04/10/2015
Allievi 2000
Terza giornata di andata campionato provinciale girone C
Altair vs Union Olmo Creazzo 2-1
Formazione:
1 Sottoriva
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Donadello
6 Pistore
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Zampese
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Bertoncini
13 Dabre
14 Nardi
18 Vulcano
16 Billato
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
11 st Billato per Zamunaro
15 st Vulcano per Pistore
29 st Dabre per Ghezzo
35 st Nardi per Fortuna
Reti:
24 pt Zampese
I ragazzi di mister Negretto fanno visita all’Altair...squadra che nella scorsa stagione ha lottato con noi per la conquista della vittoria del campionato giovanissimi!!!
Ritorna tra i pali dal primo minuto Sottoriva Pietro, linea difensiva composta dai centrali Pistore Nick e Matteo Donadello, laterali Francesco Fortuna e Alessandro Maltauro, davanti alla difesa staziona Palumbo Emanuel, nel centro campo Portinari Gabriele, Andrea Zamunaro sotto la regia di Alberto Tonello...a spingere nelle fasce Carlo Ghezzo e Jacopo Zampese!!!
I nostri ragazzi partono subito forte, aggrediscono ogni pallone ed avversari, costringendoli nella loro metà campo. Già nei primi secondi arriviamo al tiro in porta, ma un po’ di imprecisione ed un gran lavoro del portiere avversario fanno sì che la partita non si sblocchi! Come contro il San Paolo le azioni migliori arrivano dalla spinta delle fasce, Carlo Ghezzo prova più volte a sfondare la difesa dalla sinistra. Ma gli avversari si salvano con un po’ di mestiere, dalla destra arrivano le incursioni di Jacopo Zampese che prima calcia fuori di poco, poi la difesa è pronta a ribattere un altro tiro a botta sicura!!! L’Altair comincia a prendere le misure e si affaccia pericolosamente nella nostra area dove la difesa fa buona guardia assistita dagli interventi prodigiosi di Sottoriva Pietro che nega il gol ai loro attaccanti!!! In una azione insistita dei nostri al minuto '24 arriva dalla sinistra un lancio in area che Zampese coglie al volo a botta sicura. Il portiere può solo guardare la palla insaccarsi in rete...è il vantaggio!!!
Non tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa. Che provano costantemente a trovare la via del pareggio! Pareggio che arriva al minuto '32 dopo un batti e ribatti nella nostra area la palla capita tra i piedi del loro attaccante che a due passi dalla porta deposita la palla in rete!!!
Le squadre vanno a riposo con il risultato di parità!
Il secondo tempo ricomincia con le due squadre a lottare su ogni pallone, il gioco viene spesso interrotto da falli provocati da entrambe le squadre, a farne le spese al minuto '19 è Emanuel Palumbo che rimedia un cartellino giallo per un contrasto troppo ruvido secondo il direttore di gara. La partita è in bilico e i portieri sono chiamati agli straordinari in più di un'occasione. La svolta arriva al minuto '21 quando da un calcio d'angolo per i padroni di casa, Gabriele Portinari in area si scontra con l'avversario nel tentativo di raggiungere la palla. Entrambi finiscono a terra...l'arbitro dopo qualche secondo di esitazione indica il dischetto di rigore sotto l incredulità dei nostri giocatori!!! Portinari cerca di spiegare il contatto fortuito, ma il direttore di gara è irremovibile nella sua decisione!!! Il loro attaccante si presenta dagli undici metri...tiro. Gol!!!
I ragazzi di mister Negretto si lanciano alla ricerca del pareggio da subito. Questo porta ad avere più spazi per gli avversari nella ripartenza e contropiede che chiama ancora ad un lavoro fuori dall'ordinario il nostro portiere!! Gli ultimi minuti è un vero e proprio assedio da parte dell'Union Olmo Creazzo. Ma la difesa ed il portiere dei padroni di casa copre bene e nega il gol in diverse occasioni!!! L'arbitro fischia la fine delle ostilità. Arriva così la prima sconfitta, dopo la bella prestazione della partita precedente...un passo sicuramente indietro ed un gran lavoro per mister Negretto!!!