03/05/2015
Union Olmo Creazzo vs Bassan Team Motta 7-1
Formazione:
1 Sottoriva
2 Maltauro
3 Fortuna
4 Palumbo
5 Donadello
6 Sbalchiero
7 Zamunaro
8 Portinari ©
9 Rebeschini
10 Tonello
11 Ghezzo
12 Russo
13 Nardi
14 Dabre
15 Zampese
16 Venturini
17 Sasso
18 Pistore
All. Renzo Negretto
Aiuto All. Manuel Gonella
Cambi:
18 st Zampese per Zamunaro
22 st Nardi per Rebeschini
23 st Russo per Sottoriva
26 st Dabre per Ghezzo
27 st Sasso per Palumbo
32 st Venturini per Tonello
36 st Pistore per Fortuna
Reti:
8 pt Ghezzo
12 pt Rebeschini
2 st Palumbo
13 st Rebeschini
15 st Rebeschini
31 st Nardi
37 st Zampese
All’polisportivo c’è ancora aria della festa fatta, il giorno prima, dagli Juniores, quando i giovanissimi 2000 entrano negli spogliatoi. Il loro intento è quello di proseguire nei festeggiamenti, in quanto battendo il Motta, avversario dell’ultima giornata di campionato, potranno anche loro vincere il loro girone di campionato. I ragazzi vengono da un girone di ritorno impeccabile sulle nove partite a disposizione hanno collezionato altrettante vittorie. Un filotto che ha permesso di raggiungere e superare il Costabissara, prima della classe per gran parte del campionato, e di arrivare a quest’ultima giornata con la consapevolezza di poter arrivare davanti a tutti in caso di vittoria. Non ci sono altri risultati a disposizione, l’Altair, l’attuale prima in classifica, ha già giocato e vinto l’ultima partita ed è così davanti alla nostra compagine di due punti, quindi solo uscendo dal campo vincitori si potrà vincere il campionato. Mr. Negretto rimanda in campo l’undici vittorioso di una settimana fa contro la Stanga, in più, recupera, per la panchina, Pistore.
Dopo le prime schermagli inziali, all’ottavo minuto Tonello lancia in profondità Ghezzo che beffa il portiere in uscita per l’1-0. Due minuti più tardi possibilità di raddoppiare ancora con Ghezzo ma il suo tiro viene ribattuto, il portiere si ripete sul conseguente tiro scaturito dalla sua respinta. 12° il Creazzo passa di nuovo: Rebeschini recupera una palla che sembra persa e s’invola verso la porta, la difesa sorpresa resta inerme, e così il nostro numero 9 realizza il 2-0. Il Motta non ci sta e si guadagna tre punizioni al limite dell’area che trovano la barriera prima e Sottoriva poi a dire no all’ambizioni dei calciatori ospiti. Torna in avanti il Creazzo con Zamunaro che si vede negare la gioia del goal dal portiere che salva in angolo. La retroguardia ospite erge un muro difensivo con l’intento di non subire più goal: Maltauro sulla destra salta il suo marcatore palla in mezzo per tiro di Ghezzo respinto dal portiere, poi al 28° Tonello apre per Maltauro, sulla destra, tiro con il portiere ancora protagonista a salvare in angolo. 30° Tonello ci prova da fuori area ma il portiere dice ancora no. Non basta solo la bravura del portiere perché ci si mette anche la sfortuna: 32° Fortuna si guadagna una bella punizione al limite dell’area defilata sulla sinistra. Calcia Rebeschini direttamente in porta con palla che colpisce il palo. Sarà l’ultima occasione del tempo. Nell’intervallo Mr. Negretto invita i suoi a chiudere subito la partita in quanto sa che se gli ospiti accorciassero le distanze diventerebbe una battaglia.
I ragazzi prendono alla lettera le parole di Mr. Negretto in quanto al 2° minuto Palumbo, da fuori area, fa partire un gran tiro che gonfia la rete per il 3-0. Il Motta reagisce ed ha una buona opportunità ma Sottoriva, in tuffo, respinge il tentativo della punta ospite. Il Creazzo agisce di rimessa e ha due opportunità con Ghezzo ma il numero 11 non ha fortuna. 13° in due minuti il Creazzo chiude la pratica: prima Rebeschini lanciato in porta realizza la rete del 4-0, poi Zamunaro s’inserisce in area dalla sinistra e serve sul dischetto del rigore ancora Rebeschini che porta a 5 le marcature per il Creazzo. Il Motta tenta di rispondere ma questa volta trova Russo, appena entrato, pronto a difendere la porta. 31 sale in cattedra Nardi: salta il difensore centrale arriva davanti al portiere che batte con un meraviglioso pallonetto che vale il 6-0. Gli ospiti accorciano le distanze con il numero 9 che salta Russo e deposita la palla in porta. Ma non è finita: Zampese prima con un gran tiro centra la traversa, poi allo scadere mette dentro la rete che fissa il risultato sul 7-1. L’arbitro non fa riprendere il gioco e fischia la fine con tutta la squadra che corre sotto gli spali a prendersi la giusta ovazione per la vittoria del campionato. Giro di campo d’onore e poi brindisi davanti alla sede la festa continua…………MERAVIGLIOSI RAGAZZI.