27/09/2015
Giovanissimi 2001
Quarta giornata di andata campionato regionale girone A
Union Olmo Creazzo vs Castelnuovosandrà 3-1
Formazione:
1 Begnozzi
2 Rigolon
3 Sasso
4 Bazzi
5 Schiavo Luca
6 Sbalchiero
7 Postal
8 Riccio
9 Lorenzato
10 Rubino
11 Lonardo
12 Rippa
13 Giaquinta
14 Fernicola
15 Stefanovic
16 Methasani
17 Minic
18 Cera
All. Maurizio Venza
Aiuto All. Matteo Molon
Aiuto All. Massimiliano Rubino
Cambi:
3 st Giaquinta per Schiavo Luca
12 st Rippa per Postal
25 st Methasani per Sasso
26 st Minic per Lorenzato
39 st Fernicola per Lonardo
Reti:
31 st Lorenzato
34 st Autogoal
36 st Lorenzato
I giovanissimi 2001 di mr. Maurizio Venza fanno un'altra prova di orgoglio e carattere. Nonostante la partita si fosse compromessa, nonostante che con il passare dei minuti il risultato sembrava ormai scontato, con caparbietà e voglia i bianco azzurri hanno prima rimesso in piedi e poi portato a casa una partita la cui sconfitta, per la compagine casalinga, sembrava scontata. Ma andiamo con ordine. Mr. Venza rimanda in campo l’undici che ha conquistato il pareggio, una settimana fa, nel derby contro il Montecchio Maggiore.
L’unica eccezione è per Giaquinta, non al meglio, sostituito da Luca Schiavo a completare il terzetto arretrato con Sbalchiero e Rigolon. Centrocampo affidato a Riccio, Sasso e Bazzi. Sugli esterni ritroviamo Postal e Lonardo. Rubino tra le linee a servire l’unica punta Lorenzato. Gli ospiti hanno una partenza furibonda che lascia attonito il Creazzo. Vogliono far capire, fin da subito, che sono venuti al Polisportivo per portare a casa l’intera posta in palio. Al secondo minuto Rigolon deve salvare sulla linea, con Begnozzi battuto, il primo tentativo dei Veronesi. Al quarto minuto punizione per gli ospiti che Begnozzi blocca senza troppi problemi. Il Creazzo tenta una reazione attaccando ma al 7° minuto subisce un contropiede micidiale che costringe Schiavo Luca in un recupero in extremis. Al nono il Creazzo alleggerisce la pressione del Sandrà con un tiro di Rubino da dentro l’area. Il calcio è debole e il portiere blocca senza troppi problemi. 11° ospiti vicino al vantaggio: traversone dalla fascia destra con tiro da ottima posizione che termina alto. Il Creazzo reagisce anche perché gli ospiti non riescono più a tenere il ritmo indiavolato dei primi minuti. Al 15 Riccio mette pressione con un tiro a spiovere che termina alto. Poi Lorenzato libera Lonardo sulla sinistra che arriva al tiro con palla che termina a lato di poco. 21° con un bel cross dalla tre quarti per la testa di Lorenzato, anche qui la palla termina la sua corsa di poco a lato. Il Castelnuovosandrà è costretto ad agire di rimessa. Di fatti in contropiede va vicino al goal ma Begnozzi salva in uscita sulla punta ospite. Risponde al 30° Lonardo con un tiro dal limite che termina a lato. Lo stesso Lonardo, in pieno recupero, ha una grossa occasione di testa, da dentro l’area, ma la palla non centra lo specchio. Finisce così il primo tempo.
Nella ripresa è chiaro che entrambe le compagini si temono a vicenda e sono più guardinghe. Di fatti i primi dieci minuti vengono giocati sulla fascia centrale del campo senza che nessuna delle due squadre si avvicini pericolosamente all’area per calciare in porta. Poi il Creazzo preme sull’acceleratore con Rubino che al quattordicesimo va vicino al vantaggio. Tiro all’angolino che sembra prendere la via del goal ma il portiere si distende e mette in angolo. Sulla conseguente battuta Riccio ruba il tempo a tutti ma la sua conclusione di testa è centrale. Il Creazzo insiste ma nel momento in cui sembra imminente il goal bianco azzurro arriva il vantaggio ospite. Minuto 18 incomprensione tra Rippa e Begnozzi. Ne approfitta la punta del Castelnuovosandrà che soffia palla al numero 1 locale per depositare la sfera in porta per il tripudio gialloblu in campo e sugli spalti. Il Creazzo non ci sta e si getta in avanti, ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi e costruiscono un autentico muro tra gli attaccanti bianco azzurri e la porta Veronese. Bisogna arrivare al 28° per riuscire a scalfire la difesa ospite, ma la punizione di Rubino è troppo centrale. In tribuna tra i sostenitori bianco azzurri inizia a diffondersi una certa rassegnazione ma non per i ragazzi in campo. Minuto 31 punizione sulla tre quarti calciata in area. Lorenzato si smarca e riporta in parità l’incontro. I ragazzi di casa riportano la palla al centro, vogliono i tre punti. Di fatti continuano ad attaccare. La dea bendata aiuta gli audaci, così al minuto 34 Methasani fa partire un cross potente dalla destra che il difensore, nel tentativo di anticipare gli attaccanti locali, devia in porta per il più classico degli autogoal. Ma al Creazzo non basta. I ragazzi riportano la palla al centro e nei minuti di recupero mettono dentro il terzo goal ancora con Lorenzato che vuol dire vittoria. La grinta e la determinazione vista in campo hanno permesso ai ragazzi di mr. Maurizio Venza di raggiungere il quarto risultato utile consecutivo che vale l’incredibile primato in classifica insieme a Montecchio Maggiore, San Martino Speme e Team Santa Lucia. Complimenti e continuiamo con questa determinazione e voglia.