04/10/2015
Prima squadra
Quinta giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
Union Olmo Creazzo vs Fimarc 1-1
Formazione:
1 Casagrande
2 Fiorentini
3 Tommasini
4 Mirra
5 Discioscia
6 Ferrante
7 Facchinetti
8 Corbetti
9 Scala
10 Sottoriva
11 Astrini ©
12 Zdravkovic
13 Zamunaro
14 Glavaz
15 Pozza
16 Giacomuzzo
17 Pasquale
18 Ursikic
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
15 st Glavaz per Ferrante
35 st Ursikic per Sottoriva
Reti:
45 pt Scala
Brodesco, Cenzi, De Vicari, Ferrarin, Lombardo, Longo, Meneguzzo, Stan. E’ la lista degli indisponili, per breve, lungo, termine, della prima squadra. Emergenza piena per mr. Vicari che deve chiedere aiuto alle giovanili per completare i diciotto da presentare in distinta. Anche la formazione è pressoché obbligata. Rispetto ad una settimana fa si cambia modo di gioco, confermata la difesa a quattro con Discioscia, Ferrante, all’esordio dal primo minuto, coppia centrale. Tommasini e Fiorentini i terzini odierni. Centrocampo a tre formato da Facchinetti, Mirra e Corbetti, classe 1999, all’esordio assoluto in prima squadra. Davanti il tridente è formato da Scala, Astrini e Sottoriva. Casagrande confermato tra i pali.
Nei primi minuti si registra una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa. Non si arriva mai, però, a concludere verso la porta fatto salvo per una disattenzione del portiere ospite dove Facchinetti, molto distante dalla porta, non riesce ad approfittarne. Il Fimarc si fa avanti con l’esterno sinistro ma il suo tiro è respinto da Discioscia. Risponde Mirra con un tiro dalla tre quarti che non esce di molto. Si fa pericoloso il Fimarc, soprattutto con gli esterni, ma anche quello di destra è poco convinto e il suo tiro risulta essere debole e facile preda di Casagrande. Stessi protagonisti poco dopo e stesso finale con il numero uno locale a parere il tiro dell’esterno destro ospite. Il Creazzo reagisce tornando ad insidiare la metà campo del Fimarc ma non arriva mai a concludere. Gli ospiti di rimessa si rendono pericolosi, ancora con gli esterni, questa volta il sinistro che arriva in area ma viene fermato da Ferrante in collaborazione con Casagrande che, subito dopo, blocca in uscita una sortita in area del numero 9 del Fimarc. La stessa punta, appena una manciata di minuti dopo, trova una varco in area per arrivare al tiro che Casagrande respinge con i piedi. Risponde il Creazzo con una punizione guadagnata da Fiorenti al limite sulla destra. Calcia Astrini con sfera insidiosa a tagliare sul primo palo bloccata dal portiere. L’emozioni maggiori si registrano negli ultimi due minuti. 43° la difesa del Creazzo resta a guardare mentre il numero 8 ospite entra in area per arrivare davanti a Casagrande per poi depositare la palla in rete per il vantaggio. I locali non si scoraggiano e rimettono subito in parità l’incontro, 45° rimessa vicino al limite dell’area per il Creazzo: palla ad Astrini che passa a Corbetti il quale calcia di prima intenzione. Il tiro è forte e diventa un assist per Scala che di piatto riporta in parità l’incontro siglando il primo goal in prima squadra. Finisce così il primo tempo.
Parte il secondo tempo con il Fimarc subito pericoloso. Dalla sinistra parte un cross in area per il numero 9 che, in mezzo a due uomini, riesce a calciare impegnando Casagrande in una non facile parata in calcio d’angolo. Il Creazzo alza il ritmo e il baricentro di gioco ma non riesce a concludere verso la porta avversaria. Si rende pericoloso, invece, ancora il Fimarc con il numero 9 che apre per l’esterno destro ma il suo tiro è respinto da Casagrande con i piedi. Poco dopo disattenzione difensiva del Creazzo che permette al numero 9 di arrivare a ridosso di Casagrande che viene saltato ma salva all’ultimo istante Glavaz. Il Creazzo risponde con una punizione di Astrini, dal limite, ma il suo tiro è debole e bloccato dal portiere. Continui cambi di fronte nella parte centrale del tempo che non portano a nessuna conclusione per entrambi le compagini. Al 40° la retroguardia locale commette un'altra ingenuità permettendo all’esterno sinistro di involarsi verso la porta ma Casagrande ci mette una pezza. Anche il Creazzo ha una buona opportunità con Scala che lancia Ursikic in velocità ma il suo tiro, da dentro l’area, viene respinto dal ritorno del centrale ospite. Un contropiede per ciascuna delle squadre che non porta a nessuna conclusione, poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Finisce 1-1.