11/10/2015
Prima squadra
Sesta giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
Junior Monticello vs Union Olmo Creazzo 4-1
Formazione:
1 Casagrande
2 Glavaz
3 Tommasini
4 Mirra
5 Discioscia
6 Fiorentini
7 Facchinetti
8 Meneguzzo
9 Scala
10 Sottoriva
11 Astrini
12 Zdravkovic
13 Zamunaro
14 Ferrante
15 Cenzi
16 Pozza
17 Giacomuzzo
18 Ursikic
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Cambi:
28 pt Zamunaro per Fiorentini
28 st Cenzi per Meneguzzo
32 st Ursikic per Scala
Reti:
43 st Sottoriva
Un Creazzo che, perennemente in emergenza con giocatori non disponibili o non al meglio che vanno in panchina, deve arrendersi allo corazzata Junior Monticello squadra che esprime un ottimo calcio che mette in campo una gran fame di vittoria. Onestamente anche con tutti i suoi ragazzi disponibili mr. Vicari poco avrebbe potuto contro la velocità di gioco e il passo della squadra affrontata oggi.
Si parte con il Monticello subito in avanti che cerca di far valere la propria velocità di gioco sulle fasce ma per i primi minuti la retroguardia ospite tiene al sicuro Casagrande da eventuali pericoli. Poi al 10° l’esterno destro vince un contrasto con Fiorentini ed entra in area e serve il numero 9 che da due passi porta in vantaggio la sua squadra. Il Creazzo non ha una vera propria reazione, troppo lento il giro palla per superare i giocatori casalinghi che vanno addirittura a triplicare le marcature sui nostri portatori di palla. Il possesso della stessa è quasi totalmente in mano allo Junior che non dà respiro ai nostri centrocampisti costantemente costretti a rincorrere gli avversari. Il predominio locale si concretizza ancora con uno scambio tra l’esterno destro e il numero 9 che si ritrova così davanti a Casagrande per siglare la sua doppietta personale. Poco dopo il numero 11 ha lo possibilità di fare tris ma il suo tiro, a seguito di una serpentina in area, termina alto. Si arriva così al 41° con il portiere del Monticello che rinvia in avanti, i nostri centrali difensivi vengono colti impreparati cosi il numero 7 controlla palla e batte, dalla tre quarti, Casagrande con un pallonetto per il 3-0 che chiude la partita. Numero 7 protagonista ancora allo scadere ma il suo tiro fa la barba al palo.
La ripresa vedo lo Junior partire subito forte non pago del risultato già praticamente acquisito. Palla all’esterno destro che trova un varco nella nostra retroguardia e porta a quattro le reti per lo Junior. I locali calano il ritmo e si limitano a gestire la partita di conseguenza il Creazzo alza un po’ il baricentro tentando di arrivare alla conclusione ma non centra mai lo specchio della porta. Si arriva al 41° con Ursikic che ispira per Sottoriva in area, controllo e portiere battuto sull’angolino basso alla sua destra. Finisce 4-1. La nostra prima squadra è chiamata ad un pronto riscatto la settimana prossima in un'altra difficile trasferta contro il Castelgomberto.