06/06/2015
Esordienti 2003
4° “Memorial Bepi Priante “
Formazione:
1 Bregalda
2 Capozzi
3 Ciardi
4 Fiore
5 Gardumi
6 Gasbarrini
7 Grasso
8 Jovic
9 Lazzaris
10 Lovato
11 Mullen
13 Oliviero
14 Peretto
16 Trivellin
17 Valjarevic
18 Zausa
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Prima partita:
U.S.D. Maddalene vs Union Olmo Creazzo 2-0
Seconda Partita:
Union Olmo Creazzo vs Thiene Calcio 3-0
Reti:
Jovic
Jovic
Valjarevic
Cronaca:
Ultimo sforzo stagionale per affrontare questo torneo per esordienti a 9 organizzato dalla Società USD MADDALENE, un quadrangolare che ci lascia un po’ l’amaro in bocca perché, nonostante i complimenti ricevuti dagli avversari per il gioco espresso, ci vede arrivare secondi alle spalle della squadra ospitante.
Nella prima partita i nostri ragazzi, forse anestetizzati dal caldo soffocante, non riescono ad esprimere le loro qualità; lenti ed un po’ svogliati non riusciamo a contrastare un coriaceo Maddalene che, sfruttando al meglio le loro caratteristiche, segna due gol con la loro punta di diamante (il n.7).
Nella seconda partita contro il Thiene però cambia il vento, che soffia poderoso da est, visto che a segnare i gol che decidono la partita sono la formica atomica JOVIC (doppietta per lui) ed il bomber stagionale VALJAREVIC (per lui 18° gol in partite ufficiali). Secco 3 a 0 e si ricomincia a ragionare.
Nella terza ed ultima partita affrontiamo il Pedezzi, entrambe le squadre sono stanche, ma ne esce una partita spumeggiante decisa dal gol di testa di PERETTO.
Nonostante le ultime due buone partite, il Maddalene fa il suo vincendo contro il Thiene e si aggiudica il torneo.
Peccato per non aver portato a casa la coppa più prestigiosa, ma rimane la consapevolezza della forza della nostra squadra che, se migliora l’approccio iniziale alle partite, difficilmente è battibile.
BRAVI RAGAZZI.
Pensierino di fine anno:
Con questo ultimo torneo si conclude la stagione agonistica degli Esordienti 2003, una stagione di crescita, maturazione e consacrazione per i nostri campioncini che durante tutto l’anno hanno dimostrato di avere grande passione per questo sport e soprattutto una unità e coesione degni di un gruppo di amici che, partita dopo partita si è trasformato in una vera SQUADRA.
Difficilmente agli allenamenti erano presenti meno di 15-16 ragazzi, sia quando splendeva il sole sia quando la pioggia gelava le ossa, tutti insieme agli ordini dei Mister che vedevano miglioramenti ad ogni allenamento…e poi che fatica per decidere la formazione.
Inutile fare nomi perché ogni singolo giocatore si è distinto in qualcosa, da chi non ha saltato un allenamento a quello che ha fatto più gol o più assist, quello che è cresciuto fisicamente, chi tecnicamente e chi caratterialmente, ma di nessuno avremmo mai un ricordo negativo, non perché siamo troppo positivisti, ma perché davvero stiamo parlando fenomeni in campo e fuori.
Purtroppo siamo ben consapevoli che nel calcio non esiste “per sempre”, ma resta viva la speranza degli allenatori e della Società di poter lavorare con questo inimitabile gruppo anche il prossimo anno, tuttavia se non sarà possibile, rimarrà sempre la consapevolezza e l’orgoglio di aver conosciuto ed aiutato nella crescita sportiva e morale dei ragazzi davvero fantastici, a loro và il nostro più grande ringraziamento.
Un grazie di cuore anche alla Società UNION OLMO CREAZZO che ha dato fiducia a due giovani mister con tanta passione e buona volontà e che, nonostante le difficoltà che comporta gestire una scuola calcio in crescita costante come la nostra, ha fatto l’impossibile per agevolarci il compito e sostenerci nelle nostre richieste.
Come poi non dimenticare il sostegno e la disponibilità dei genitori che durante tutto l’anno hanno sostenuto i ragazzi non facendo mai mancare loro il caloroso tifo, sia in casa che soprattutto in trasferta.
Il nostro pensiero ormai è già rivolto a settembre per l’inizio della prossima stagione che sicuramente ci vedrà protagonisti sul campo, ma ora è tempo di vacanza, per cui vi salutiamo calorosamente con un PER SEMPRE FORZA UNION!!!
I MISTER –
CARLO E MICHELE