10/10/2015
Allievi 2000
Quarta giornata campionato provinciale girone C
Union Olmo Creazzo vs Virtus Recoaro VI-EST 5-1
Formazione:
1 Bertoncini
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Donadello
6 Pistore
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Zampese
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Sottoriva
13 Nardi
14 Dabre
15 Billato
16 Vulcano
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
5 st Billato per Ghezzo
5 st Dabre per Zampese
15 st Nardi per Zamunaro
22 st Vulcano per Donadello
Reti:
7 pt Zampese
11 st Palumbo
26 st Nardi
40 st Billato
43 st Portinari
Gli allievi di mister Negretto dopo l'opaca prestazione e la sconfitta contro l'Altair, tornano nel campo di casa per affrontare la Virtus Recoaro Vi Est. I ragazzi vogliono riscattare quanto accaduto nella partita precedente e dimostrare di meritare i posti alti della classifica!!! Il mister manda in campo la stessa formazione di una settimana fa, con l'unica eccezione di Bertoncini Marco che torna tra i pali dal primo minuto.
Ma per i nostri la partita si fa subito in salita visto che al secondo minuto gli avversari trovano già il vantaggio, l’azione che porta al gol arriva da una rimessa laterale che trova il numero 7 della Virtus defilato sulla destra libero di calciare dalla distanza e con traiettoria beffarda. Bertoncini appena fuori dai pali prova l'intervento ma la palla si insacca ugualmente!!!
Servono alcuni minuti per riorganizzare le idee ed il gioco per i nostri ragazzi. Gioco che dà i suoi frutti visto che la metà campo della Virtus viene presa d’assedio.
Al 7' minuto da un calcio d'angolo sulla destra Tonello Alberto chiama uno schema, da un blocco si libera in area Zampese Jacopo che tutto solo di testa indirizza la palla in rete che porta il risultato di nuovo in parità!!!
Le piogge dei giorni precedenti hanno reso il campo difficile e pesante. Nascono così molti errori di controllo e passaggi da entrambe le parti...la partita si fa a tratti noiosa tranne qualche sporadica azione che porta apprensione alle difese!!!
Le squadre vanno a riposo con il risultato di parità e senza grandi emozioni dopo i gol nei primi minuti!!!
Il secondo tempo comincia con gli undici utilizzati nella prima metà di gara. Ma mister Negretto decide di fare due cambi quasi in contemporanea visto che il gioco non decolla. Fuori entrambe le punte. Billato Giorgio entra al posto di Zampese Jacopo e Dabre Oumar per Ghezzo Carlo...
I cambi sembrano dare da subito il loro apporto al gioco ed alla squadra visto che al minuto '11 troviamo il vantaggio dopo in incursione centrale di Dabre Oumar la palla arriva tra i piedi di Palumbo Emanuel che appena dentro l'area calcia in porta prendendo il portiere in contro tempo che può solo osservare la palla depositarsi in rete. Gli avversari provano a recuperare lo svantaggio e spingono con l'intero organico! Al minuto '15 esce Zamunaro Andrea ed entra Nardi Nicolò...altro cambio che si rivela azzeccato perché proprio Nardi al 26º dopo essere partito lungo la linea di rimessa arriva in area leggermente defilato sulla sinistra con un tiro sotto la traversa ci porta così sul 3 a 1. Il risultato però non rispecchia quanto visto in campo. Gli avversari ad ogni incursione mettono in difficoltà centrocampo e difesa mandando su tutte le furie mister Negretto per gli innumerevoli errori di gioco!!! Verso la fine del secondo tempo trova gloria anche Billato Giorgio che raccolto un lancio dai piedi di Palumbo al limite del fuori gioco fa fuori la difesa avversaria e con un potente calcio di destra infila per la 4ª volta il portiere della Virtus!!! Gli avversari non ne hanno più. Al 43º trova la rete anche Portinari Gabriele che supera una difesa ormai sulle gambe e porta il risultato sul rassicurante 5 a 1!!! L'arbitro dopo aver concesso 4 minuti di recupero manda tutti sotto la doccia!!! Tornano alla vittoria dopo un pareggio ed una sconfitta i nostri ragazzi...nota positiva: il risultato, nota dolente: il secondo giallo di Palumbo Emanuel dopo quello rimediato la scorsa gara, nota negativa: non ancora quel bel gioco come dimostrato nella scorsa stagione, mister Negretto avrà di sicuro ancora molto lavoro da svolgere!!!