15/11/2015
Prima squadra
Undicesima giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
U.S. Alte Ceccato vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Zdravkovic
2 Zamunaro
3 Tommasini
4 Mirra
5 Discioscia
6 Longo
7 Glavaz
8 Lavarra
9 Cenzi
10 Sottoriva
11 Astrini
12 Casagrande
13 De Vicari
14 Pozza
15 Ferrarin
16 Giacomuzzo
17 Ursikic
18 Scala
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto all. Luca Cracco
Cambi:
13 st Scala per Glavaz
25 st Ferrarin per Mirra
44 st De Vicari per Cenzi
Reti:
26 pt. Sottoriva
Oggi la prima squadra doveva essere l’agnello sacrificale nel banchetto domenicale delle Alte, squadra prima in classifica che deve ancora conoscere la sconfitta in questa stagione. Così non è stato perché un Creazzo tutto cuore e grinta ha messo sotto la squadra di casa che ha trovato la vittoria all’ultimo minuto del secondo tempo. Mr. Vicari si affida a Zdravkovic tra i pali conferma per tre quarti la difesa di una settimana fa con Zamunaro e Tommasini sulle fasce, Longo centrale insieme al ritorno, domenica scorsa aveva giocato a centrocampo, di Discioscia. Mirra e, all’esordio dal primo minuto, Lavarra a dirigere le manovre a centrocampo, Astrini a sinistra e Glavaz a destra. Punte Cenzi e Sottoriva. L’inizio è dei peggiori. Le Alte si guadagnano una punizione sulla tre quarti, palla in area per la testa del numero 9 che sigla l’1-0. Si respira l’area di una domenica di agonia per i colori bianco azzurri ma i ragazzi di mr. Vicari riportano la palla in mezzo e iniziano a dire la loro. Di fatti tengono bene il campo e insidiano la tre quarti locale. Ci prova Glavaz, a seguito di uno scambio tra Sottoriva e Cenzi, ma il suo tiro da fuori area finisce a lato non di molto. Poi è Mirra ad avere una palla buona, sugli sviluppi di un’azione da calcio d’angolo, ma il suo tiro è bloccato dal portiere. Al 17° il Creazzo agisce in contropiede e Cenzi si guadagna una punizione dal limite spostata leggermente sulla sinistra. La battuta viene eseguita bene e nello specchio ma il portiere blocca. Rispondono le Alte con un cross dalla sinistra per il numero 7, in area, che non impatta con la palla. Torna in avanti il Creazzo con Zamunaro che ruba pala sulla destra e serve Cenzi in area ma viene fermato al moment di calciare in porta. Il Creazzo vuole il pareggio: Cenzi difende palla in area e serve Lavarra il cui tiro è debole e parato dal portiere. Ancora Creazzo, Astrini e Cenzi duettano sulla sinistra palla indietro per l’inserimento di Tommasini che, in area, calcia male e il portiere blocca facilmente. Minuto 26, Lavarra, sulla sinistra, salta l’uomo e serve Cenzi il quale serve Glavaz sulla destra, tiro con portiere che non trattiene, sulla palla si avventa Sottoriva che riporta in parità l’incontro. Il Creazzo non è pago del pareggio: Cenzi serve Lavarra che entra in area si gira spalla alla porta per evitare l’altro centrale, riesce a rimettersi fronte allo specchio per calciare ma la palla esce a lato. Al 42° sono le Alte ad avere una palla buona, cambio gioco per il numero che s’invola davanti ad Alex che respinge il suo tiro con i piedi. Torna in avanti il Creazzo, Astrini salta due uomini e fa correre Lavarra che arriva il tiro, la palla è destinata ad uscire, anche se non di molto, con Cenzi che in tuffo cerca di correggere la traiettoria non riuscendo per pochi centimetri. Finisce la prima frazione di gioco con il Creazzo che strappa molti applausi.
Inizia la ripresa con un occasione a testa. Prima le alte su calcio d’angolo per la testa del numero 9, tiro alto. Poi Sottoriva trova in area Lavarra ma il suo tiro è alto. Passano i minuti i ritmi di giocano sono elevati, il Creazzo guadagna un calcio d’angolo, batte Astrini per il guizzo di Discioscia ma il suo colpo di testa è fuori. Insiste il Creazzo, Cenzi ruba palla ed entra in area dalla destra e serve all’indietro per Lavarra che salta il suo marcatore e calcia in porta con palla che termina alta. Rispondono le Alte con un tiro dal limite fuori non di molto. Le squadre nonostante abbiano speso moltissimo giocano ancora con grinta e determinazione scambiandosi anche qualche colpo “proibito”. Creazzo sul finale in avanti ancora con un calcio d’angolo. Questa volta è Sottoriva che ha la palla buona ma manda alto. La parità sembra destinata a finire in parità ma al 43 le Alte usufruiscono di una punizione sulla tre quarti. Palla in area e dalla confusione generale spunta lea testa di un giocatore locale che porta in vantaggio la propria squadra. Il Creazzo si rigetta in avanti ma la stanchezza è tanta e non si riescono a creare ulteriori sussulti alla porta locale. Finisce 2-1 in una partita in cui i nostri ragazzi non hanno meritato di perdere. Sicuramente i 20 punti e passa che separano le due compagini oggi non si sono visti in campo e i ragazzi bianco azzurri hanno dimostrato che possono dire ancora la loro in questo campionato, basta ripartire dalle ultime prestazioni e soprattutto da quella di oggi. Forza ragazzi non è ancora finita !!!!
Vi lasciamo con il commento di mr. Ciro Vicari che riassume al meglio la partita e i propositi per il futuro.
“Abbiamo preso 2-1 all'ultimo minuto, giocando l'ennesima ottima partita, in casa della capolista. Non mancano l'esperienza, o le doti, ma il culo. Sono tre partite che seminiamo calcio e raccogliamo niente. Un bravo ai tosi, le critiche tenetele per me. A sto punto difendo i ragazzi in toto, stanno superando i loro limiti. Dico di più? Ce la faremo. Grazie della risposta sul campo. E' tutto quello che conta. Siamo altro che vivi.”