08/11/2015
Allievi 1999
Ottava giornata di andata campionato provinciale girone B
Union Olmo Creazzo vs Sovizzo Calcio 3-2
Formazione:
1 Zennaro
2 Campesato
3 Menin
4 Graziani ©
5 Capozzi
6 Massignan
7 Russo
8 Rebeschini
9 Skopljak
10 Corbetti
11 Rinaldi
12 Bertoncini
13 Raqiq
14 Poletto
15 D’ Ambrosio
16 Nyang
17 Palumbo
18 Portinari
All. Massimo Giuriato
Aito All. Denis Gaiola
Reti:
28 pt Rebeschini
21 st Corbetti
35 st Massignan
La sfida al vertice tra la prima e la seconda non delude le aspettative e regala una partita bellissima ed emozionante con il risultato sempre in bilico. Ha vinto l 'Union probabilmente perché ha creduto di più e sino alla fine nella vittoria finale. Tutta la squadra. L'urlo finale a centrocampo ne è la sintesi. Il Sovizzo esce comunque a testa alta da questa sfida e dirà la sua fino in fondo.
Nel merito, la partita ha visto le 2 squadre alternarsi nella conduzione del gioco senza tuttavia mai dare l impressione di dominare l'avversario. 3 goal per l'Union, 3 autentiche gemme ad incorniciare un'ottima prestazione generale. Una citazione va ai ragazzi che hanno sofferto in panchina e che non hanno giocato, i più scalmanati nel festeggiare i goal dei compagni. Una squadra si vede anche da questo.
La cronaca. Pressa e corre il Sovizzo fin da subito, mentre l'Union esprime un gioco più ragionato. Al 7' dalla metà campo passaggio filtrante di Corbetti per Russo che si presenta in area davanti al portiere. Il diagonale esce di poco sul secondo palo. La gran corsa del Sovizzo si concretizza con una serie di calci d'angolo e un paio di colpi di testa che finiscono alti sulla traversa. Sul fronte opposto ancora un'apertura sulla destra per Russo. Traversone basso al centro area per Skopljak che conclude però debolmente. Al 16' il Sovizzo si fa vivo dalle parti di Zennaro con un calcio di punizione battuto da Tomasi, parato a terra e poi con 3 tiri sempre rimpallati dalla squadra di casa.
Al 25 calcio di punizione per l'Union. La batte Massignan. Uno spiovente che il portiere devia sopra la traversa. Sul conseguente calcio d'angolo, dalla mischia formatasi in area la palla schizza fuori. La mette violentemente al centro Corbetti e la difesa ospite per poco non combina la frittata, con una svirgolata che balla pericolosamente davanti la porta. Insiste la squadra di casa. Campesato dalla destra scodella al centro per l'accorrente Rebeschini posizionato sul secondo palo che incrocia di testa sul palo opposto. 1 a 0. La partita si sblocca e sale anche un po’ il nervosismo. Scintille tra i due numeri 10. Rinaldi sulla sinistra buca la difesa ma spara sul portiere. Sul capovolgimento di fronte Carlotto non trova la palla a due metri dalla porta. Poi al 40' Bregalda s'infila tra Capozzi e Graziani e batte Zennaro in uscita. 1 a 1. Altro calcio di punizione per il Sovizzo che Zennaro respinge in tuffo in calcio d'angolo. Secondo tempo. L'Union si butta in avanti e conquista una serie di calci d’angolo. Al 5' cartellino giallo per Massignan. Poi una bella occasione per Skopljak che di tacco impegna il portiere e 2 conclusioni di Menin parati. Al 13' bel fraseggio tra Russo e Rebeschini con tiro finale di Rinaldi parato in tuffo. Entra Raqiq ed esce Menin. 16' occasionissima per Rebeschini che liscia un pallone servito dalla destra. 21' la seconda perla. Calcio di punizione a 3 metri da fondo campo e dal limite dell'area. La batte Corbetti. La palla disegna una traiettoria a scavalcare la barriera e portiere per infilarsi sotto il sette sul secondo palo.
Il video del goal di Marco Corbetti.
E siamo 2 a 1. Ma la partita non è finita. Il Sovizzo ha un'altra occasione su calcio di punizione deviato di testa, ma parato da Zennaro. L'Union si copre e sostituisce Skopljak con Palumbo. 30'. Calcio di punizione per il Sovizzo. Lo calcia Roviaro, botta violenta che leggermente deviato da Zennaro sbatte sulla traversa e torna in campo. Carlotto è il più lesto e ribatte in gol.
2 a 2. Crampi per Corbetti che viene sostituito da Portinari. Ma l'Union non si accontenta, si ributta in avanti. Conquista dei calci d'angolo. E al termine di un'azione tambureggiante dove si vedono respingere le conclusioni sia Portinari che Rebeschini è Massignan a trovare il jolly con una conclusione dal limite dell'area che sbatte sotto la traversa per insaccarsi in rete. Mancano pochi minuti, i locali gestiscono il possesso, senza troppi patemi aggiudicandosi così l'incontro.