17/10/2015
Allievi 2000
Quinta giornata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Stanga 3-1
Formazione:
1 Sottoriva
2 Maltauro
3 Nardi
4 Palumbo
5 Pistore
6 Donadello
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Zampese
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Bertoncini
13 Dabre
14 Billato
15 Vulcano
16 Fortuna
All. Renzo Maurizio
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
9 st Billato per Nardi
33 st Dabre per Billato
Reti:
37 pt Portinari
14 st Palumbo
39 st Tonello
Per la quinta giornata di campionato gli allievi di mister Negretto giocano ancora tra le mura amiche e cercano conferme contro la Stanga dopo la vittoria di sabato scorso!!! I nostri ragazzi devono portare a casa l'intera posta in palio per non perdere il treno che li proietterebbe nei posti alti della classifica! Il mister continua ad alternare tra i pali i due estremi difensori, ed oggi a proteggere la porta tocca a Sottoriva Pietro. Nardi Nicolò invece sostituisce Fortuna Francesco, ancora reduce dall'infortunio al braccio!!!
Gli avversari dimostrano da subito che non sarà facile per i nostri portare a casa i 3 punti in palio...anzi...attaccano con decisione ed approfittano della velocità dei loro attaccanti per mettere in difficoltà la nostra difesa: è solo la prova che porterà da lì a poco gli allievi della Stanga al vantaggio! È il minuto '12 quando ancora un lancio lungo taglia fuori al limite del fuorigioco la nostra difesa portando a tu per tu il loro attaccante con il nostro portiere che riesce in uscita bassa a deviare il tiro, ma nulla può sulla ribattuta e la palla finisce in rete!!! Ancora una volta gli allievi di mister Renzo si trovano a dover rimontare lo svantaggio, come già in altre partite in precedenza! Provano subito a recuperare ma gli avversari, sull'entusiasmo del gol, non lasciano spazi: attaccano invece con ordine e cercano ripetutamente il doppio vantaggio con lanci lunghi a cercare le punte. A negare loro la gioia del gol però è il nostro portiere che in giornata di grazia sventa in un paio di occasioni due reti sicure merito delle uscite sui piedi dell'attaccante che si involava a rete dopo aver superato la difesa!!! Mister Renzo sprona i suoi cercando di mettere ordine. La partita si fa ostica: gli avversari lottano su ogni pallone e non permettono a noi il gioco. Quando sembra che il primo tempo debba finire con questo risultato arriva, invece, il pareggio, dai piedi di Portinari Gabriele, che con un tiro dalla destra, trova l'intervento maldestro del portiere che si lascia sfuggire la palla in rete!!! Negli ultimi minuti siamo ancora noi a cercare il gol che porterebbe il risultato a nostro favore, ma gli attacchi si infrangono prima contro la difesa avversaria ben piazzata, poi contro il portiere che riscatta cosi l'errore commesso in precedenza!!! L'arbitro fischia la fine del primo tempo e manda tutti a prendere un the caldo!!!
Nella ripresa il mister non effettua sostituzioni e riparte con gli undici della prima metà di gara.
I nostri ragazzi fanno girare la palla e cercano per vie esterne l'azione del gol, gli avversari ci provano di conseguenza con ripetuti lanci lunghi a tagliare la difesa ma senza successo!!
La partita non si sblocca...mister Renzo opta così per un cambio, fuori Nardi Nicolò per Billato Giorgio portando il modulo di gioco da 4-3-3 a 3-5-2.
Con maggior intensità di gioco a centrocampo riusciamo ad arrivare con più frequenza nella porta avversaria, al minuto '14 a trovare la rete è Palumbo Emanuel che sfrutta un passaggio perfetto e deposita la palla in rete che permette ai nostri di rimontare lo svantaggio iniziale!!
Ora la gara ha un volto diverso per i nostri ragazzi che consapevoli della loro forza cercano di chiudere la partita, ci prova prima Tonello Alberto su calcio di punizione che però finisce altra sopra la traversa, Ghezzo Carlo poi in due diverse occasioni cercando di sfondare la linea difensiva dalla sinistra!!!
Gli avversari ribattono colpo su colpo e provano con i soliti lanci lunghi a cercare il gol che riporterebbe il risultato in parità. Arriva al minuto '39 invece il terzo gol da parte dei nostri. Rete siglata da Tonello Alberto su punizione ben calciata dal limite dell'area con palla che scavalca la barriera e si insacca! Negli ultimi minuti resta da segnalare l'ammonizione a Portinari Gabriele per gioco pericoloso, l’arbitro dopo 3 minuti di recupero fischia la fine e manda tutti sotto la doccia!!!
Seconda vittoria in casa ed altri 3 punti importanti per gli allievi di mister Renzo, che portano oltre al risultato anche segnali di un gioco a tratti migliorato!!!
Bene ed avanti così.