14/06/2015
Pulcini 2004
5° Torneo mi diverto giocando Monteforte d’ Alpone
Formazione:
1 Moschini
2 Bumbu
3 Stocchero
4 Mantiero
5 Rutzittu
6 Laricchia
7 Leggieri.
8 Pelizzari
9 Jovic
10 Lunardi
All. Angelo Cavalli
Aiuto All. Nebojsa Simic
Prima partita:
Real Monteforte vs Union Olmo Creazzo 0-3
Reti:
Stocchero
Laricchia
Bumbu
Seconda partita:
Vergiatese vs Union Olmo Creazzo 2-1
Reti:
Leggieri
Terza partita:
Union Olmo Creazzo vs Oriago 4-1
Reti:
Leggieri
Leggieri
Leggieri
Laricchia
Il commento di mr. Angelo Cavalli
“I ragazzi del 2004 chiudono la loro stagione partecipando al torneo di Montefote d’ Alpone (Vr.). Due gironi a quattro squadre il nostro è composto da Real Monteforte, Union Olmo Creazzo, Oriago (Ve), Vergiatese (Va).
Il primo incontro ci vede affrontare i padroni di casa del Real Monteforte. Dopo una prima fase di studio tra le due squadre, l’Union si fa più incisivo e, da una punizione sulla tre quarti, Simone mette la palla all’incrocio per l’1-0. Reazione del Monteforte che però non concretizza le sue folate offensive. In un attacco insistito però Giuseppe, in mischia, mette dentro il 2-0. Bella intesa tra i ragazzi e dopo uno bello scambio in mezzo al campo, s’invola Cristian e posta a 3 il bottino. Bravi e partita ben giocata.
Nel secondo incontro, la Vergiatese appare subito squadra compatta che gioca con incursioni veloci e pericolose che mettono in apprensione la difesa del’ U.O.C. In contropiede però, al 4°, Edoardo approfitta dell’indecisione avversaria e infila il portiere. 1-0. Gli avversari non demordano e operano belle triangolazioni da cui nasce il loro pareggio. 1-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa si fatica un po’, contro un gruppo ben affiatato che, alla fine, riesce a far sua la partita sfruttando un veloce contropiede. 2-1. Onore al merito.
Nell’ ultima partita, mentre il tempo non dà una mano in quanto piove, incontriamo l’Oriago, squadra di ragazzini che giocano bene, ma mancano, forse, un po’ di esperienza. In contropiede per ben tre volte Edoardo approfitta dell’incerta difesa e del portiere per fare una tripletta. Anche Giuseppe si fa onere ancora e su lancio della difesa, anticipa il portiere in uscita e segna. Nel frattempo l’Oriago, su azione di calcio d’angolo, aveva accorciato le distanze. Finisce cosi con una vittoria per 4-1 che sancisce la vittoria del torneo.
E così termina l’avventura dei 2004 con mr. Angelo Cavalli, con un ennesimo bel risultato frutto dei progressi fatti nell’anno in corso. Auguri per il 2016”
Angelo Cavalli