24/10/2015
Esordienti 2003
Quarta giornata campionato autunnale girone B
Union Olmo Creazzo vs Brendola 3-1
Formazione:
1 Bregalda
2 Toniolo
3 Gardumi
4 Capozzi
5 Lovato
6 Fiore ©
7 Jovic
8 Ciardi
9 Canton
10 Venza
11 Rossetto
12 Manzella
13 Trivellin
14 Peretto
15 Oliviero
16 Diop
17 Grasso
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Primo tempo:
1-0
Reti:
Canton
Secondo tempo:
1-1
Reti:
Grasso
Terzo tempo:
1-0
Reti:
Rossetto
WOW, che partita per gli Esordienti 2003 dell’UNION OLMO CREAZZO!
Questa settimana si gioca a domicilio contro il Brendola…partita tosta per gente tosta…e i nostri ragazzi hanno risposto alla grandissima.
Fin dal primo minuto l’UNION mette sotto gli avversari sfruttando la maggiore organizzazione di gioco e la determinazione di chi, sebbene fisicamente inferiore, ha voglia di dimostrare a tutti di che pasta “dura” sono questi ragazzi.
Il primo tempo viene vinto 1-0 grazie alla rete di MARK CANTON che sul finire del tempo concretizza l’assedio al fortino brendolano con un tiro mancino che beffa il portiere avversario a conclusione di una delle tante azioni sviluppate ma non adeguatamente concretizzate.
Nella seconda frazione di gioco è pareggio 1-1; dopo tanti errori sotto porta, a metà tempo ALFIO GRASSO realizza il gol del vantaggio grazie ad un cioccolatino servitogli da FRANCESCO CIARDI che dopo una caparbia azione sulla fascia serve un assist al compagno impossibile da sbagliare. Il Brendola non ci sta’ e reagisce trovando il pareggio sfruttando una nostra ingenuità in mischia in area.
Non importa, oggi i ragazzi hanno fame e nel terzo tempo vogliono chiudere la partita. Attaccano a testa bassa, creano tante occasioni ma l’unico gol segnato vale il prezzo del biglietto. RIKY ROSSETTO prende palla dietro metà campo, corre veloce sulla fascia sinistra, ne salta uno, due, tre, si accentra, punta la porta, arriva davanti al portiere e piazza un diagonale che bacia il palo e finisce in rete.
E’ apoteosi…il bomber viene sommerso dall’abbraccio dei compagni corsi perfino dalla panchina per esultare ad un gol bellissimo che non solo ci dà la vittoria, ma che dimostra il carattere, la passione e l’amicizia che caratterizza questo grande gruppo.
Complimenti ragazzi, avete fatto una partita SUPER!!!!
Onore ai ragazzi avversari per quello che hanno dimostrato sul campo…molto meno per lo “show” dei tifosi ospiti…a questa età, a qualsiasi età, il calcio è un gioco…bellissimo, divertente e molto appassionante…ma pur sempre un gioco e una palestra di vita per ragazzi giovani che anche sul campo imparano a crescere nel rispetto e nell’educazione.
FORZA UNION O.C.