22/05/2015
S.Lazzaro Serenissima vs Union Olmo Creazzo 0-6
Formazione:
1 Bregalda
2 Trivellin
3 Gardumi
4 Lazzaris
5 Lovato
6 Fiore
7 Capozzi
8 Ciardi
10 Valjarevic
11 Jovic
13 Oliviero
14 Grasso
All. Michele Pertile
Aiuto All. Carlo Veronese
Reti:
9 pt Valjarevic
3 st Jovic
7 st Grasso
9 st Ciardi
13 st Ciardi
23 st Jovic
Buon esordio al Torneo Città di Vicenza per gli esordienti 2003 che vincono contro i padroni di casa del San Lazzaro con un rotondo 0 a 6.
Primo tempo in cui i nostri ragazzi partono un po’ contratti e non trovano le giuste misure forse anche a causa di un sistema di gioco (a 9) a cui non erano abituati, infatti, nonostante diverse occasioni neutralizzate dal buon portiere di casa, il tempo si chiude con il solo gol di Valjarevic che da vero falco dell’area di rigore, si catapulta su un pallone spiovente in area calciato da capitan Fiore e realizza con un pregevole esterno destro sotto la traversa.
Nel secondo tempo l’Union cambia decisamente passo ed entra con la convinzione di chiudere la partita ma soprattutto di divertirsi e divertire i fedelissimi tifo-genitori.
Prima Jovic e pochi minuti dopo Grasso concretizzano due “cioccolatini” servitegli in mezzo all’area dopo altrettante azioni corali. Poi sale in cattedra Ciardi che segna due gol quasi in fotocopia col suo sinistro magico, incoronando la sua prestazione super.
Ancora Jovic con un diagonale sotto l’incrocio chiude la partita e presenta l’amaro conto ai suoi ex compagni di squadra.
Il primo mattoncino è stato messo ma per arrivare a realizzare il sogno la strada è ancora lunga e faticosa, a partire dalla prossima difficile e decisiva partita, per cui, testa bassa e piedi per terra, il cammino è ancora lungo.
Un ringraziamento speciale da parte di Mister MICHELE va comunque fatto ai ragazzi per il bel regalo di compleanno che gli hanno confezionato.
FORZA UNION