia canzone del Liga descrive bene la partita di oggi “
C’è chi vince e c’è chi perde, ma Noi abbiamo cuore, gambe e fiato fin che vuoi” !!!
L’ottava di campionato si gioca in posticipo, un tempo da lupi nella tana dei lupi…tutto fa pensare ad una partita “spaventosa”, ma l’UNION oggi non ha paura e scende in campo determinato a dimostrare tutto il nostro valore.
Tra i pali MIRKO e GABRIEL sono stati attenti e precisi, protetti anche dai mastini della difesa TIMO, ALE e PABLO. A centrocampo si alternano tra quantità e qualità ALVISE, FRANCY, DAVID, NICO e OLLY, mentre in avanti largo alla velocità col tridente leggero RIKY, PAPE e JOVAN.
Sfruttando le nostre caratteristiche migliori e giocando con grande intensità agonistica, mettiamo in difficoltà fin dal primo tempo gli avversari, tuttavia, sfruttando forse l’unica indecisione della nostra difesa, il Montecchio realizza un gol in contropiede che gli permette di aggiudicarsi la prima frazione di gioco.
Secondo tempo sulla falsa riga del primo, l’UNION macina gioco ma i nostri avversarsi sono molto abili a neutralizzare le nostre offensive ed a ripartire in contropiede sfruttando le abilità dei singoli (il n.7 su tutti, davvero bravo). Ma all’ultimo minuto di gioco conquistiamo un calcio d’angolo, tutti in area, ma RIKY decide di pensarci da solo calciando dalla bandierina una Maledetta che confonde il portiere avversario e ci regala il gol della vittoria del tempo.
Terzo tempo, ci crediamo e vogliamo conquistare anche col risultato quello che già ampiamente abbiamo dimostrato col gioco. Attacchiamo, sfioriamo il gol in diverse occasioni, ma l’ennesima giocata avversaria sul filo e forse oltre del fuorigioco ci mette sotto, ma solo nel risultato.
Purtroppo oggi usciamo sconfitti nel tabellino, ma vincitori nello spirito, rinfrancato dalla consapevolezza di aver fatto una Partita con la P maiuscola e che continuando a lavorare con entusiasmo, divertimento ed impegno ci toglieremo in futuro delle grandi soddisfazioni.
FORZA RAGAZZI E FORZA UNION O.C.