25/10/2015
Allievi 2000
Sesta giornata campionato provinciale girone C
Calcionovoledo Villaverla vs Union Olmo Creazzo 0-7
Formazione:
1 Sottoriva
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Donadello
6 Pistore
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Zampese
10 Tonello
11 Ghezzo
13 Dabre
14 Vulcano
15 Nardi
16 Billato
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi;
2 st Nardi per Zamunaro
2 st Billato per Ghezzo
5 st Dabre per Zampese
15 st Vulcano per Donadello
Reti:
5 pt Ghezzo
28 pt Zampese
38 pt Zampese
20 st Billato
22 st Nardi
30 st Portinari
35 st Dabre
Per la sesta giornata i ragazzi di mister Negretto affrontano in trasferta il Calcionovoledo Villaverla. Sfida sulla carta apparentemente semplice visto che i nostri avversari sono ancora a 0 punti in classifica, ma il mister non vuole distrazioni e leggerezze nell'affrontare questa sfida e chiede massimo rispetto per l'avversario e massima attenzione nel gioco! Che le forze in campo siano diverse lo si può notare dal fatto che solo in due occasioni gli avversari hanno superato la nostra metà campo e che mai il nostro portiere è stato chiamato in causa per tutto il primo tempo! Ma andiamo con ordine: il Creazzo parte subito forte, deciso a chiudere la pratica in fretta, la metà campo e porta avversaria vengono praticamente prese d'assedio, già al 1º minuto Carlo Ghezzo ha la possibilità di portare in vantaggio i nostri, ma il tiro finisce di poco a lato, non passano nemmeno 4 minuti che proprio Carlo Ghezzo deposita la palla in rete dopo aver seminato il panico tra la difesa dei padroni di casa e siglando così il gol del vantaggio. Anche se sono innumerevoli le azioni da gol prodotte, ci sono molte imprecisioni da parte dei nostri attaccanti, imprecisioni che mandano su tutte le furie mister Negretto che chiede più concentrazione. I nostri avversari provano ad impostare qualche azione, ma non riescono ad uscire dalla propria metà campo, grazie al pressing asfissiante da parte di tutta la squadra del Creazzo. Il secondo gol arriva dai piedi di Jacopo Zampese al 28º dopo una bella azione costruita con passaggi veloci, sempre Zampese porta il risultato sul 3 a 0 al 38º, dopo aver mancato la doppietta qualche istante prima su calcio di punizione con palla appena sopra la traversa!!! Qualche minuto dopo l'arbitro fischia la fine del primo tempo e manda tutti a prendere un the caldo!!!
Nella ripresa cambia l'attacco: fuori Andrea Zamunaro e Carlo Ghezzo ed entrano Giorgio Billato e Nicolò Nardi. Al 5º del secondo tempo mister Negretto butta nella mischia anche Dabre Oumar che rileva Jacopo Zampese.
A differenza del primo tempo i padroni di casa vogliono vendere cara la pelle, riescono ad affacciarsi nella nostra metà campo in più di una occasione riuscendo ad arrivare anche a tu per tu con il nostro portiere fino ad allora mai chiamato in causa, ma è solo un fuoco di paglia, qualche minuto più tardi è Gabriele Portinari a portare il risultato sul rassicurante 4 a 0. Sembrano voler partecipare tutti alla festa del gol, questo fa sì che si creino degli spazi per i nostri avversari che provano e vogliono almeno il gol della bandiera! L'atteggiamento della squadra manda su tutte le furie mister Negretto che non risparmia nessuno e predica maggior equilibrio ed attenzione da parte di ogni singolo. Al 15º l'ultimo cambio per i nostri: esce Matteo Donadello ed entra Giorgio Maria Vulcano.
Al 22º Nardi Nicolò partito dalla destra si invola nella porta avversaria siglando così il suo 2º gol in campionato e portando il risultato sul 5 a 0. La partita oramai ha poco da dire, c'è solo qualche apprensione per la nostra difesa in qualche rara occasione, che riesce comunque a liberare bene senza creare troppi affanni per il nostro portiere. Al 30º segna un altro gol Portinari che fa doppietta insieme a Zampese in questa partita. Con un sonoro 6 a 0 i padroni di casa non ne hanno più e senza idee lasciano una difesa allo sbando, arriva facile facile anche il primo gol in questa stagione di Oumar Dabre che al 35º sigla così il risultato sul definitivo 7 a 0. L'arbitro dopo un minuto di recupero fischia la fine della gara e manda tutti sotto la doccia!!! I nostri ragazzi portano a casa il bottino pieno in una partita gestita bene. Mister Negretto richiama i suoi comunque per le innumerevoli occasioni non sfruttate e per qualche disattenzione in fase di possesso e di difesa, a testimonianza di quanto il mister pretenda da tutti il massimo impegno dinanzi a partite che di sicuro saranno più impegnative di questa!!! Con questa vittoria il Creazzo si posiziona nella parte alta della classifica. Ora testa già allo scontro di sabato prossimo contro la Bissarese per cercare di mantenere questa posizione!!!