27/09/2015
Prima squadra
Quarta giornata di andata campionato di seconda categoria girone E
Maddalene THI-VI vs Union Olmo Creazzo 4-3
Formazione:
1 Casagrande
2 Fiorentini
3 Cenzi ©
4 Ferrarin
5 De Vicari
6 Mirra
7 Meneguzzo
8 Facchinetti
9 Scala
10 Sottoriva
11 Astrini
12 Zdravkovic
13 Ferrante
14 Discioscia
15 Glavaz
16 Pozza
17 Giacomuzzo
18 Ursikic
All. Ciro Vicari
Aiuto All. Davide Ambrosini
Aiuto All. Luca Cracco
Cambi:
17 st Glavaz per Scala
27 st Ferrante per Ferrarin
38 st Pozza per Cenzi
Reti:
15 pt Sottoriva
45 pt Astrini (rig.)
15 st Sottoriva
Emergenza difensiva per mr. Vicari che non può disporre dei terzini Lombardo, Tommasini e Zamunaro. Mentre Discioscia non al meglio va in panchina. Difesa quindi rivoluzionata con Fiorentini, terzino destro, coppia centrale composta da Mirra e De Vicari, Cenzi nell’ inedito ruolo di terzino sinistro. Facchinetti e Ferrarin davanti alla difesa. Più avanzati troviamo, da destra a sinistra, Meneguzzo, Astrini e Scala dietro all’ unica punta Sottoriva. Ritmi elevati nei primi minuti anche se non si registrano occasioni degne di nota. Poi il numero 9 del Maddalene imbecca il suo numero 10 in area ma il suo tiro è parato da Casagrande. 12° disimpegno sbagliato da parte del Creazzo nella propria metà campo che permette al Maddalene di arrivare in area e di portarsi in vantaggio grazie al proprio numero 9. Il Creazzo risponde subito: triangolazione Meneguzzo, Astrini, Sottoriva con cross di quest’ultimo in area con Scala anticipato dal difensore. La palla la recupera Astrini che attraversa il limite dell’area, da destra a sinistra, per arrivare al tiro. Il numero 1 locale non trattiene così Sottoriva ha vita facile per realizzare il pareggio. Risponde il Maddalene con un tiro, dal limite, del numero 9 che costringe Casagrande ad una non facile parata in angolo. Ancora disimpegno sbagliato della retroguardia del Creazzo, subito dopo, che permette all’esterno destro di arrivare davanti a Casagrande ma sbaglia il pallonetto. La difesa ospite è in affanno, infatti subito dopo, da un fallo laterale, la palla arriva in area al numero 9 che riesce a girarsi per calciare ma viene fermato dall’uscita alla disperata di Casagrande. Numero uno ospite che si ripete poco dopo bloccando un tiro del numero 10 del Maddalene. E’ il preludio al goal, poco dopo, infatti, passaggio filtrante per il numero 11, in area, che riporta in vantaggio, meritatamente, la propria squadra. Risponde il Creazzo su azione da calcio d’angolo: palla in area che trova Meneguzzo e Sottoriva completamente soli sul secondo palo ma a nessuno dei due riesce la deviazione vincente. 36° Meneguzzo conquista palla a tre quarti campo, lancia Sottoriva che entra in area e calcia in porta. Ma il tiro è debole così il portiere blocca senza troppi problemi. 42° punizione per il Creazzo sulla destra vicino alla linea di fondo. Palla in area dove Scala si smarca ma il suo colpo di testa non trova la porta. 45° Facchinetti, lanciato in porta, entra in area e viene steso con l’arbitro che concede il calcio di rigore. Astrini sulla palla per il nuovo pareggio ospite.
Il rigore di Matteo Astrini
Sfuriata in avanti, da parte dei locali, che non porta ad alcuna conclusione con l’arbitro che manda tutti negli spogliatoi per la fine della prima frazione di gioco.
Nella ripresa si riparte così com’era finito il primo tempo, e cioè con il Maddalene in avanti che però non arriva mai al tiro. E’ il Creazzo ad avere una palla buona: punizione sulla destra calciata da Astrini per Scala n area ma il suo colpo di testa è respinto dal centrale locale. 10° contropiede del Creazzo. Sottoriva apre per Meneguzzo in fascia destra che salta l’uomo e cede palla a Facchinetti al limite. Il suo tiro viene sporcato e finisce tra i piedi di Sottoriva che, spalle alla porta, passa all’indietro per Astrini, tiro ancora respinto, la palla non esce dall’area e arriva ancora Sottoriva per un nuovo tiro che, deviato, va a colpire il palo. 15° minuto capolavoro di Sottoriva: lanciato in porta resiste alla carica del centrale, lo salta con un pallonetto e con lo stesso gesto tecnico batte il portiere per il vantaggio ospite. Poco dopo altra distrazione della difesa ospite, palla indietro a Casagrande, pressato dal numero 10, rinvio che sbatte sullo stesso e per poco la palla non entra in porta. Subito dopo ci prova l’8 locale con tiro che termina alto. Un minuto più tardi lancio per il numero 10 del Maddalene in area, Cenzi lo ferma mandando la palla in fallo laterale, però per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso numero 10 realizza. Si arriva al 38 quando Facchinetti viene steso a metà campo con l’arbitro che fa proseguire il gioco, lancio per il numero 10, in dubbia posizione, ma il gioco continua con l’attaccante che continua la corsa per poi saltare Casagrande e depositare la pala in rete per il nuovo vantaggio delle Maddalene tra le proteste di tutto il Creazzo. Ultimi minuti con gli ospiti in avanti alla ricerca del pareggio ma non arrivano conclusioni che possano impensierire il portiere locale. Finisce 4-3.